10.9 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Si è presentato l’ambizioso Vigasio 2021-22 di mister Manuel Spinale

Si è presentato giovedì sera, nella splendida tenuta Zaffani, davanti agli impianti sportivi dei biancazzurri, il Vigasio 2021-22 del presidente Cristian Zaffani che aspira a tornare in serie D dopo l’ingiusta retrocessione nel campionato di Eccellenza. Ai bordi della piscina il presidente biancazzurro, spalleggiato dalla bella Giada Perlati, giunta al suo 6° anno consecutivo come addetta stampa dei “guerrieri del tartaro”, hanno dato il via alla serata. Giada ha subito chiamato sul palco alcuni ragazzi della Juniores Elite e il nuovo mister Andrea Caturano che ha detto: “Abbiamo iniziato lunedì scorso, siamo ancora in pochi perchè alcuni ragazzi sono ancora in vacanza, ma ho visto già da subito un bel entusiasmo”. Roberto Gobbi, altra new entry nella dirigenza biancazzurra, ha aggiunto: “Per me è un piacere far parte di questa società, questa per me è una sfida importante ma a me piacciono le sfide quindi vediamo di portarla a termine nel miglior modo possibile”.

Zaffani ha poi chiamato sul palco i suoi soci della dirigenza ed ha ricordato Luca Galvan, che è ancora in vacanza, prima di passare la parola al Presidente onorario Severino Murari che da 21 anni fiancheggia Zaffani: “Abbiamo allestito una squadra davvero molto competitiva e sono convinto che faremo benissimo. Noi non ci nascondiamo e il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato per riprenderci la serie D”. Maurizio Pisani ha aggiunto: “Non ho molto da aggiungere a quanto ha detto Severino, quello che mi auguro è che da parte vostra ci sia sempre un grande impegno perchè noi crediamo molto in voi. Vogliamo vincere il campionato perchè secondo noi la categoria che compete a questa società è superiore all’attuale.” Il fratello del presidente Stefano Zaffani ha detto: “Desidero ringraziare prima di tutto tutti coloro che collaborano con la società affinché tutto fili nel migliore dei modi. Veniamo da due anni massacranti per colpa del Covid-19 e per l’inopinata retrocessione che non meritavamo. Ora puntiamo a riprenderci la serie D sul campo perchè abbiamo allestito una gran squadra mettendo il 120% dell’impegno. Ora bisogna solo passare dalla teoria alla pratica sul campo”.

Il presidente Cristian Zaffani ha poi ricordato che la società non è composta solo dai dirigenti, tecnici e giocatori, ma anche di tantissime altre persone che lavorano dietro alle quinte per fare grande la società. “Mandare avanti oggi una società non è semplice perchè è diventata come un’azienda e come tale va gestita. Ringrazio tutti, dal segretario, al magazziniere a Roberto che gestisce i campi. Grazie anche a coloro che fanno i Campus per i nostri ragazzini operando anche nel sociale per il nostro piccolo paesino di soli 10.000 abitanti ma che ci crede ed ha grande voglia di crescere”. In mancanza del Sindaco era presente il vice Sindaco Diego Campedelli, nonchè direttore generale della Virtus Verona, che ha detto: “Innanzitutto chiamerei qui con me tutta l’amministrazione Comunale e vi porto i saluti del Sindaco che è ancora in vacanza. Vi faccio i complimenti per il grande lavoro che state facendo, avete messo assieme un ottima prima squadra ma vi state impegnando molto anche a livello giovanile. Conosco tanti ragazzi della prima squadra, compreso il diesse e il mister. Sono convinto che quest’anno saprete riscattare la retrocessione che il Vigasio ha subito ingiustamente e non sul campo. Fatevi valere e riprendete la serie D che questo paese e società meritano. ”

Sono poi stati chiamati ad uno ad uno sul palco tutti i calciatori biancazzurri vigasiani, da quelli riconfermati ai molti nuovi arrivati questa estate per completare l’organico della nuova squadra biancazzurra, tra tutti coloro che hanno parlato vi proponiamo quanto detto dalla spina dorsale biancazzurra composta da tre giocatori di grande esperienza. Il difensore 42enne ex Ambrosiana Dario Biasi ha detto: “Sono felice di essere qui assieme ad un gruppo di ragazzi che ha voglia di raggiungere l’obiettivo che si è prefisso la società. Noi faremo di tutto per raggiungerlo e daremo tutto sul campo sia in Coppa che in campionato perchè questa società se lo merita”. Il centrocampista Simone Bentivoglio ha detto: “Ringrazio il presidente e il d.s. Ferrarese per questa opportunità che mi hanno dato. Faremo di tutto per ricambiare la fiducia che ci ha dato la società e cercheremo di remare tutti dalla stessa per raggiungere l’obiettivo prefissato. Già da domenica prossima in Coppa Italia vogliamo far vedere di che pasta siamo fatti. La società ha investito molto e noi dobbiamo ripagarla.” L’attaccante ex Triestina Pablo Granoche ha detto: “Grazie per questa opportunità che mi è stata data, sono felice di essere qui in questa famiglia e spero di riuscire a dare il massimo per riuscire a cogliere l’obiettivo che tutti vogliamo. Ora però bisogna lasciare parlare solo il campo”.

