25.3 C
Verona
martedì, 27 Luglio 2021

Il Valgatara di mister Jodi Ferrari vuol volare alto. Molti i movimenti di mercato già conclusi

“Sarà un Valgatara scoppiettante e di buona consistenza in ogni suo reparto – assicura il riconfermato mister Jodi Ferrari -. Siamo pronti a dare filo da torcere a tutte le nostre avversarie nel prossimo campionato che prenderà il via il 19 settembre”. La compagine blaugrana del presidente Silvano Caliari festeggia i suoi quaranta anni di vita, una società sempre attenta a valorizzare i giovani inculcando a loro i sani valori del territorio della Valpolicella. Intanto continua il mercato dei blaugrana dell’attivo direttore sportivo Fabrizio Gilioli. Hanno salutato il club di via del Pontarol il portiere classe 2001 Mattia Cantarelli che è passato in forza alla Polisportiva Virtus di Promozione, il difensore classe 1998 Fabio Giacomi, andato al Montorio neo ripescato in Eccellenza, il centrocampista Filippo Tanaglia torna al Montorio, Tommaso Cappelletti è rientrato al Pescantina-Settimo, l’esperto centrocampista classe 1988 Carlo Aldrighetti, che da queste parti è una bandiera, si ricongiunge al fratello Marco in forza al San Peretto, il 1996 Gabriele Zamboni va al PescantinaSettimo del nuovo mister Giovanni Orfei e il 1999 Federico Margotto passa al Castelnuovo del Garda in Promozione, la punta classe 1992 Matteo Tommasi va pure lui al San Peretto del nuovo mister Alberto Cipriani.

Arrivano a rinforzare la rosa blaugrana i giovani Andrea Bellamoli, esterno classe 2001 giunto dal Caldiero e Andrea Stratu, difensore classe 2002 ex giovanili del Chievo Verona. Nuovo anche il portiere che affiancherà l’esperto classe 1986 Federico Cecchini, è il 2003 Giacomo Spiazzi che è proveniente dall’Ambrosiana di serie D da dove arriva anche il trequartista Nicolò Fitta mentre dal Villafranca è arrivato il difensore classe 1994 Davide Foroni. Sempre dall’Ambrosiana arrivano i centrocampisti Riccardo Testi e Marco Filippini. Riconfermati i difensori Alessandro Cottini, Riccardo Martini, Riccardo Padovani, Alessandro Pisani, Alessandro Tonolli e Giovanni Zoppi. I centrocampisti Matteo Speri, Edoardo Contri e gli attaccanti Maicol Bonetti, Edoardo Caia, Matteo Rambaldo, Pietro Filippini e Matteo Lallo. Fra i pali, come già detto, si alterneranno l’esperto Federico Cecchini è il promettente giovane Giacomo Spiazzi.

Soddisfatto della rosa a sua disposizione mister Jodi Ferrari: “Abbiamo svecchiato la rosa ed abbiamo preso giovani di qualità e già affermati in categoria, e arrivato anche qualche elemento di esperienza, questo per agevolarmi nei cambi. Sono molto soddisfatto della campagna acquisti e sono fiducioso per il nostro nuovo campionato. Abbiamo appena digerito la stagione scorsa dove nel mini torneo alla ripresa dell’Eccellenza abbiamo assaporato per una decina di minuti il salto in serie D. Colgo l’occasione per ringraziare i componenti del mio staff tecnico, tutte persone brillanti e preparate che mi daranno una grossa mano anche nel prossimo campionato. Il preparatore atletico Michele Mezzacasa, l’allenatore dei portieri Andrea Scamperle e il mio secondo Matteo Mezzetto. Nei prossimi giorni definiremo i fisioterapisti. Ci mancano ancora tre giovani da inserire in rosa ma stiamo vagliando il tutto con calma”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
forte pioggia
25.3 ° C
28.5 °
23.6 °
80 %
1.6kmh
23 %
Mar
25 °
Mer
31 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
33 °