24.9 C
Verona
lunedì, 21 Giugno 2021

Oggi si gioca la terz’ultima giornata dei campionati di serie D

Anche nel girone A di Eccellenza si gioca la terz'ultima giornata.

Oggi pomeriggio alle ore 16.00 si torna in campo nel girone B di Serie D dove sono in programma le partite della 32^ giornata che vedono il Sona calcio di mister Filippo Damini impegnato in casa della Vis Nova Giussano, squadra che è in piena lotta per la salvezza al quart’ultimo posto con 32 punti. I rossoblù veronesi, tranquilli all’ 8° posto con 44 punti, alla loro prima esperienza in serie D hanno già ottenuto la salvezza con largo anticipo. Il programma di oggi prevede Breno-Casatese, Caravaggio-Virtus CiseranoBergamo, Crema-Fanfulla, NibionnOggiono-Ponte San Pietro, Real Calepina-Sporting Franciacorta, Seregno-Brusaporto, Tritium-Scanzorosciate e Villa Valle-Desenzano Calvina. Il Seregno con una vittoria oggi potrebbe strappare il pass per la serie C visto che precede di 6 punti il Fanfulla impegnato sul difficile campo di Crema.

Nel girone C di Serie D il Caldiero di mister Cristian Soave ospita al “Mario Berti” il San Giorgio Sedico che è già salvo con 46 punti mentre i termali locali del presidente Filippo Berti sognano ancora un posto ai play off visto che sono da soli al 6° posto con 52 punti a ridosso del Mestre che è al 5° posto con 54 punti ed oggi impegnati in casa della Manzanese, terza forza del girone con 60 punti. Il Trento di mister Carmine Parlato con i suoi 75 punti è già promosso in serie C, gialloblù oggi impegnati in casa del Cartigliano. L’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi, che oggi va a far visita al Cjarlins Muzane, è già salva in virtù dei suoi 42 punti. I rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli sono sicuri della matematica salvezza perchè oggi c’è in programma Virtus Bolzano-Union Feltre, con i locali terz’ultimi a 35 punti e ospiti penultimi a 34 punti quando mancano solo tre gare alla fine. Completano il programma Adriese-Union Clodiense, Campodarsego-Belluno, Chions-Este, Delta Porto Tolle-ArzignanoChiampo e Luparense-Montebelluna.

Nel girone A di Eccellenza che vede in campo le nostre 4 squadre veronesi, si giocano oggi alle ore 16.30 le partite della 7^ giornata. Molto interessante il programma che vede il Valgatara di mister Jodi Ferrari ospitare il Bassano di mister Checco Maino, partita che sarà diretta dal signor Federico Bianco di Mestre coadiuvato da Davide Carraretto di Treviso ed Andrea Forzan di Castelfranco Veneto. All’”Umberto Capone” di Vigasio va in scena il derby veronese fra i biancazzurri locali di mister Massimo Facci e il San Martino Speme di mister Alberto Baù, la partita sarà arbitrata dal signor Lorenzo Moretti di Cesena coadiuvato da Davide Cavallaro di Rovigo e Riccardo Targa di Padova. Infine altro match interessante quello che vede il Camisano Calcio 1910 di mister Federico Molinari ospitare il Villafranca di mister Paolo Corghi, partita che sarà diretta dal signor Fabio Squarcina di Venezia coadiuvato da Andrea Piran di Padova e Pietro Fortugno di Mestre. Ieri nell’anticipo i padovani dell’Arcella di mister Davide Tentoni hanno battuto 1 a 0 lo Schio di mister Giuseppe Camparmò grazie alla rete segnata a 6 minuti dalla fine dal neo entrato classe 2000 Gennaro Cervasio. Con questi 3 punti l’Arcella balza in vetta con 11 punti a +1 sul Valgatara e a +2 sul Vigasio. A 8 punti ci sono il Montecchio Maggiore e il Villafranca, 7 punti per il Camisano mentre a 6 il San Martino Speme. Riposano oggi i vicentini del Montecchio Maggiore di mister Alberto Stefani.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
24.9 ° C
26.4 °
22.5 °
69 %
2.1kmh
0 %
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
21 °