8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

I più e i meno dei campionati delle squadre veronesi

La stagione agonistica 2020-2021 è ferma a causa del Covid-19 e per la pausa invernale, non si sa ancora di preciso quando e se riprenderanno i campionati dilettantistici, tutto dipenderà dai numeri dei contagi e dall’esito dei vaccini che stanno arrivando. Noi intanto vi abbiamo stilato le statistiche dei più e i meno dei campionati dilettantistici dalla serie D alla Terza categoria dove sono inserite tutte le squadre veronesi.

Nel girone B della serie D, quello del Sona calcio, non ci sono squadre imbattute dopo le 9 gare giocate finora, la squadra più prolifica è il Crema con 21 gol fatti, mentre lo Scanzorosciate ha segnato solo 4 gol. La Casatese è la miglior difesa con 4 gol subiti mentre il Tritium è quella più perforata con 18 reti (media di 2 gol subiti a gara).

Anche nel girone C della serie D, dove sono inserite Caldiero ed Ambrosiana, non ci sono squadre imbattute dopo le 11 gare giocate finora, il miglior attacco è quello della Manzanese con 19 gol fatti, mentre il Chions ha segnato solo 3 gol ma con 2 gare da recuperare. Le squadre meno battute con 8 gol subiti sono la Virtus Bolzano (ma con 2 gare in meno) e l’ArzignanoChiampo (con una gara in meno), la difesa più perforata è quella dell’Ambrosiana di mister Chiecchi con ben 20 gol subiti in 11 partite.

Nel girone A di Eccellenza, ci sono 4 squadre senza sconfitte ma tutte con partite in meno. La Belfiorese che ha giocate 5 delle 6 gare finora disputate, e poi Arcella, Bassano e Montecchio Maggiore che hanno giocato solo 4 partite. Il Borgoricco è l’attacco migliore con 16 gol mentre il peggiore è quello del San Martino Speme con 3 reti realizzate. Arcella e Bassano hanno anche la difesa meno battuta con 2 gol in 4 gare, mentre quella del San Martino Speme è nettamente la peggiore con 33 reti incassate (una media di 5,5 gol a gara).

Anche nel girone A di Promozione ci sono 4 squadre imbattute dopo 6 giornate, sono il Team S.Lucia e il Mozzecane a piene gare, e Badia Polesine e Montorio con una partita in meno. Il miglior attacco è quello del Montorio con 15 gol fatti, mentre quello del San Giovanni Lupatoto ha segnato solo 3 gol. Le squadre meno battute con 3 gol subiti sono il Team S.Lucia e l’Isola Rizza Roverchiara (ma con una gara in meno).

Nel girone A di Prima Categoria dopo 6 gare non hanno mai perso Peschiera, Casteldazzano e Olimpica Dossobuono, quest’ultima con 5 gare giocate. Il Concordia è la squadra più prolifica con 14 reti mentre Atletico Vigasio e Valpolicella (una gara in meno) hanno fatto solo 3 gol. Il Valpolicella è anche la miglior difesa con soli 4 gol incassati mentre il Quaderni è la peggiore con 18 reti.

Nel girone B di Prima Categoria solo il Sovizzo non ha mai perso ma deve ancora recuperare due gare. L’attacco mitraglia è quello del Bevilacqua con 15 reti, il Real S.Zeno Arzignano è il peggiore con solo 2 gol segnati. La miglior difesa è quella del Tregnago con 3 gol subiti in 6 gare, gli stessi incassati dal Sovizzo ma con 2 gare in meno. Il S.Giovanni Ilarione e il Montecchio S.Pietro sono le peggiori con 12 reti incassate

Nel girone A di Seconda Categoria, non ci sono squadre imbattute dopo le 6 giornate giocate, SommaCustoza, Bussolengo e Pol. Consolini (una gara in meno), hanno il miglior attacco con 12 reti segnate mentre la Pieve S.Floriano è il peggiore con 3 gol fatti. La miglior difesa è quella del Lazise con 4 gol subiti mentre la peggiore è quella del Team San Lorenzo con 13 reti incassate.

Nel girone B di Seconda Categoria, tre sono le squadre imbattute dopo 6 giornate giocate, Pizzoletta, Juventina e Dorial, il Pizzoletta ha anche il miglior attacco con 19 reti fatte mentre il peggiore con 3 gol fatti e quello del Cadore, gli stessi fatti dal Noi La Sorgente ma con ben 3 partite in meno. La miglior difesa è quella della Juventina Valpantena con 4 gol subiti mentre le peggiori sono quelle del San Marco e del Saval Maddalena con ben 20 reti incassate.

Nel girone C di Seconda Categoria, due sono le squadre imbattute dopo 6 giornate giocate, sono Bonaldo S.Stefano e Locara, entrambe con una gara in meno. Il Bonaldo S.Stefano ha anche il miglior attacco con 15 reti realizzate mentre il peggiore con 2 gol fatti e quello dell’Altavalle del Chiampo ma con ben 3 partite giocate. La miglior difesa è quella del Locara con 2 gol subiti mentre la peggiore è quella del la contea con 18 reti incassate.

Nel girone D di Seconda Categoria, Gips Salizzole e Bonavigo non hanno mai perso, il Bonavigo ha anche il miglior attacco con 16 gol fatti mentre il peggiore è quello del Porto con solo 2 gol realizzati. Il Bonavigo, alla pari dell’Aurora Marchesino, ha anche la miglior difesa con 3 gol subiti mentre la peggiore è quella dell’Union Best con 19 reti incassate.

Nel girone A di Terza Categoria Baldo Junior Team e Bnc Noi non hanno mai perso dopo le 4 partite giocate finora, il Bardolino è il miglior attacco con 15 gol fatti mentre quelli del Crazy e del Zai Golosine sono i peggiori con 2 gol realizzati. La miglior difesa è quella della Fumanese con un solo gol subito mentre la peggiore è quella del Vr Arena con 14 reti incassate.

Nel girone B di Terza Categoria sono ben 5 le squadre ancora imbattute dopo le 4 giornate disputate, sono Borgo S.Pancrazio e Montoriese a piene gare, Bonferraro, Sule e Real Minerbe con 3 partite giocate. Il miglior attacco con 19 gol fatti è quello della Montoriese mentre il peggiore è quello del Soave con 2 gol realizzati. La miglior difesa è ancora della Montoriese con 2 gol subiti mentre la peggiore è quella della Cantera San Zeno che ha preso ben 20 reti, una media di 5 gol a partita.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social