9.2 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Il Valgatara è pronto al debutto nel nuovo torneo di Eccellenza che parte domenica

Abbiamo sentito l’attaccante Matteo Lallo che non vede di tornare in campo

E’ già da sette anni che l’attaccante classe 1981 Matteo Lallo veste la maglia del Valgatara del presidente Silvano Caliari. Temperamento da vendere e sontuose giocate sempre al servizio della sua squadra. Il talentuoso giocatore, che ha alle spalle tante presenze con la maglia della Virtus Vecomp del presidente-allenatore Gigi Fresco, vuole dare ancora il suo personale contributo nel mini torneo a 8 gare del nuovo format del campionato di Eccellenza che parte domenica. Matteo è soddisfatto di poter tornare in campo: “Sentire il profumo dell’erba mi riempie di gioia. Devo ammettere che mi manca molto il calcio giocato. Respirare nuovamente il clima della partita della domenica pomeriggio mi da forza e tanto entusiasmo. Mi voglio godere questa opportunità fino in fondo. Ci voleva proprio, dopo più di un anno senza il pallone che giustamente, visto il proseguire della pandemia da Covid-19, è passato in secondo piano”.

Il “Valga” di mister Jodi Ferrari, che è inserito nel girone A di Eccellenza, sfiderà formazioni di sicura caratura, come le due favorite per tentare il salto in serie D, che sono sulla carta Bassano e Vigasio, ma non sono certo da meno, come rosa di giocatori, Montecchio Maggiore, Arcella, Camisano, Calcio Schio e le altre due veronesi Villafranca e San Martino Speme. Debutto casalingo per Lallo domenica alle ore 15.30 contro il Vigasio di mister Alberto Facci, poi nell’ordine ci sarà la trasferta in terra vicentina a Camisano, il 9 maggio ancora fuori a Villafranca, il 14 in casa contro il San Martino Speme, il 25 a Schio, il 30 in casa con il Bassano, il 2 giugno sempre tra le mura amiche contro il Montecchio ed infine il 6 a Padova contro l’Arcella. Matteo salutandoci ci dice: “Mi sento fortunato di poter di nuovo giocare, gli stimoli personali e di squadra per fare bene ci sono tutti. Saranno otto gare tutte da giocare con la massima intensità, speriamo di regalare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi…Forza Valga!”.

La nuova rosa blaugrana di Eccellenza:
Portieri: Federico Cecchini ’86 e Mattia Cantarelli ’99
Difensori: Alessandro Cottini ’85, Federico Margotto ’99, Riccardo Martini 2001, Alessandro Tonolli ’90, Alessandro Pisani ’93, Giovanni Zoppi 2002
Centrocampisti: Tommaso Cappelletti ’92 (dal PescantinaSettimo), Edoardo Contri 2001, Riccardo Padovani ’97, Matteo Speri ’91, Matteo Rambaldo ’91, Filippo Tanaglia ’90 (dal Montorio)
Attaccanti: Domenico Caia ’89, Maicol Bonetti ’91, Pietro Filippini ’91, Emanuele Recchia 2002, Matteo Lallo ’81, Nicola Vicentini ’94 (dall’Ambrosiana).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
9.2 ° C
13 °
2.2 °
88 %
6.7kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °