8 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Dritan Gordi (Olimpica Dossobuono) esprime il suo desiderio di Natale

Stasera la cena di Natale dei giallorossi presso il Ristorante Pizzeria "da Paolo" a Dossobuono.

L’attaccante classe 1987 Dritan Gordi sta cercando di dare il suo contributo, in fatto di gol, all’Olimpica Dossobuono di mister Matteo Meneghetti che vuole un posto ai play-off. I giallorossi del presidente Rinaldo Campostrini, dopo le 14 gare giocate finora, occupano la quinta posizione in classifica nel girone A di Prima categoria con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, con all’attivo 21 reti fatte e 16 subite. Macchina da gol del girone è la capolista Alba Borgo Roma di mister Devis Padovani con 31 reti mentre i giallorossi sono la miglior difesa assieme al Pedemonte. La punta veronese ex Gabetti Valeggio, che l’anno scorso ha giocato nel Povegliano dell’ex mister giallorosso Lucio Beltrame, fa il riassunto sul momento della squadra, reduce dal rocambolesco 3 a 3 di domenica scorsa sul terreno del forte San Peretto di mister Franco Tommasi. “Non ci sta andando come vorremmo, anche se siamo ancora li in zona play-off – confessa il simpatico Dritan -. Abbiamo lasciato per strada troppi punti i gare dove potevamo raccogliere di più, sia per errori nostri che per la qualità degli avversari”. Quattro pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 gare hanno ridimensionato le ambizioni della squadra del presidente Rinaldo Campostrini, ma ci sono ancora 16 partite da giocare.

In vetta alla classifica con 29 punti c’è l’Alba Borgo Roma del presidente Fabio Venturi che ha festeggiato quest’anno i suoi 90 anni di storia. La cosa positiva è che, nonostante i molti pareggi che ne hanno rallentato il passo, i ragazzi di mister Meneghetti sono a soli 7 punti dalla vetta della classifica. Gordi è ottimista e non si scompone: “In fondo restiamo sempre in scia al trenino che lotta per la promozione, dobbiamo andare in campo senza paura e dare il massimo, i giochi sono ancora aperti. L’Alba è una squadra di qualità e quantità che prosegue per la propria strada senza perdere colpi. Tuttavia deve stare molto attenta e guardarsi alle spalle perchè ci sono delle squadre molto agguerrite. Il Pedemonte è una squadra che non molla mai, ha la tempra del suo mister Antonio Ferronato, il Cadidavid è squadra esperta ed ha un mister, Fabrizio Sona, abituato alle promozioni, senza dimenticare il Lugagnano di mister Nicola Santelli che può dare ancora di più ed ha un organico molto numeroso. E poi ci siamo noi con 22 punti, un bottino che considero importante ma se vogliamo fare la differenza nel ritorno dovranno essere molti di più”.

Sta bene all’Olimpica Dritan, ha legato bene con i suoi nuovi compagni ed il mister Matteo Meneghetti. In vista delle festività natalizie stasera alle ore 22, dopo l’allenamento, ci sarà il consueto scambio di auguri presso il Ristorante Pizzeria da Paolo in centro a Dossobuono. La rosa della prima squadra, lo staff tecnico e la dirigenza giallorossa al gran completo gusteranno una buona pizza ma con la testa già rivolta alla gara di domenica in casa contro il Concordia, recupero dell’11^ giornata e ultima partita del girone di andata e del 2019. L’ambiente giallorosso si aspetta un 2020 e un girone di ritorno scoppiettante, come è successo negli ultimi anni.

Dritan ha segnato domenica il suo terzo gol mentre il suo collega di reparto Stefano Bonato ha segnato finora 7 gol: “Sappiamo di essere una buona squadra con buone potenzialità, ma dobbiamo cercare di giocare, magari meno bene, e puntare di più in avanti per cercare di segnare con maggiore costanza. Dobbiamo essere cinici fino all’osso, questa deve essere la parola d’ordine per la nostra seconda parte di stagione”. Cosa vorrebbe trovare sotto il suo albero Dritan Gordi? Le sue parole sono chiare e non ammettono dubbi: “Entrare almeno nei play off, questo è d’obbligo. Ma riuscire a scavalcare in graduatoria, l’Alba Borgo Roma sarebbe davvero meraviglioso. Mentre a livello personale mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, mi riempirebbe di orgoglio segnare dei gol importanti al servizio della mia squadra”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggerella
8 ° C
8.3 °
7 °
94 %
2.6kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
14 °

I nostri social