8.6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Luca Angelico (41 anni) prende per mano il Team S.Lucia Golosine

Domenica contro il PescantinaSettimo si siederà in panca a dirigere i suoi compagni di squadra

41 anni e non sentirli. Luca Angelico, difensore tutto di un pezzo, festeggia quest’anno con l’amata maglia del Team S.Lucia Golosine del presidente Giuseppe Bettini, i suoi otto anni di militanza consecutiva nel club dell’aquila biancoblù. Un lusinghiero traguardo per un ragazzo che, oltre alla sua professione di Commercialista e la famiglia, ha messo nelle sue priorità il nostro amato calcio dilettantistico veronese. Domenica prossima, nella gara casalinga contro il PescantinaSettimo, proverà anche l’emozione di sedersi in panchina per dirigere i suoi compagni, in attesa di capire chi sarà il sostituto di mister Andrea Scardoni esonerato ad inizio settimana dalla società del direttore sportivo Ivano Belligoli. “Vivrò una domenica diversa – dice Luca Angelico -, proverò in tutti i modi a guidare ed incitare i miei amici e compagni da bordo campo. Il nostro obiettivo è quello di ritornare alla vittoria e ridare fiato ed entusiasmo all’intero ambiente biancoblù. Servirà da parte nostra la partita perfetta se vogliamo far punti contro una squadra in salute come il Pescantina di mister Giovanni Orfei”. Dopo sette partite disputate i biancoblù rionali hanno finora conquistato in campionato solo 4 punti e sono penultimi in classifica, davanti solo al fanalino di coda Cologna Veneta fermo a 3 punti.

La classifica nella parte bassa è molto corta è c’è tempo per risalire.. “Dobbiamo ancora trovare la quadratura del cerchio e la spinta giusta. Un po’ per colpa nostra, e un po’ per sfortuna, non siamo ancora riusciti a dare una scossa al nostro campionato. Bisogna che crediamo soprattutto in noi stessi se vogliamo voltare pagina già da domenica prossima contro il Pescantina, un avversario, ripeto, tosto e difficile da battere. Noi daremo il massimo per portare a casa tre punti vitali per la classifica e per il morale, visto il nostro attuale periodo non certo idilliaco”. Luca si diletta a fare le maratone correndo in mezzo alla natura e annuncia (ma se la ride divertito) che quest’anno sarà l’ultima annata in veste da giocatore nella famiglia del Team. “Amo, quando posso, tenermi in forma, mi ha preso la passione di correre. Ho fatto qualche gara di corsa e mi sono pure divertito. Il calcio mi ha dato emozioni grandissime e conservo tanti amici in questo ambiente. I dilettanti sono sempre stati sempre la mia forza e voglio fare un grande abbraccio a Gigi Fresco presidente e mister della Virtus Verona dove io ho mosso i primi passi all’età di cinque anni con i colori rossoblù”.

Unità, spirito di squadra, amicizia e tanto divertimento hanno sempre animato il calciatore Luca Angelico: “Il pianeta dei dilettanti è affascinante e pieno di passione, un mondo che io seguo sempre con interesse visionando il vostro incredibile sito che è sempre aggiornato quotidianamente. Complimenti a tutta la redazione e al vostro direttore, il dottor Andrea Nocini, che ha vinto con merito l’ambito premio “Cangrande” per il giornalismo sportivo, continuate così. Il mondo dei dilettanti mi ha fatto crescere e maturare, qui o capito i veri valori sani del Football nostrano dove nascono belle amicizie e stima reciproca. Una palestra di vita che ti porta lontano”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.6 ° C
9.3 °
7.5 °
87 %
3.1kmh
40 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
20 °

I nostri social