8.7 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Una domenica da ricordare per Andrea Bresaola, il suo tiro da 3 punti in “zona Cesarini” rilancia l’A.C. Garda

Una domenica, quella appena passata, che siamo sicuri Andrea Bresaola, classe 1997 quest’anno in forza all’A.C. Garda, ricorderà per un bel pezzo. Suo il colpo di biliardo in “zona Cesarini” che al 51° minuto della ripresa ha regalato il gol del 2 a 1 finale ai rossoblù, nella sfida tutta veronese tra il Montorio e il Garda, valida per la 3^ giornata del girone “A” del campionato di Eccellenza. “Mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto – dice Andrea -. Ho lasciato partire un tiro forte e preciso da fuori area dove il portiere del Montorio Mattia Maragna non è arrivato. Un gol importante per me e per la squadra. Abbiamo portato a casa tre punti d’oro con una prova di carattere che ci fa ben sperare per il futuro”. La classifica per ora parla chiaro con tre squadre, Ambrosiana, Eurocassola e Camisano in testa alla classifica con 7 punti, che stanno attraversando un buon grado di forma. Subito dopo a 6 punti troviamo la coppia formata da Albignasego e appunto dal Garda, a 5 c’è il Vigasio. “La situazione è tutta in divenire – dice il giocatore arrivato questa estate dall’Atletico città di Cerea di Promozione -, i valori non sono per niente definiti, sia per la testa che per la coda della classifica. Dobbiamo ragionare partita dopo partita con calma. Ogni prestazione fa storia a se e soprattutto ogni domenica è una battaglia per tutti. Se ripenso alla partita di Montorio se finiva in parità nessuno avrebbe gridato alla scandalo. Mi viene da dire che noi del Garda ci abbiamo creduto più dei nostri rivali ma come dico sempre ai miei compagni, il campionato è appena partito e c’è ancora molta strada da fare”.

Finora i gardesani del nuovo mister Luca Bozzini hanno perso al debutto in campionato in terra vicentina per 2 a 0 in casa del Camisano. Poi sono arrivate due vittorie consecutive, per 1 a 0 contro la Virtus Cornedo e per 2 a 1 in casa del Montorio. Bresaola getta acqua sul fuoco: “Sei punti nelle ultime due domeniche, non lo nego, fanno benissimo al morale. Ma dovremo essere capaci di soffrire nei momenti bui del campionato che di sicuro arriveranno. La consistenza e l’amalgama dei vari reparti della squadra, possono fare la differenza. Noi dobbiamo essere lucidi a leggere le varie fasi di ogni partita giocando con attenzione e spirito di corpo”. Domani, mercoledì 28 settembre, si torna in campo nel turno infrasettimanale per disputare l’anticipo della 16^ giornata di andata. Il Garda scenderà in campo alle ore 15.30 al “Montindon” di San Pietro in Cariano, dirige la gara il signor Marco Targhetta di Castelfranco Veneto. Bresaola si aspetta una gara a ritmi alti da entrambe le compagini: “Affronteremo l’Ambrosiana dell’ex tecnico del Garda Paolo Corghi che farà di tutto per fare sua la sfida. Noi dobbiamo entrare in campo sereni e con il piglio giusto. Direi che è una partita aperta a qualsiasi risultato”.

Quali sono gli obiettivi per il futuro? “Portare a casa in fretta più punti possibili per conquistare la salvezza – dice l’ex Team S.Lucia e Unione La Rocca Altavilla, Bresaola -. Siamo allenati da un ottimo allenatore, Luca Bozzini, una persona preparata che mi sta dando tanto. E’ bravo a dare a noi giocatori i giusti spazi in campo”. Ma chi vincerà il vostro girone? “Potenzialmente dico Bassano e Clivense S.M. e metto tra le favorite anche l’Eurocassola e il Camisano che noi del Garda abbiamo già incontrato alla 1^ giornata, una signora squadra ben messa in tutti i reparti”. Questo il programma con i relativi arbitri della 16^ giornata in programma domani: ore 15.30 Vigasio vs Clivense (Federico Gobbo di Padova), ore 15.30 Unione La Rocca Altavilla e Pozzonovo (Francesco Zaccheria di Legnago), ore 15.30 Ambrosiana vs Garda (Marco Targhetta di Castelfranco Veneto), ore 20.30 Albignasego vs Castelnuovo (Stefano Bogo di Oristano), ore 20.30 Schio vs Bassano (Lorenzo Casali di Crema), ore 20.30 Camisano vs Montorio (Federico Bianco di Mestre), PescantinaSettimo vs Belfiorese (Salvatore Carvelli di Crotone) inizio ore 20.30 con inversione di campo, si gioca quindi a Belfiore, Eurocassola vs Mestrino Rubano (Enrico Spedo di Legnago) inizio ore 20.30 con inversione Campo, si gioca a S.Giuseppe di Cassola, Virtus Cornedo vs Academy Plateola (Marco La Verde di Verona) si gioca alle ore 20.30 sul campo di Valdagno.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.7 ° C
11.1 °
7.8 °
78 %
1.5kmh
40 %
Gio
9 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social