7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Per il diesse Biasio (Arcella) la corsa sarà tra Vigasio, Bassano e Montecchio Maggiore

Cinquant’anni, un passato nel ruolo di portiere anche nel Veronese – è stato con mister Simone Boron ad Oppeano – , ma ha fatto rullare i guantoni anche in serie D, quando era riuscito ad accompagnare la Lendinarese dalla Prima categoria fino al vertice dei dilettanti. Ha indossato anche le maglie di Abano Terme, Montecchio Maggiore, Pozzonovo e Oppeano. Gianluca Biasio, classe 1970, intrapresa la carriera da dirigente, non ha mai mollato l’Eccellenza, una categoria in cui lui sguazza a meraviglia e con grande competenza. “Dopo la parentesi di Castelbaldo” racconta Biasio “ora è la volta dell’Arcella, club di un quartiere storico di Padova. Abbiamo consegnato all’ex professionista – di Padova e di Ascoli – Davide Tentoni, nostro mister, una “rosa” con una buona prevalenza di giovani che provengono da settori giovanili importanti del Veneto Occidentale. Lui ama giocare sempre con 4 o 5 fuori quota”.

Tra gli ultimi arrivati – prima che il Covid-19 si rifacesse prepotentemente vivo – anche il veronese – di San Michele – Prince Yarboye, ghanese classe 1988, ex Audace S.M.E. ma anche Marano, AltoVicentino, Team S.Lucia ed Ambrosiana di serie D, difensore centrale di valore e di esperienza, partito inizialmente in ritiro in serie D con il Belluno: “Con lui, Luca Berto in porta (ex Belfiorese ed ex Castelbaldo Masi), e l’ex Lega Pro Andrea Boscaro, abbiamo consolidato il reparto difensivo. Il nostro obiettivo è rivolto verso la conquista dei play off”. Classifica poco attendibile quanto falsata dalla mancanza di 2 gare sulle 6 giocate per i bianco-rosso-scudati della “grande anima”, ovvero il diggì Massimo Ceccato: “Nelle 4 gare che siamo riusciti a concludere regolarmente, abbiamo collezionato 2 vittorie e due pareggi, nessuna sconfitta. Mi ha molto impressionato il gioco di squadra del Vigasio (1 a 1 all'”Umberto Capone”, in riva al Tartaro), idem quello del Montecchio Maggiore. Ma, ho notato che ha una bella squadra anche il rinforzatosi Valgatara, mentre la Belfiorese farà il suo ottimo campionato. Il Bassano mi è piaciuto molto: ha giocatori che sono in grado di fare la differenza”.

Il giocatore avversario più forte nel girone “A” di Eccellenza di quest’anno? “Il 1998 Matteo Casarotto del Montecchio ed Andrea Antenucci del Vigasio: due grandi punte, due autentici giganti per questa categoria. Poi, segnalo, da ex portiere quale sono, l’estremo difensore del Montecchio Maggiore, il 2000 Nicola Saggioro. Il Vigasio, poi, ha dei giovani fuori quota molto interessanti”. Quando si riprenderà, secondo te, a giocare? “Speriamo il prima possibile: il calcio manca a tutti, non ne possiamo più di stare fermi! Ripartire significherebbe già che tutto il peggio è alle spalle, che si potrà tornare finalmente alla normalità. Con la somministrazione del vaccino, tutto dovrà essere maggiormente sotto controllo”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social