Il Team Santa Lucia Golosine di mister Scardoni corre per la salvezza

1011

Sta lavorando sodo già da una decina di giorni il Team Santa Lucia Golosine del presidente Giuseppe Bettini e del diggì Ivano Belligoli. La squadra biancoblu, affidata al riconfermato mister Andrea Scardoni, dopo un breve ritiro a Fosse ha ripreso ad allenarsi negli impianti sportivi di via Po, nel quartiere Golosine, dove ieri sera ha affrontato in amichevole il Montorio del nuovo mister Stefano Paese, neo promosso in Promozione. Le “aquile biancoblu” dopo essere passate in svantaggio con il rigore trasformato da Marcolini, hanno prima pareggiato con Bellamoli e poi messo la freccia con il promettente 2003 Francesco Ambrosio. Nei minuti finali è arrivato il definitivo 2 a 2 siglato dal neo entrato Lonardoni. Un bel test per entrambe le società in vista dell’inizio delle Coppe, con gli“aquilotti bianco e blu” santo-luciani di mister Scardoni impegnati domenica 25 agosto alle ore 17 in casa contro il Garda, mentre i bianco-verde neri del presidente Lorenzo Peroni affronteranno la trasferta più corta dell’anno recandosi al vicino campo della Polisportiva Virtus.

Fra i più attivi il d.g. e diesse Ivano Belligoli che ci dice: “La squadra è stata leggermente ritoccata e non stravolta. Dalla Juventina è arrivato Scardoni Elia, classe 2001 figlio del nostro mister, dalla Virtus è rientrato Simeoni Elia, laterale classe 2001, mentre in attacco sono arrivati tre pedine, l’ex Montebello Gregore Plamadeala, il classe 1999 ex Caldiero Aiseosa Odiwige e l’ex Cadidavid Luca Riva. Tre gli Juniores aggregati alla prima squadra, sono Iamundo, Scotti e Cabigiosu, più il promettente classe 2003 Ambrosio dai nostri Allievi Regionali. Fra i partenti Mattia Ambrosi, finito al Villafranca, Burgos rientrato al Sona, Matteo Miron, passato al Mozzecane e Riccardo Fantasia, fine prestito rientrato al Vigasio. Il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza, cercheremo di fare un campionato nelle nostre possibilità e senza alcuna pretesa, per noi evitare anche quest’anno i play-out sarà come vincere il campionato. Stiamo valutando anche l’arrivo di un centrocampista di categoria per completare la rosa. Purtroppo oggi è difficile allestire una squadra perchè si guarda prima ai soldi che all’aspetto organizzativo e alla solidità societaria di dove ci si accasa”.

Il Team Santa Lucia Golosine è una delle società veronesi con più iscritti, oltre 400 ragazzi, e vanta ben 15 squadre iscritte ai campionati ed una scuola calcio molto seguita da bravi istruttori capitanati da Fabio Gaspari, preparatore atletico del Caldiero neo promosso in serie D. Oltre alla squadra di Eccellenza di mister Scardoni, ci sono gli Juniores regionali di Fabio Ambrosi ed Ezio Danese, gli Allievi regionali di mister Sergio Meneghini, gli Allievi Provinciali di Dario Caliari e Marco Menegazzi, i Giovanissimi Regionali di mister Franco Righetti e Luciano Plafoni, i Giovanissimi Provinciali di Mauro Bezzan e Massimiliano Fiorato. Gli Esordienti 2007 di Federico Martini e Ilario Rustici, Esordienti 2008 di Luciano Rigo e Ivano Marchesini, una seconda squadra di Esordienti 2008 guidata da Nicola De Caprio, due squadre di Pulcini 2009, guidate da Carlo Gaspari e Simone Bezzan e da Gianfranco Marchesini e Gaspari Fabio. Due squadre anche dei Pulcini 2010, che sono seguite da Michele Paschetto e Fabio Gaspari, e da Diego Bertini e Demis Cestaro. Le due squadre di Pulcini 2011 sono seguite da Fabio Gaspari e Nicola Erigozzi. La numerosa scuola calcio è curata da Fabio Gaspari, Nicola Erigozzi, Bruno Peruzzi, Roberto e Alessio Mirandola e Simone Mantovani.

