3.1 C
Verona
giovedì, 9 Dicembre 2021

L’A.C. Garda esonera Luca Mancini e chiama mister Matteo Fattori

L’A.C. Garda comunica di aver sollevato dall’ incarico di allenatore della prima squadra Luca Mancini. Contestualmente subentra il tecnico Matteo Fattori. L’A.C. Garda intende ringraziare mister Mancini per il lavoro svolto e porge un grosso in bocca al lupo a mister Fattori”. Con questo comunicato ufficiale il Garda ha comunicato la decisione di cambiare guida tecnica alla squadra rossoblù che milita nel campionato di Eccellenza. Poche e stringate parole quelle del direttore sportivo rossoblù Simone Cristofaletti: “Sono molto dispiaciuto per Luca Mancini ma serviva dare subito una scossa ai ragazzi per cercare di provare a risalire la classifica per conquistare la salvezza. Al nuovo tecnico Matteo Fattori ed al suo secondo Danilo Caserta spetta il compito di ridare subito entusiasmo all’ambiente e di riprendere quota in campionato”.

Attualmente il Garda, dopo le 9 partite finora disputate, è penultimo in classifica con 7 punti in compagnia del Team S.Lucia Golosine e dello Schio. In fondo con 6 punti chiude la classifica la Virtus Cornedo. Luca Mancini è stato esonerato dopo aver ottenuto 6 sconfitte, un pareggio e due vittorie, contro PescantinaSettimo e Cologna Veneta. Matteo Fattori era già stato alla guida del Garda, facendo bene quattro anni fa in Promozione. Nel campionato 2016-17 il Garda Fattori al suo primo anno con i rossoblù aveva chiuso con un lusinghiero terzo posto in graduatoria dietro la corazzata Provese di mister Giovanni Orfei e al San Martino Speme di mister Filippo Damini. Di quellla stagione mister Fattori dice: “Vi assicuro che non è stato facile. Partivamo con una squadra “work in progress” nel vero senso del termine. C’erano tanti nuovi arrivi, giovani di buone speranze e alcuni giocatori che non conoscevano a fondo la categoria. Abbiamo lavorato sodo, costruendo il nostro muro mattone dopo mattone. La squadra mi ha seguito, la dirigenza ha creduto nel mio lavoro, e alla fine i risultati sono arrivati. 3° posto e permanenza in categoria in una stagione dove abbiamo via via migliorato crescendo con caparbietà”.

“Avevo una grande voglia di tornare in sella – aggiunge Fattori – ed ho subito accettato la proposta dei rossoblù lacustri. Colgo l’occasione per ringraziare la Società A.C. Garda del presidente Vittorino Zampini che mi ha dato questa nuova nuova opportunità. Ci rimettiamo tutti al lavoro con il piglio giusto, con costanza e fiducia, per riguadagnare al più presto delle posizioni in classifica”. Già fissato il debutto di mister Matteo Fattori che sarà domenica prossima in terra vicentina proprio contro lo Schio, una diretta rivale per la salvezza. I giallorossi locali hanno gli stessi punti dei lacustri quindi è una gara molto delicata in ottica salvezza ma siamo sicuri che Fattori e la sua nuova squadra darà battaglia.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
3.1 ° C
5.7 °
0.9 °
93 %
3.6kmh
75 %
Gio
5 °
Ven
5 °
Sab
7 °
Dom
7 °
Lun
3 °