Il presidente dei “Guerrieri del Tartaro” ha poi chiamato sul palco lo staff tecnico capitanato dal nuovo mister Manuel Spinale. Il vice è Caliari Manuel, Preparatore Atletico Coghi Gianluca, Preparatore dei Portieri Toffano Alessandro, Team Manager Cambi Michele, fisioterapisti Troiani Luca e Filippini Matteo e il dirigente Cherubini Marco detto “Boldor”. Nuovo anche il Direttore Sportivo Claudio Ferrarese, ex Levico e Sona calcio. “Ringrazio la società e il diesse Ferrarese per avermi chiamato questa estate a guidare questo gruppo molto ambizioso – ha detto mister Spinale -. Mi è piaciuto molto il progetto e la determinazione di questo club. Abbiamo portato qui tutti ragazzi che abbiamo visto all’opera sul campo e che hanno la mentalità giusta. I ragazzi stanno lavorando molto bene sul campo e sono convinto che con l’impegno e l’applicazione riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Per fare questo non bisogna mai mollare perchè i campionati si vincono sempre nelle ultime giornate”.

Il diesse Claudio Ferrarese ha detto: “Mi associo alle parole del mister che praticamente ha già detto tutto. Ci tengo a ringraziare la famiglia Zaffani e i soci del Vigasio che ho conosciuto bene in questi giorni, tutte persone che hanno voglia di crescere assieme alla società biancazzurra che è molto ambiziosa. Nonostante che io sia sceso di categoria ho trovato qui un ambiente professionale e ben strutturato. Siamo sulla strada giusta come mentalità e voglia di emergere, dopo, logicamente, come dice il mister, sarà solo il rettangolo di gioco a dire se abbiamo lavorato bene. Grazie a Dio anche io ho vinto qualche campionato e quindi conosco benissimo la strada da intraprendere. Non importa che categoria si affronti, per vincere bisogna essere uomini e persone serie e valide. Io sono convinto di aver costruito un gruppo con queste qualità, poi è innegabile che abbiamo anche dei giocatori che hanno fatto anche la serie A, B e C per una vita e che quindi hanno grande esperienza. L’obiettivo è quello di vincere il campionato, si potrà anche perdere delle partite ma vi assicuro che in campo daremo sempre il 150%. Ringrazio la dirigenza per avermi fatto portare qui uno staff perchè penso che questo sia molto importante per poter crescere. In bocca al lupo a tutti per la stagione che andiamo ad affrontare”. Il nuovo Team manager Michele Cambi ha aggiunto: “Anch’io ringrazio la società per l’opportunità di far parte di questo splendido gruppo. Sarà un percorso molto lungo ma siamo già sulla strada giusta. Cercheremo di partire pian piano con il piede giusto per arrivare spediti all’obiettivo che ci siamo prefissati. In bocca al lupo a tutti!”.

La rosa del Vigasio 2021-2022:
Portieri:
Segantini Matteo ’01
Buah Rodney ’02
Gecchele Gabriel ’03
Difensori:
Biasi Dario ’79
Montresor Giacomo ’00
Pastorelli Giovanni ’99
Righetti Giacomo ’00
Stratu Michele ’02
Crema Emanuele ’03
Cazzago Angelo ’00
Gola Giampietro ’03
Zanella Michele ’01
Centrocampisti:
Bentivoglio Simone ’85
Sandrini Mattia ’93
Torri Fabio ’91
Inverardi Simone ’98
Tomasini Luca ’00
Sanseverino Filippo ’02
Attaccanti:
Granoche Pablo ’83
Zanetti Niccolò ’86
Varano Andrea ’02
Camarà Idrissa ’93
Ciriaci Martino ’02
Maury Dany ’94

Lo Staff Tecnico del Vigasio 2021-2022:
Mister Spinale Manuel
Allenatore in Seconda Caliari Manuel
Preparatore Atletico Coghi Gianluca
Allenatore dei Portieri Toffano Alessandro
Direttore Sportivo Ferrarese Claudio
Team Manager Cambi Michele
Fisioterapisti Filippini Matteo e Troiani Luca
Dirigente accompagnatore Cherubini Marco

Staff dirigenziale del Vigasio 2021-2022:
Zaffani Cristian Presidente
Luca Galvan Vice Presidente
Murari Severino Presidente onorario
Zaffani Stefano Dirigente
Pisani Maurizio Dirigente
Ciresa Roberto Medico Sociale
Palladino Marco Segreteria
Poli Roberta Public Relation
Gioioso Roberto Gestione e manutenzione campi

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
10.9 ° C
11.7 °
10.1 °
63 %
6.7kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
14 °

I nostri social