7.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Il Valgatara del presidente Silvano Caliari avanza spedito verso la salvezza.

Intanto il giovane Giovanni Zoppi è stato convocato con la rappresentativa Under 18 LND di mister Giuliano Giannichedda

E’ fiero dei suoi ragazzi il presidente del Valgatara Silvano Caliari. Domenica scorsa la sua squadra, affidata anche quest’anno al giovane e rampante tecnico Jodi Ferrari, ha messo in campo il cuore ed è riuscita a battere, tra le mura di casa e dopo una gara combattuta e piena di ritmo, un mai domo Team S.Lucia Golosine di mister Andrea Scardoni. “La squadra ha risposto alla grande – afferma il presidente blaugrana -, ha battuto, dopo una partita durissima, un Team che ci ha più volte messo in seria difficoltà mettendo in campo il temperamento di chi sa che deve lottare su ogni pallone per portare a casa punti salvezza. Alla fine ci siamo riusciti ed abbiamo messo in tasca tre punti preziosi che promettono un nuovo anno che spero sia per noi molto positivo”.

Con 23 punti il Valgatara di Lallo e soci è attualmente al 7° posto a -1 dalla zona play off. Domenica prossima prima trasferta del girone di ritorno in casa della capolista il Sona di mister Giuseppe Brentegani. Una gara aperta ad ogni risultato. “Andremo la da loro per fare la nostra partita – dice Caliari -, il Sona è primo e mi pare che stia benissimo. Ma noi ci esaltiamo sempre contro le grandi. Ne verrà fuori sicuramente una sfida spettacolare, tutta da vedere”. Intanto il Valgatara si coccola il suo promettente giovane classe 2002 Giovanni Zoppi (foto grande) che quest’anno ha già giocato 14 gare e che fin dal suo arrivo al “Valga” si è guadagnato la fiducia di mister Ferrari. Il ragazzo è stato convocato per il raduno dell’Under 18 LND a Tirrenia, in Toscana, da mister Giannichedda. “Sono certo – dice mister Ferrari -, che Zoppi farà una lunga strada nel mondo del calcio. Ha tutte le qualità fisiche, caratteriali e tecniche per riuscirci. Umile e sempre attento ai consigli dei suoi compagni più esperti, gioca un calcio divertente e propositivo. Sono molto contento di lui, si da molto da fare in allenamento ed in campo alla domenica, marcando senza mai perderlo di vista l’attaccante avversario che gli affido”.

Non sa, visto l’equilibrio che vige in classifica, dire chi è la squadra più forte del girone A di Eccellenza: “Lo vedete tutti, nel nostro campionato di Eccellenza chi si ferma è perduto! Certo il Sona del bomber Federico Peli, che non centra nulla con questa categoria, ha una forza offensiva enorme, ma direi che tutta la squadra è molto equilibrata. Il Castelbaldo di mister Tommasoni può far paura, come il Montecchio di mister Girlanda, e non scherza nemmeno il Giorgione, anche se ha avuto una flessione. Staremo a vedere, tutte le squadre sia in alto che in basso vogliono alzare l’asticella in questo girone di ritorno che è appena iniziato. Sono curioso di vedere come andrà a finire”. Mister Ferrari sul suo Valga dice: “Siamo una buona squadra che a volte dovrebbe essere più cinica in chiave offensiva, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo alzare il nostro baricentro fornendo palle utili alle punte e stare ben coperti dietro. Ma si sa, ogni partita fa storia a se. Adesso tutti concentrati sulla partita di Sona. Una gara dalle mille sfaccettature dove noi scenderemo in campo, come loro, per vincere”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.4 ° C
8.6 °
6.5 °
95 %
2.1kmh
75 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social