7.2 C
Verona
martedì, 23 Aprile 2024

Mattia Paiola dice di nuovo sì al Pescantina Settimo. “Affronteremo il campionato di Eccellenza con l’obiettivo salvezza”.

E’ sempre stato un simbolo per il suo attaccamento ai colori rossoblu, prima al Sona Maddalena, dove è rimasto per molti anni, e ora al Pescantina-Settimo dove è già da tre anni pieni di successi e soddisfazioni. Parliamo del centrocampista Mattia Paiola che è diventato alcuni mesi fa padre di una splendida bambina, Vittoria. Mattia ha detto di nuovo sì al PescantinaSettimo e si appresta ad iniziare la sua quarta stagione in rossoblu: “Qui sto benissimo – dice Paiola – ed ho trovato, nella squadra guidata dal presidente Lucio Alfuso, una bellissima seconda famiglia. Quella rossoblu è un valido esempio di una società che è in continua crescita, animata da una grande passione ed amore per il calcio, e con alle spalle un florido settore giovanile formato da più di 400 tesserati. Vivaio che ho toccato con mano anch’io allenando una squadra giovanile che mi ha regalato tante soddisfazioni”.

A Pescantina, grazie a mister Gianni Canovo ed i suoi ragazzi, vige la regola del tre! Negli ultimi tre anni la prima squadra ha vinto altrettanti campionati, quello di Seconda, quello di Prima categoria e quest’anno quello di Promozione (cristallizzato alla 22^ giornata) entrando nella storia dei nostri dilettanti. “Come si dice, l’ultima vittoria è sempre la più bella!Quest’anno, in piena emergenza Covid-19 ci siamo portati a casa la Promozione dopo la chiusura anticipata avvenuta dopo le 22 giornate giocate del nostro girone A di Promozione. Un salto nel campionato di Eccellenza davvero inaspettato che è maturato mese dopo mese, scendendo in campo con impegno e con grande umiltà, che è il nostro credo calcistico. Voglio fare i complimenti a noi giocatori, al mister e al suo staff tecnico e alla dirigenza del PescantinaSettimo, sempre presente ed attenta”.

Mattia si sofferma poi su mister Gianni Canovo: “Con tre promozioni consecutive il mister sta dimostrando tutto il suo grande valore. Ogni anno la squadra cresce ed i nuovi arrivati si inseriscono molto bene nella sua idea di gioco. Oltre ad essere un ottimo gruppo di giocatori siamo anche un gruppo di grandi amici fuori e dentro il rettangolo di gioco. Penso che questo sia il nostro segreto più grande”. Con l’arrivo dall’Arbizzano del fratello Edoardo, nell’Academy PescantinaSettimo di Terza categoria allenata da Massimiliano Nigro, quest’anno la famiglia Paiola si è rafforzata in casa rossoblu. Edoardo è un difensore classe 1992, mentre Mattia ha 36 anni ma ha ancora fiato e piedi buoni per poter puntellare il nuovo centrocampo del PescantinaSettimo nella prossima stagione in Eccellenza.

Sono intanto arrivati diversi nuovi acquisti a rafforzare la prima squadra rossoblu di mister Canovo, sono il difensore centrale ex Villafranca e Belfiorese classe 1994 Federico Maccarone, i centrocampisti Marco Filippini, classe 1988 che arriva dall’Ambrosiana e Tommaso Cappelletti, classe 1992 giunto dal Mozzecane. Nel reparto offensivo sono arrivati Tommaso Ceretta (classe’99 dal Garda) e Francesco Tomè (classe ’91 dal San Martino Speme). Fra i giovani sono arrivati il difensore Alessandro Roncolato e il centrocampista classe 1999 Davide Marini dal Caldiero mentre dal Sona è arrivato il centrocampista con doti offensive Federico Guiotto. Promossi in prima squadra dalla formazione Juniores Elite rossoblu il portiere Emanuele Boscaini e l’attaccante Andrea Menini. “Il direttore sportivo Stefano Carigi, in accordo con la società, ha fatto davvero un ottimo lavoro andando a reperire degli validi rinforzi di quantità e qualità – dice Paiola -. Non vedo l’ora che cominci il nuovo campionato di Eccellenza che affronteremo con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggerella
7.2 ° C
8.1 °
6.5 °
93 %
3.1kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
17 °

I nostri social