10.8 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Oggi inizia il viaggio in Eccellenza del nuovo S.Martino Speme

Oggi c’è il debutto ufficiale nel girone A del nuovo campionato di Eccellenza, in un nuovo format inedito e mai provato prima, a causa della pandemia da Covid-19. Alle ore 15.30, sul terreno di casa, il San Martino Speme del presidente Alessandro Sabaini, con in panchina il nuovo tecnico Alberto Baù, ospiterà i padovani dell’Arcella. “Dopo aver salutato la Pol. Virtus di Promozione l’anno scorso, e il S.Giovanni Lupatoto, dove ero allenatore quest’anno prima della sospensione di tutti i campionati dilettantistici per l’arrivo del Corona-Virus, ho accettato con grande entusiasmo la proposta del presidente del San Martino Speme Sabaini e della segretaria della società, due persone squisite che ringrazio di cuore. Vedere tutte le sere Sabaini presente al campo a seguire gli allenamenti dei miei ragazzi mi riempie d’orgoglio. Si è parlato di lui, in questi ultimi anni, per vicende societarie non legate al calcio e di questo mi è dispiaciuto tanto. Lui ci mette la faccia e l’anima per la causa del San Martino. Oggi affrontiamo l’Arcella, un avversario davvero ostico, ma faremo di tutto per uscire vincitori dal nostro campo cercando di disputare una buona prova. Credo nella nuova rosa della prima squadra che la società mi ha messo a disposizione grazie all’ottimo lavoro del suo direttore sportivo Giuliano Menegazzi, alleno dei ragazzi seri ed appassionati. Ci aspettano 8 gare da vivere fino in fondo dando il massimo”.

 Una bellissima opportunità con il San Martino che ritorna al calcio giocato dopo le tante vicissitudini: “L’obiettivo è di fare bene in questo nuovo torneo che affronteremo come banco di prova per il nuovo progetto del prossimo campionato 2021-22, con una squadra di qualità e competitiva. Di certo saremo minimo sempre in Eccellenza”. Quest’anno solo 5 gare sulla panca del San Giovanni Lupatoto prima dello stop ma prima 100 battaglie alla guida della Polisportiva Virtus dell’amico e presidente Gigi Fresco. “Gigi è una grandissima persona in tutti i sensi. E’ sempre bello confrontarsi con lui parlando di calcio. Mi ha insegnato moltissimo, una persona incredibile che stimo molto, è stato bello guidare i rossoblù in Promozione. Voglio nominare, sempre della Virtus, il d.s. Matteo Corradini, un ragazzo che sa il fatto suo e che farà strada”. Ricordiamo che Baù aveva già allenato il San Martino Speme nella stagione 2021-13.

La rosa del San Martino Speme di Eccellenza:
Portieri: Luca Massalongo 2000, Giacomo Rossi 1995 (via Mozzecane),
Difensori: Giacomo Bogoni 2001 (PescantinaSettimo), Leonardo Costa 2000 (Longare), Edoardo Dal Forno 2002, Carlo Faedo 1999, Nicola Ferrarese 1993 (Illasi), Nicolò Morini 2002 (Albaronco), George Taylor 1998
Centrocampisti: Nicolò Cengiarotti 2000, Francesco De Rossi 1998 (Albaronco), Vittorio Iurato 2001 (Olimpica Dossobuono), Alessio Marconi 1999 (Montebello), Gianmarco Menegazzi 1999, Davide Nordera 2002, Andrea Oliboni 1997 (PescantinaSettimo), Andrea Cipriani (Team S.Lucia).
Attaccanti: Luca Avesani 1987 (Team S.Lucia), Kaabu Balde 2000 (Albaronco), Andrea Ciuffo 1999, Antonio Corbo 1994 (Nogara), Diego Fadini 2002 (San Giovanni Lupatoto), Mattia Marrone 2001, Ignacio Schultz 1996 (Villafranca), Fouad Rebbas.
Staff Tecnico:
Allenatore Alberto Bau’
Vice allenatore Antonio Bombino
Preparatore portieri Matteo Lucchese
Fisioterapista Enrico Maria Fornasa
Staff dirigenziale:
Presidente: Alessandro Sabaini
Direttore generale: Diego Dal Forno
Direttore sportivo: Giuliano Menegazzi
Team manager Simone Bellamoli
Resp. area tecnica Mauro Pollini
Resp. scouting Giuliano Canova
Resp. organizzativo Claudio Menini
Resp. sanitario Luca Bonomo
Segreteria Roberto Balestro
Organizzazione Alberto Dalla Pellegrina
Magazziniere Qani Darhda

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
10.8 ° C
15 °
3.3 °
82 %
2.6kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
20 °