10.4 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Presentato il Valgatara 2021-22 del riconfermato mister Jodi Ferrari.

Nella splendida cornice della Baita degli Alpi di Marano di Valpolicella si è presentato qualche giorno fa il nuovo Valgatara 2021-22 del riconfermato mister Jodi Ferrari. E’ stato definitivamente archiviato lo scorso campionato che alla ripresa nel nuovo format a 9 squadre ha visto i blaugrana toccare per qualche minuto la promozione in serie D, nel girone A di Eccellenza. Torneo dove il Valgatara ha dimostrato di poter competere contro le più quotate avversarie che erano favorite sulla carta, come Bassano, Montecchio Maggiore e Vigasio, classificandosi alla fine al 4° posto in un campionato vinto dal sorprendente San Martino-Speme, ma non troppo, visto la caratura dei giocatori della squadra guidata da mister Alberto Baù che ha conquistato con merito la promozione nel prossimo campionato di serie D. Dopo la cena, consumata in una serata molto calda, la dirigenza blaugrana ha presentato la nuova prima squadra blaugrana. Il presidente Silvano Caliari ha detto: “Continua il nostro percorso di crescita e ci ripresentiamo ancora una volta ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza dove abbiamo dimostrato, nel corso degli anni, di saperci stare molto bene. Abbiamo voluto rafforzare la prima squadra con l’arrivo di giovani di valore, e di questo ringrazio l’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Fabrizio Gilioli. Sono fiducioso e non vedo l’ora di vedere i miei ragazzi dare tutto sul campo. Voglio che mettiate grinta e temperamento da vendere per poter stupire ancora una volta i nostri tifosi”.

Presente il sindaco di Marano che ha fatto un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra per la prossima stagione. Si siederà di nuovo sulla panchina blaugrana il 37 enne mister Jodi Ferrari che è contento di essere rimasto: “L’Eccellenza è una categoria di prestigio dove possiamo dimostrare i nostri valori sul campo. Non sarà facile ripetersi, ma credo che abbiamo le armi giuste per fare male, calcisticamente parlando, anche contro le nostre avversarie più temibili. Sono contento di poter allenare una squadra di buona caratura che è formata con il giusto mix tra giocatori più esperti e giovani di grandi qualità. Solo tutti assieme, e lo voglio ribadire con forza, possiamo costruire qualcosa di importante e fare bene sia in Coppa che in Campionato”. Conferma anche per l’esperto portiere Federico Cecchini: “Sarà per noi un campionato importante dove nel nostro girone ci sono tante squadre veronesi e quindi anche molti derby. Vedo come stra-favorita il Vigasio che ha preso un tris di ex professionisti come Biasi, Bentivoglio e Granoche, di grande esperienza e spessore tecnico. Il nostro obiettivo è quello di vincere subito più partite possibili per conquistare in fretta la permanenza in categoria. La società ha fatto passi da gigante a livello organizzativo e strutturale. Sono arrivati giovani di quantità e qualità che hanno davanti un radioso futuro. Sono sicuro che ci sarà da divertirsi!”.

Nel prossimo campionato di Eccellenza il Valgatara di mister Jodi Ferrari sarà chiamato ad affrontare Montorio, Belfiorese, Cologna Veneta, Schio, Garda, Mestrino, Montecchio Maggiore, Mozzecane, Team S.Lucia Golosine, PescantinaSettimo, Villafranca, Vigasio e Virtus Cornedo. Nel 1° turno eliminatorio della fase Regionale di Coppa Italia il Valgatara è inserito nel quadrangolare 1 con Garda, Villafranca e Pescantina Settimo. Le partite della 1^ giornata, in programma domenica 5 settembre alle ore 16.00, vedranno il Valgatara ospitare il Pescantina Settimo e il Garda ospitare il Villafranca Veronese del suo ex mister Paolo Corghi. Da notare che il campo Comunale di via Appenheim di Marano di Valpolicella sarà la sede degli allenamenti della prima squadra, mentre per le partite casalinghe di campionato la formazione di mister Jodi Ferrari giocherà quest’anno sul manto erboso di Caselle di Sommacampagna.

Fra i confermati in blaugrana anche l’attaccante ex Virtus Verona Matteo Lallo, il quale ha detto: “Ho ancora tanto da dare al calcio dilettantistico e vi confesso che sto molto bene qui al Valgatara. Voglio togliermi nuove soddisfazioni cercando di dare il massimo sempre al servizio dei miei compagni di squadra”. Lo staff tecnico di mister Jodi Ferrari è composto dal Vice allenatore Matteo Mezzetto, dal preparatore atletico Michele Mezzacasa e dal preparatore dei portieri Andrea Scamperle. Lo staff medico è composto dal Medico sociale Siriana Giusti e dai preparati Fisioterapisti Giulia Accordini, Marco Marchesini ed Enrico Tosi. L’organigramma dirigenziale del F.C. Valgatara è composto dal Presidente Silvano Caliari, dal vice Marco Ferrari, dal Direttore Sportivo Fabrizio Gilioli, dal Team Manager Daniele Vantini e dal Segretario Nicola Righetti.

La rosa del F.C. Valgatara 2021-2022:
Portieri: Federico Cecchini 1986, Giacomo Spiazzi 2003 (dall’Ambrosiana), Michele Giacopuzzi 2003, Lorenzo D’Urso 2004
Difensori: Davide Foroni 1994 (dal Villafranca), Riccardo Martini 2001, Matteo Muzza 2001, Alessandro Pisani 2003, Alessandro Cottini 1985, Alessandro Tonolli 1990, Giovanni Zoppi 2002, Riccardo Zantedeschi 2002
Centrocampisti: Edoardo Contri 2001, Marco Filippini 1994 (dall’Ambrosiana), Nicolò Fittà 2000 (dall’Ambrosiana), Matteo Rambaldo 1991, Matteo Speri 1991
Attaccanti: Andrea Bellamoli 2001 (dal Caldiero), Riccardo Testi 1995 (dall’Ambrosiana), Maicol Bonetti 1991, Pietro Filippini 1991, Matteo Lallo 1981, Sergio Farias (dall’Ambrosiana).

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.4 ° C
11.5 °
10.2 °
73 %
3.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social