25.3 C
Verona
martedì, 27 Luglio 2021

Oggi si chiude il campionato di Eccellenza, c’è in palio la promozione in serie D

Valgatara e San Martino Speme sono le favorite, un gradino sotto c'è il Villafranca, qualche possibilità anche per l'Arcella e il Bassano 1903

Nel girone A di Eccellenza oggi alle ore 17.00 si giocano le partite della nona ed ultima giornata che potrebbe regalare il pass per la serie D. La lotta per il titolo vede come favorite il San Martino Speme di mister Alberto Baù e il Valgatara di mister Jodi Ferrari che sono appaiate in vetta al girone con 13 punti, dietro di un solo punto c’è un’altra veronese, il Villafranca di mister Paolo Corghi, quarte con 11 punti, non ancora matematicamente tagliate fuori dai giochi, ci sono il Bassano e l’Arcella che, vincendo, e sperando che il Villafranca non vinca col Vigasio, si giocherebbero la serie D allo spareggio. Fuori dai giochi il Vigasio di mister Max Bucci a 9 punti, il Montecchio di mister Alberto Stefani a 8, il Camisano a 7 ed il fanalino di coda Schio con 5 punti. Se il Valgatara e il San Martino non vincono e il Villafranca conquisterà l’intera posta a Vigasio saranno i castellani del d.g. Mauro Cannoletta a salire direttamente in serie D. Insomma oggi si conoscerà la regina del girone A anche se ci sono molte possibilità che per la promozione in serie D si dovrà passare per uno spareggio da giocare in campo neutro.

Una giornata tutta da vedere con il programma che vede l’Arcella di mister Davide Tentoni ospitare il Valgatara (partita che sarà diretta dal signor Luigi Scicolone di San Donà di Piave, coadiuvato da Andrea Forzan di Castelfranco Veneto e Andrea Sprezzola di Mestre), il San Martino Speme che ospita il Bassano di mister Francesco Maino (partita che sarà diretta dal signor Mattia Maresca di Napoli, coadiuvato da Mateo Sadikaj di Mestre e Gerardo Graziano di Vicenza), il Villafranca attende al Comunale il Vigasio, partita che sarà arbitrata dal signor Luca Simeoni di Conegliano, assistenti Stefano Lorenzin e Luca Bergamin della sezione di Castelfranco Veneto. Infine il Montecchio ospita lo Schio di mister Giuseppe Camparmò in una gara che non ha più nulla da dire alla classifica e che sarà diretta dal signor Andrea Bellingardo di Chioggia coadiuvato da Flavius Costel Condrut di Castelfranco Veneto e Riccardo Furlan di Chioggia. Riposa oggi il Camisano Calcio 1910 di mister Federico Molinari .

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
forte pioggia
25.3 ° C
28.5 °
23.6 °
80 %
1.6kmh
23 %
Mar
25 °
Mer
31 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
33 °