8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Via ufficiale alla nuova stagione 2021-22 dell’A.C. Cologna Veneta

Dall’alto di Villa San Fermo a Lonigo, sulle ultime propaggini dei colli berici, il via ufficiale della nuova stagione dell’A.C. Cologna Veneta. Una stagione che la vedrà protagonista, vent’anni dopo, nel nuovo campionato di Eccellenza. Molti sono i ricordi di quell’ultima squadra che si guadagnò, in quell’ultimo campionato di Eccellenza, il pass per la serie D in un indimenticabile spareggio contro la Sambonifacese. Le dichiarazioni più importanti alla vigilia della prima settimana di allenamento: “Volevamo ufficializzare questa nuova ed entusiasmante avventura in Eccellenza – dice il direttore generale Renato Martinelli – in una location altrettanto significativa, ma soprattutto volevamo farlo tutti assieme perché ci sembrava l’ideale farlo prima di iniziare gli allenamenti. Da qui si svolta e si scriverà un’altra pagina della nostra storia con una rosa per metà rinnovata, in un mix di gioventù e alcune nuove scommesse che scopriremo presto. Nell’annunciare anche il nuovo mister Luca Cortellazzi, lasciatemi ringraziare Salvatore Di Paola che per noi è stato più di un allenatore. Come in famiglia siamo cresciuti, abbiamo messo le basi e ora siamo pronti nuovamente a ripartire con altre nuove sfide. Lo facciamo in una categoria che ritroviamo vent’anni dopo. In mezzo è successo un po’ di tutto ma rimane un momento storico che vogliamo celebrare come merita. Sono convinto che questo gruppo già così com’è potrà dire la sua in un campionato che vivremo con grande attesa partita dopo partita. Sono molti i punti fermi anche nella nostra società, penso al presidente Berti, a tutti i collaboratori, determinanti per affrontare il ricco e delicato campionato”.

Il presidente dell’A.C. Cologna Veneta, Denis Berti, ha aggiunto: “Un grazie a tutti, di cuore, per aver sposato questo nuovo progetto. Non posso che ringraziare il nostro direttore generale Renato Martinelli per il grande lavoro fatto finora, così come tutti i collaboratori per l’attaccamento e per la rosa costruita. Siamo tornati in una categoria che questa piazza meritava e faremo di tutto per rimanerci. Ai ragazzi dico di non avere paura nell’affrontare l’Eccellenza, ma di viverla fino in fondo con grande coesione e spirito di squadra. Mi piace avvertire queste belle sensazioni da parte di tutti voi, abbiamo ben impresso i nostri obiettivi pur sapendo che il nuovo campionato non sarà una passeggiata. La mia speranza rimane quella di divertirci e di far divertire chi verrà a sostenerci. Siamo ambiziosi, lo sappiamo, ma in questi anni abbiamo pian piano costruito un bel gruppo e crediamo di poter dire la nostra anche in Eccellenza».

Gli allenamenti sono ripresi ieri 5 luglio agli ordini del nuovo staff tecnico composto dall’allenatore Luca Cortellazzi, dal preparatore atletico Luca Bressan e dal preparatore dei portieri Matteo Palma. Questa la rosa gialloblù per la nuova stagione che è quasi al completo: Portieri Fattori Daniele (classe 2002 Confermato) e Polo Luca, classe 1991 giunto dall’Union La Rocca. In difesa confermati Kerezovic Nicola (2001), Mosele Pietro (2001), Pastorello Davide (1995) e il classe 1998 Pellizzari Francesco. Dal Chiampo è arrivato il classe 1991 Greghi Nicola e dall’Union La Rocca Mucenji Ernesto (1999) e Osarobo Matteo (2002). A centrocampo confermati Crivellaro Matteo (1995), Bersan Marco (1997), Gambalonga Nicolò (2002) e Maggio Edoardo (1996). Dal Caldiero arriva Pedrollo Tommaso (2002), dal Montorio Braggio Federico (1994) mentre il classe 2002 Trevisan Mathias è stato promosso dalla Juniores. In attacco confermato il solo Borgatti Alessandro (1992), dal Montebello è giunto Dal Lago Alessandro (2000),
Anghel Leonard (1994) arriva dall’Oppeano e il classe 2001 Marostica Federico dal Caldiero.

Questo l’organigramma societario dell’A.C. Cologna Veneta 2021-22:
Presidente Berti Denis
Vice Presidente Brutti Tiberio
Presidente onorario Fabris Gianni
Direttore generale Martinelli Renato
Direttore sportivo Gobbo Omar
Responsabile area tecnica Sacco Paolo
Responsabile settore giovanile Rebusti Marco
Resp. Sett. Giovanile area Cologna Vaccari Thomas
Segretario Lucchiari Paolo
Responsabile impianti sportivi Greghi Edoardo
Staff tecnico e sanitario della prima squadra 2021-22:
Cortellazzi Luca Allenatore
Bressan Luca Preparatore atletico
Palma Matteo Preparatore portieri
Pasi Andrea Fisioterapista
Bogoni Denis Massaggiatore
Maroccolo Mariano Massaggiatore

Federico Vaccari per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social