7.3 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Al via il Pedemonte 2021-22 del nuovo presidente Graziano Baltieri

Tra i nuovi biancorossi anche l'esperto difensore ex professionista Marco Zamboni

Quantità e qualità da mettere sul piatto nel nuovo campionato di Prima categoria, è quello che propone la Polisportiva Pedemonte che compie quest’anno 26 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1995 per la volontà di un gruppo di amatori del posto. Salutato il presidente Alberto Fedrigo, uomo di laboriosità e competenza calcistica, il sodalizio bianco e rosso si affida a Graziano Baltieri che in passato è stato responsabile del settore giovanile con grande impegno e passione. “Parte per me un nuovo corso – dice Graziano Baltieri -. Ho accettato con entusiasmo questo nuovo incarico e fare il presidente del Pedemonte mi riempie di orgoglio. Ringrazio, per quanto ha fatto in questi anni, Alberto Fedrigo, personaggio da sempre molto attaccato ai colori biancorossi. Raccolgo quanto fatto da lui cercando di mettere in pratica delle nuove idee”. Riconfermato alla guida tecnica della prima squadra Antonio Ferronato, tecnico stimato amante di un calcio intenso e propositivo e capace di valorizzare i giocatori che la società gli mette a disposizione.

Classe 1967, Ferronato è pronto a guidare il Pedemonte per il suo terzo anno consecutivo: “Veniamo tutti da una situazione molto complicata e da due anni in cui i dilettanti sono stati in pratica fermi – afferma Antonio Ferronato -. La dirigenza della mia società però non si è fermata ed ha lavorato sodo sotto l’aspetto della formazione dei propri tecnici. Il Pedemonte vanta con merito il riconoscimento di Scuola calcio Elitè. Ha investito molto anche sul rimettere a nuovo il proprio impianto sportivo, il Comunale di via santa Sofia a Pedemonte, curando al meglio i campi di gioco e la struttura degli spogliatoi. Sono stati inoltre posati 150 seggiolini per sedersi comodamente in tribuna per vedere le gare casalinghe. Faccio un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente Baltieri e ringrazio per avere sempre creduto in me l’ex presidente Fedrigo che ora diventa presidente Onorario”.

La disamina sulla prima squadra è chiara ed obiettiva: “Ritengo di avere quest’anno a disposizione un’ottima squadra, ben coperta in ogni reparto, di buona consistenza e di ottimi valori umani e caratteriali. L’obiettivo nostro in campionato è quello di migliorarci cercando di alzare l’asticella in campionato, magari imparando dagli errori fatti in precedenza. Bisogna saper rialzarsi sempre, dopo i momenti difficili, credendo nelle proprie potenzialità. Le nostre squadre avversarie, nel nuovo girone A di Prima categoria, formato da 14 compagini, sono davvero toste. Spero di recuperare in fretta dagli infortuni dei giocatori importanti, in primis il nostro capitano Andrea Peretti, Marco Ambra ed Enrico Rizzi. Per Luca Ferrari ci vorrà invece ancora un po’ di pazienza ma noi lo aspettiamo. Benvenuti in prima squadra ai due giovani aggregati dalla formazione Juniores, Fabio Ferrari e Mariano Aschieri”.

Grazie all’amicizia che lo lega a Claudio Farina, uno dei due sponsor assieme a Tommasi, due aziende vinicole di prestigio della zona, l’esperto difensore classe 1977 Marco Zamboni (ex professionista di Chievo, Juventus, Napoli, Lecce, Udinese, Modena, Hellas Verona, Reggina, Sampdoria, Spezia, Crotone e Spal) ha deciso che nella nuova stagione 2021-22 guiderà la difesa biancorossa. “Sarà l’uomo cardine, per valore ed esperienza, del mio nuovo Pedemonte – continua Ferronato -. Marco Zamboni è una garanzia in tutti i sensi e con la sua grande esperienza è pronto ad insegnare come stare in campo ai nostri giovani della prima squadra”. Le avversarie del Pedemonte in campionato sono: Alpo Club 98, Arbizzano, Atletico Vigasio, Bussolengo, Caselle, Malcesine, Montebaldina Consolini, Parona, Pastrengo, Peschiera del Garda, Quaderni, San Peretto e Valpolicella. “Il nostro girone A – dice Ferronato – mi sembra molto equilibrato. Tutti dovranno correre a doppia velocità se vorranno inseguire il primato. Noi del Pedemonte cercheremo di pedalare a testa bassa per dare del filo da torcere alle avversarie in ogni partita”.

Organigramma della Polisportiva Pedemonte 2021-2022:
Presidente Graziano Baltieri
Presidente Onorario Alberto Fedrigo
Vice Presidenti Claudio Farina e Pierangelo Tommasi
Dirigenti: Agostino Callari, Marco Fattorelli e Damiano La Brocca.
Responsabili Scuola Calcio Elitè Claudio Scamperle e Graziano Baltieri
Responsabile Allievi e Juniores Francesco Carucci
Responsabile segreteria Martina Calza
Addetti Biglietteria e manutenzione campi Dario Papa, Cuochi Stefano, Micheletti e Agostino Callari
Magazziniere Federico Rossi
Social Pietro Beraldini e Jacopo Baltieri.

Staff Tecnico della Polisportiva Pedemonte 2021-2022:
Allenatore Antonio Ferronato
Vice Pietro Bertoldo
Preparatore Atletico Maurizio Vantini
Allenatore dei Portieri Renato Piccoli
Fisioterapista Alessio Garzon
Massaggiatore Luciano Colognese
Assistente arbitro Federico Rossi.

La rosa della Polisportiva Pedemonte 2021-2022:
Portieri: Filippo Salvagno 99, Giacomo Pimazzoni 94, Fabio Ferrari 2002
Difensori: Mariano Aschieri 2002, Dan Musteata 98, Thomas Rainero (’92 dal Castelnuovo), Matteo Carlassara 94, Andrea Ceoletta 94, Thomas Fornalè 97, Michele Righi 96, Marco Zamboni (’78 dal Sona), Stefano Bianconi (’96 dal Real GrezzanaLugo), Luca Ruspini 98
Centrocampisti: Giacomo Cristanelli 97, Pietro Murari 96, Enrico Guardini 94, Alberto Jannello 98, Andrea Spada 91, Edoardo Guberti 2000, Alessandro Padovani 92, Tommaso Perpolli 94, Andrea Peretti 92, Damiano Marchesini 92, Edoardo Fasoli 2000, Andrei Cracienuscu (’96 dal Concordia), Nicola Accordini (2002 dall’Ambrosiana)
Attaccanti: Eugenio Lonardi 99, Lorenzo Bragantini 2000, Riccardo Rossi (’95 dal Castelnuovo), Nicola Vicentini 94, Marco Ambra 92, Enrico Rizzi 99.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.3 ° C
9.7 °
5.6 °
76 %
2.1kmh
75 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
14 °

I nostri social