15.9 C
Verona
martedì, 16 Aprile 2024

Stasera il Garda di mister Corghi scende in campo a Casalserugo

Alle ore 20.30 i rossoblu di mister Paolo Corghi giocano contro i padovani bianconeri dell’Arcella nella Semifinale di andata di Coppa Italia di Eccellenza. Organizzato un pullman di tifosi gardesani al seguito della squadra.

Ci saranno anche i tifosi del Garda, questa sera alle ore 20.30, sul terreno di Casalserugo, campo dove si giocherà la semifinale di andata della Coppa Italia di Eccellenza tra l’Arcella e la compagine rossoblu guidata dal tecnico Paolo Corghi. La società A.C. Garda ha organizzato un pullman a disposizione dei tifosi in partenza alle ore 17 dal campo sportivo di Garda. L’altra semifinale di andata della Coppa, PortoMansuè – Sandonà, si disputerà questo pomeriggio alle ore 14,30. L’11 dicembre prossimo Garda vs Arcella e Sandonà vs PortoMansuè si giocheranno a campi invertiti in campo le due partite valide per le semifinali di ritorno. Ricordiamo che la sfida tra Arcella e Garda sarà arbitrata dal signor Marco Mognato di Mestre aiutato dagli assistenti Nicola Facci della sezione di Bassano e Mattia Salviato di Castelfranco Veneto, mentre la gara tra Portomansuè contro Sandonà sarà diretta dal direttore di gara Mattia Rodighiero di Vicenza, assistenti Efrem Pantorotto di Portogruaro e Luca Zanin di Vicenza. “Ci teniamo molto a raggiungere la finale di Coppa Italia – afferma il tecnico Paolo Corghi -, ci troveremo difronte la formazione padovana dell’Arcella, squadra tosta che sarà sorretta dal proprio pubblico. Noi andremo in campo, come sempre, per dimostrare le nostre qualità e con tanta voglia di portare a casa un risultato utile. Non dimentichiamo che la partita con Arcella si deciderà in 180 minuti e che c’è a disposizione il ritorno sul nostro campo. Mi aspetto una grande battaglia dove i miei ragazzi cercheranno di non sbagliare nulla, ben coperti in difesa e propositivi in attacco”.

Il mister rossoblu ne approfitta per parlare anche del campionato, dove il suo Garda è nella bagarre salvezza al terz’ultimo posto nel girone A di Eccellenza. Dopo 10 gare i rossoblu hanno portato a casa 9 punti, gli stessi del Abano Calcio, con 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. In classifica ha fatto peggio dei gardesani il Pozzonovo con 5 punti e 7 sconfitte, e il fanalino di coda Godigese, con 4 punti e 8 sconfitte. “Il campionato ha dimostrato che le due capoliste con 24 punti, il Giorgione ed i veronesi del Sona di mister Giuseppe Brentegani, hanno più energie e consistenza di tutte le loro rivali. Praticano, e lo dicono i risultati, un calcio veloce e ficcante, mentre noi stiamo arrancando e siamo quasi in fondo alla classifica. Dobbiamo imparare a giocare come sappiamo, forse meno belli da vedere, ma più cinici in attacco. Bisogna chiudere prima le gare a nostro favore, e non aspettare, dopo aver segnato noi per primi, che la squadra avversaria ci raggiunga. Il gruppo sta rispondendo bene, ma dobbiamo alzare l’asticella e dare molto di più sul campo. Rinsaldiamo le fila ed andiamo avanti alla grande, sia in Coppa che in campionato, senza disunirci per nessuna ragione. Io sono fiducioso ma più di tutti ci devono credere i giocatori che compongono la rosa della prima squadra rossoblu”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
15.9 ° C
17.2 °
10.1 °
51 %
10.8kmh
20 %
Mar
16 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
15 °

I nostri social