15.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Bomber Nicola Avesani spinge in alto il Cadidavid

Non vede l’ora di giocare la sfida di domenica in casa dell’Alba Borgo Roma la capolista Cadidavid. I biancazzurri di mister Fabrizio Sona sono al primo posto del girone A di Prima categoria a quota 36 punti in coabitazione con il Lugagnano di mister Nicola Santelli. L’Alba B.Roma di mister Devis Padovani insegue le due regine del torneo a -1. Domenica scorsa, nella 3^ giornata di ritorno, sia il Lugagnano che il Cadidavid hanno vinto. I gialloblu hanno travolto il Valpolicella in trasferta per 4 a 1, mentre il Cadidavid si è sbarazzato con un secco 2 a 0 dei granata del San Zeno di mister Mosè Strazieri grazie ad una bella doppietta del bomber classe 1991 Nicola Avesani, capocannoniere del girone con 18 reti segnate in altrettante gare. Lo abbiamo sentito per capire il momento magico che vive la squadra biancazzurra del direttore sportivo Adelino Biondani. Quali sono i segreti del Cadidavid? “Non ci sono segreti, il Cadidavid è una società ben organizzata che fa calcio grazie a dirigenti appassionati, primo fra tutti il nostro d.s. Biondani, anima di questo club, e a mister Fabrizio Sona, che di calcio ne sa davvero molto, credetemi. Andiamo avanti con umiltà e senza fare voli pindarici, con costanza e soprattutto senza fare troppi calcoli. Sappiamo di essere una squadra forte, ma non dimentichiamo che anche Lugagnano, Alba Borgo Roma, Pedemonte e Dossobuono sono sempre lì in agguato pronte a sferrare il balzo. Noi siamo tutti uniti per dare il nostro massimo in campionato fino alla fine”.

Adesso però viene il bello? “Perchè! Ci stiamo godendo il primo posto in classifica e giochiamo divertendoci, alla pari del Lugagnano che non molla di un centimetro, come è giusto che sia. Poi c’è subito dietro l’Alba, alla quale domenica andremo a far visita, la quale vuole dare una spallata al campionato. Tre belle formazioni che stanno tenendo banco nel nostro girone”. Cosa temi di più per il proseguo di stagione? “In questo girone di ritorno dobbiamo proseguire su questa strada intrapresa ma sappiamo che può succedere di tutto da qui alla fine del torneo. Bisogna rimanere concentrati e cercare di sbagliare il meno possibile, dando sempre qualcosina in più ad ogni nostra prestazione. Sappiamo che il girone A di Prima categoria è tremendamente tosto e che nessuno ti regala nulla. Alba, Concordia, Malcesine, Olimpica Dossobuono e Valpolicella saranno le nostre prossime cinque partite, tutte fondamentali per restare al vertice”.

E’ personalmente cosa ti aspetti? “Di stare bene in campo e continuare a segnare gol importanti per la causa del mio Cadidavid. Stiamo inseguendo un grande obiettivo che però è ancora in salita. Ringrazio chi mi segue, mi stima e mi vuole bene. Per loro sono pronto a dare tutto in campo”. Il vizio del gol non ti lascia mai? “Certo, sono arrivato qui questa estate, dopo aver chiuso la mia esperienza all’Albaronco, per fare gol e dare una mano al mio amico Adelino ed a questa meravigliosa società. Assieme all’altro attaccante Davide Falavigna, arrivato anche lui quest’anno dal Mozzecane, abbiamo formato una coppia d’attacco davvero temibile. Domenica scorsa abbiamo giocato una bella partita in casa nostra contro un San Zeno che nel primo tempo ha tenuto saldamente il pallino del gioco. Poi però, nella ripresa ci siamo svegliati, ed i miei compagni mi hanno fornito due invitanti palle gol che io ho tramutato in reti. Sono già a 18 gol e non ho nessuna intenzione di fermarmi”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
15.2 ° C
16 °
15 °
48 %
4.7kmh
100 %
Ven
16 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social