16.6 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Nicolò Boni (PescantinaSettimo): “Siamo in continua crescita ma il nostro obiettivo resta la salvezza”

L'ex Garda è il capocannoniere dei rossoblù con 6 gol segnati in altrettante partite

Nicolò Boni, attaccante classe ’99 dal fisico asciutto, sta trascinando a suon di gol (finora già 6 in campionato più uno in Coppa Italia) verso la salvezza la squadra rossoblù guidata da mister Giovanni Orfei arrivato anche lui questa estate alla corte del PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso. Domenica scorsa partita pressoché perfetta vinta dai rossoblù per 3 a 0 sul terreno dello Schio grazie ad una sua doppietta e al gol di Dos Santos, arrivato solo due settimane fa dal Sona calcio di serie D. Il PescantinaSettimo sta assaporando un buon momento di forma ed è reduce da due vittorie consecutive, contro Valgatara e Schio, che lo hanno proiettato al 5° posto del girone “A” di Eccellenza con 10 punti in classifica, a -1 dalla Belfiorese, a -3 dalla coppia Vigasio e Montecchio e a -8 dalla capolista Villafranca di mister Paolo Corghi che è il mister che ha allenato Boni per tre anni a Garda, sempre in Eccellenza, prima che Nicolò arrivasse a vestire la casacca rossoblù del PescantinaSettimo. “Domenica scorsa – dice Boni – abbiamo giocato una signora partita concedendo poco o nulla ai nostri avversari. Abbiamo trovato uno Schio un po’ troppo remissivo e noi con destrezza ne abbiamo approfittato portando a casa tre punti importanti per il morale e per la nostra classifica, una prestazione che dimostra che siamo in continua crescita”.

Anche se da un occhio all’alta classifica, Boni vuole volare basso: “Il primo nostro obiettivo e la permanenza in categoria, poi quello che verrà ce lo terremo stretto. Siamo un buon gruppo di ragazzi affiatati che vogliono divertirsi togliendosi delle soddisfazioni partita dopo partita”. Bertasi, Bonometti, Bertoldi, Concato, Zoppi e tu, metà Garda è finito nella nuova rosa del PescantinaSettimo.. “Amici e ragazzi d’oro che ho conosciuto benissimo a Garda. Siamo una squadra con il giusto mix di qualità e quantità. Possiamo sognare in grande, ma prima, e lo ribadisco, dobbiamo raggiungere la matematica salvezza in Eccellenza”. Nicolò frequenta il terzo anno all’Università di Verona dove sta studiando Scienze Motorie. A Castelnuovo giocava da terzino, poi con mister Paolo Corghi ai tempi di Garda ed ora con mister Giovanni Orfei a Pescantina è un punto fermo sulla fascia destra in attacco. “L’esterno alto è un ruolo che mi piace molto e dove posso svariare in avanti. Parto da dietro e provo ad entrare in area di rigore in velocità”.

Parlando dei due ultimi allenatori che ha incontrato sulla sua strada Corghi e Orfei, ci dice: “Mister Orfei predilige un calcio di posizione, dove ti mette subito a tuo agio, mentre Corghi ama l’intensità, la padronanza della palla e la voglia di non mollare mai, neanche un secondo, durante la partita. Sono due mister che porto nel cuore”. Il prossimo match, dopo la sosta dei campionati, vedrà il PescantinaSettimo impegnato in casa propria contro i vicentini della Virtus Cornedo, quart’ultimi con 5 punti alla pari del Mozzecane e domenica sconfitti in casa per 2 a 1 dalla Belfiorese: “Il Cornedo è una squadra che in verità non conosco ma che bisogna rispettare. Noi dobbiamo andare in campo con personalità e determinazione per cercare di conquistare la nostra terza vittoria consecutiva in campionato”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16.6 ° C
18.2 °
15.9 °
35 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social