Il vice presidente Valter Olivieri è sulla stessa lunghezza d’onda del d.g. Belligoli: “Per noi è importante raggiungere la salvezza il prima possibile e senza patemi, ma anche lanciare in prima squadra i promettenti giovani del nostro fiorente vivaio. Nella rosa a disposizione di mister Scardoni sono presenti ben 13 giocatori su 22 che arrivano dalle nostre giovanili, fra i quali anche il 2003 Francesco Ambrosio, un Allievo che si sta mettendo in mostra in queste prime uscite amichevoli. A tal proposito vorrei ringraziare Arduini, Mantovanelli, Olivieri, Raimo e Rizzardi, nostri ragazzi che già da diversi anni sono titolari fissi in prima squadra e contribuiscono attivamente ogni anno al mantenimento della categoria dimostrando un grande attaccamento alla maglia”.

“Approfitto di questo spazio – prosegue Olivieri – per fare un plauso allo staff tecnico che è stato giustamente riconfermato dopo aver fatto miracoli lo scorso anno, sopperendo alle partenze dicembrine senza accusare il colpo, reinventando nuovi ruoli per alcuni giocatori e fortificando un gruppo che ci ha portato ad una salvezza tutto sommato tranquilla. Speriamo di ripeterci anche quest’anno in questo campionato di Eccellenza, tornato a 16 squadre, che si preannuncia molto livellato verso il basso. Penso che sarà un campionato che vedrà 4 o 5 squadre giocarsi il titolo e tutte le altre impegnate a portare a casa la salvezza cercando di evitare i play-out. Vedo favorite il CastelbadoMasi e il Montecchio Maggiore, ma non sottovaluterei la Belfiorese che si è mossa bene sul mercato”.

In chiusura il vice presidente delle“aquile bianco e blu”ci dice: “La nostra società è molto soddisfatta della nostra “cantera”, ogni anno crescono e maturano ragazzi interessanti pronti a debuttare nel massimo palcoscenico dilettantistico veronese. Tutte le nostre squadre giovanili si distinguono ogni anno, non solo per i risultati ma anche sotto l’aspetto comportamentale, cosa che per noi è molto importante per la crescita del ragazzo, prima ancora che del giocatore”. Il responsabile del settore giovanile biancoblu è Daniele Menghin, ex Alba Borgo Roma e con ben 10 anni di esperienza nelle giovanili gialloblu dell’Hellas Verona. Per un anno è stato anche mister della Prima squadra dell’Alba Borgo Roma in Promozione e per 4 anni è stato il direttore tecnico del settore giovanile dell’Ambrosiana. Questo è il suo 4° anno consecutivo al Team S.Lucia Golosine.

ROSA A.S.D. TEAM S.LUCIA GOLOSINE 2019-2020:
Portieri:
Marini Gabriele
Stevanoni Michele
Difensori:
Angelico Luca
Arduini Matteo
Mantovanelli Andrea
Odigwe Nosa
Olivieri Riccardo
Scardoni Elia – 2001
Cabigiosu Mario – 2001
Centrocampisti:
Ambrosio Francesco – 2003
Agazzani Thomas
Iamundo Marco – 2001
Iurato Vittorio – 2001
Rizzardi Edoardo
Scotti Nicola – 2001
Simeoni Elia – 2001
Tomelleri Isacco – 2000
Attaccanti:
Bellamoli Federico – 1999
GregorePlamadeala
Odigwe Aiseosa – 1999
Raimo Marco
Riva Luca

STAFF TECNICO A.S.D. TEAM S.LUCIA GOLOSINE 2019-2020:
Mister Scardoni Andrea
vice allenatore Turri Ernesto
vice allenatore Gelmini Luca
preparatore atletico Bombino Antonio
preparatore dei portieri Zamberlan Franco
dottore Raimo Franco
fisioterapista Longafeld Marco
osteopata Piccoli Umberto
dir. accompagnatore 1^ squadra Giglio Antonio
dir. accompagnatore 1^ squadra Rizzardi Daniele
La redazione di www.pianeta-calcio.it

STAFF DIRIGENZIALE A.S.D. TEAM S.LUCIA GOLOSINE 2019-2020:
Presidente Bettini Giuseppe
vice presidente Olivieri Valter
direttore generale Ivano Belligoli
resp. settore giovanile Daniele Menghin
segreteria Serena Anselmi
resp. magazzino Valentina Brotto

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata