25.9 C
Verona
martedì, 17 Maggio 2022

L’A.C. Garda di mister Matteo Fattori è pronto per la volata salvezza

E’ fiducioso il nuovo tecnico dell’A.C. Garda, Matteo Fattori, che è subentrato a mister Luca Mancini a novembre sulla panchina dei lacustri del presidente Vittorino Zampini. L’obiettivo dei rossoblù rimane la salvezza nel girone A di Eccellenza che è attualmente fermo per la pandemia da Corona Virus variante Omicron e ripartirà il prossimo 30 gennaio. Il Garda ha concluso il girone di andata di campionato a quota 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte. Da notare che la squadra di mister Fattori è in pieno recupero di morale e di sostanza dopo le due importanti vittorie contro il Team S.Lucia Golosine e il Mestrino ottenute negli ultimi due turni di campionato. “Vedo nei miei ragazzi tanta sete di vittorie e di punti – dice il tecnico rossoblù -. Ora credono di più nelle loro possibilità e sentono che possono ottenere dei risultati positivi per portare a casa la permanenza in Eccellenza. Negli ultimi mesi stiamo limando alcuni errori che commettevamo, sia in fase di costruzione che nella finalizzazione del gioco. Stiamo diventando più cinici in chiave offensiva ed è tornata al Garda un po’ più di serenità che non guasta mai”.

Con l’aumento dei giocatori positivi, in piena pandemia del virus anche il calcio sta pagando il suo dazio: “Da quando è arrivato questo maledetto virus sono passati due anni. Tutti noi non abbiamo, in pratica, mai abbassato la guardia ma con la nuova variante i contagi sono in continuo aumento. Ritengo giusta la decisione della Figc Veneta di sospendere tutti i campionati per poter poi tornare a giocare, in tranquillità e sicurezza, quando ci saranno le condizioni migliori per farlo. Aspettiamo gli eventi e speriamo che il Covid-19, prima o poi, ci lasci in pace”. Intanto il direttore sportivo gardesano, Simone Cristofaletti, ha rafforzato rosa giocatori della prima squadra rossoblù con alcuni oculati colpi messi a segno nel mercato di riparazione. Sono arrivati alla corte di mister Fattori il difensore centrale classe 2000 Momo Raja dal Lugosanto (Eccellenza sarda), la punta Omoreige e il centrocampista Aiob Nouhi dal Marmirolo (Mn). La difesa è stata rafforzata con il classe 2002 Davide Mattei, ex giocatore del Rieti di serie D e l’attacco con il classe 2000 ex Porto Nelson Nunes Correia, entrambi giunti dal Sona di serie D.

“Il campionato di Eccellenza – aggiunge Fattori – è difficile ed impegnativo per ogni squadra. Ogni gara fa storia a se e tutto può succedere, lo dico sempre anche ai miei ragazzi. Con i nuovi arrivati nelle varie squadre, ci sarà, alla ripresa del campionato, ancor più rivalità calcistica e competitività. Con l’ampliamento della rosa sarà per il sottoscritto ancora più difficile scegliere gli undici titolari. Questa è una sfida che mi piace parecchio e che voglio vincere. Tutti i componenti della rosa della prima squadra sono per me ugualmente importanti, ora sta a loro lavorare sodo e dimostrare in queste settimane di meritare un posto da titolare. Dinamismo, intensità e forte senso di appartenenza ai nostri colori sociali, faranno la differenza da qui alla fine del torneo. Non mi è mai piaciuto fare proclami, le parole sono inutili, per me contano solo i fatti che i miei giocatori mi dimostrano in campo”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
25.9 ° C
27.5 °
24.5 °
44 %
5.7kmh
0 %
Mar
27 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
27 °
Sab
29 °