3.8 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Matteo Fattori è il nuovo mister della Governolese

La società U.S. Governolese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al mister veronese Matteo Fattori. Soddisfazione del diesse Fausto Tinazzo per l’accordo raggiunto con l’ex mister di San Giovanni Lupatoto e Garda. La Governolese è una squadra della provincia di Mantova che militava lo scorso anno nel girone C di Eccellenza dove ha chiuso al 9° posto. La società rossoblu ha lanciato giocatori importanti, ultimo dei quali è Kevin Lasagna passato poi al Cerea, all’Este di Padova, nel Carpi, in serie B fino ad approdare all’Udinese e a vestire la maglia della Nazionale Azzurra. Ma, Governolo è pure la “patria” di “Carburo” William Negri, il portiere che vinse lo scudetto col Bologna di “Fuffo” Bernardini nel 1964. Soddisfatto il direttore sportivo dei “Pirati del Mincio”Fausto Tinazzo: “Abbiamo sempre ammirato il lavoro di Fattori, un tecnico di caratura e personalità che sa far crescere molto bene i giovani. Riponiamo in lui e nel suo lavoro tanta fiducia e siamo pronti con lui ad aprire un nuovo ciclo calcistico. Stiamo ultimando le operazioni di calcio mercato rafforzando la prima squadra in ogni reparto. Ci aspettiamo molto nel prossimo campionato di Eccellenza, siamo ambiziosi e con tanta voglia di far bene”.

 Dice il tecnico veronese Matteo Fattori che torna in panchina dopo un’anno sabbatico: “Sono onorato di guidare la Governolese, sento molta stima nei miei confronti e questo mi carica ancor più. Ho trovato una società seria e professionale, come piace a me. Non vedo l’ora d’iniziare ad allenare la prima squadra rossoblu. Sarà una compagine giovane con qualche giocatore più esperto. E’ per me questa un’esperienza nuova ed interessante. Conosco bene l’ambiente mantovano e la voglia di crescere di questa società. Avevo giocato nel mantovano a Suzzara negli anni e a Castiglione negli anni ’90”. Fattori ha giocato nella massima serie nel Verona post scudetto di mister Osvaldo Bagnoli. Nel veronese da allenatore ha guidato in passato Bardolino, Garda, San Giovanni Lupatoto, Caldiero, Santo Stefano Zimella, Gazzolo e Nuovo San Martino partendo dalla Seconda categoria fino a squadre di Eccellenza.

La società rossoblu, che ha sede nella Piazza G. Di Vittorio, cuore nevralgico della frazione di Governolo, in provincia di Mantova, dispone di un buon settore giovanile. Confermatissimo anche per la prossima stagione il settore di base con lo staff tecnico Pulcini 2011 formato da mister Marco Corradini (anche coordinatore mister del settore di base) aiutato dalla super team manager Monica Fedele. Intanto per i ragazzi e ragazze che vogliano iniziare a giocare calcio, sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione 2020-21, basta contattare il sig. Stefano Morselli al numero 347-4577233. Mentre per gli Esordienti confermati gli allenatori Eliseo Santoro, Marco Mangarini, Annica Squassabbia ed il team manager Luca Fincatti. Ed ancora Andrea Corradi (ex Casaleone e Dak Ostiglia) è il nuovo mister in seconda della Juniores Regionale. I Primi calci 2012-13 sono affidati ai nuovi mister Matteo Branchini (ex mister del Sanguinetto Venera) e Gian Maria Moietta che saranno aiutati dal team manager Simone Schiavo, il Pulcini 2010 saranno seguiti dai mister Mirco Cicogna e Riccardo Marchi coadiuvati da Marco Littaru e Stefano Previdi. Nella squadra femminile, che milita in Promozione, nuovo il mister per la prossima stagione, è Maurizio “Cina” Arvani, il quale ha rilevato il tecnico Ghidoni che aveva guidato le “Piratesse” nella stagione passata. Simone Bettoni è il nuovo mister della squadra Juniores, nuovo pure il team manager Alberto Gardesani.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
3.8 ° C
7 °
3.2 °
93 %
1kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
11 °

I nostri social