13.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il Malcesine calcio 2020-2021 è pronto a spiccare un nuovo volo in Prima categoria

Sguardi attenti per cercare di coronare un nuovo sogno, il Malcesine 2020-2021 del presidente onorario Gigi Marchiotto è pronto a colpire il bersaglio pieno nella prossima stagione che vedrà i granata lacustri ancora una volta ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria dopo la salvezza ottenuta quest’anno. La squadra del rinomato paese del lago di Garda sta chiudendo la sua campagna acquisti e sta potenziando la nuova squadra in ogni suo reparto. “Stiamo operando con criterio, assieme al nostro direttore sportivo Bortolo Marchiotto, per inserire giocatori duttili e di qualità nello scacchiere granata” sottolinea il presidente e ristoratore Simeone Casella. “Il nostro obiettivo nel prossimo campionato di Prima categoria è quello di far bene e di crescere ancora. Punteremo sul giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani talenti che sono innamorati della nostra maglia. Sono fiducioso e spero, Covid-19 permettendo, di ripartire a settembre con il nuovo torneo 2020-2021”.

Ma veniamo quindi ai nuovi acquisti ed al nuovo mister che guiderà il Malcesine nel prossimo campionato. A centrocampo arriva dal Rovereto il brasiliano Edoardo Grazioli, ex Benacese, che è chiamato a dare quantità e qualità nelle zone nevralgiche del campo. Dalla Benacense sono arrivati il forte difensore Cristopher Merighi e la punta David Proch, dal Cavaion arriva l’attaccante Andrea Pachera, reduce dall’ultima stagione a Valgatara in Eccellenza ecco il centrocampista classe 1996 Andrea Marconi mentre Andrea Paoli arriva dalla Rotaliana. Saranno inoltre promossi in prima squadra ben 6 promettenti Juniores. Nuovo come detto anche il mister della prima squadra: è l’esperto tecnico Sergio Scremin il quale ha sostituito il brillante tecnico uscente Marco Martini.

Fondato nel dopo guerra nel 1947, il Malcesine festeggia quest’anno 73 di vita ben portati. Un gruppo di amici ex calciatori di queste parti stanno ora intraprendendo un percorso per dare maggior lustro alla compagine del loro paese. Quest’anno, dopo 22 turni di campionato, i granata, neo promossi in Prima categoria, occupavano il tredicesimo posto nella graduatoria del girone A con 24 punti, frutto di 6 vittorie ed altrettanti pareggi, 10 le sconfitte incassate. “Eravamo in piena corsa salvezza e la squadra era carica e pronta a giocarsi nelle restanti otto partite la salvezza diretta. Poi il virus ha spezzato i nostri obiettivi fermando di fatto tutti i campionati dilettantistici. Nella prossima stagione possiamo però puntare più in alto – ci dice strizzando l’occhio il presidente Casella -. Al campo come sempre l’ardua sentenza!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.2 ° C
14.2 °
8.6 °
41 %
2.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social