7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il Bussolengo prova a bussare alla porta del grande balzo! Ma, Montresor frena!

La capolista del girone “A” di Prima categoria è oggi come oggi, dopo 5 giornate disputate, il Bussolengo di mister Nicola Martini con 11 punti, a 10 c’è l’Alpo club 98 e a 9 il gettonato Peschiera. Ma, il comprensibile entusiasmo del momento dei rosso-verdi “ex calzaturieri” viene frenato in maniera saggia dal presidente, l’imprenditore Emilio Montresor, classe 1956. “Abbiamo inserito sei nuovi elementi, i quali si sono rivelati subito acquisti azzeccati in quanto si sentono già dal primo giorno a loro agio. La nostra forza” aggiunge Montresor, al suo 27esimo anno consecutivo di massima dirigenza “è il gruppo, il grande affiatamento che mister Nicola Martini, ex Burecorrubbio, è riuscito a creare. Arriveranno anche dei momenti in cui raccoglieremo poco, ma, intanto, cerchiamo giudiziosamente di mettere più fieno in cascina, e cerchiamo di proseguire il cammino in campionato con gli scarpini ben attaccati al suolo”.

Continua a dare i suoi copiosi frutti la “politica dei piccoli passi” da sempre indicata da Montresor: “Il nostro movimento, a livello solo di atleti tesserati, conta le 300 unità, senza parlare della Prima squadra. Quest’anno, poi, a livello di iscrizioni di Pulcini, avendo nettamente superato il numero degli ingressi (oltre quasi la quarantina), abbiamo dovuto, nostro malgrado e con grande dispiacere, chiudere la porta a tante piccole leve del nostro territorio. E, su un paese di oltre 20 mila abitanti, non possiamo promettere, a livello di offerta di insegnamento tecnico, tattico ed educativo, quello di cui non siamo sicuri di mantenere. Siamo presenti, anche al raddoppio, con le nostre 13 compagini, in tutti i Tornei giovanili indetti dalla Federazione, ci mancano solo gli Allievi, la vera cerniera tra gli Juniores e il salto in Prima squadra. Ci conforta molto il fatto che tre-quarti dei giocatori della nostra attuale Prima squadra sono espressione del nostro Settore Giovanile”.

L’anno prossimo, il Bussolengo calcio festeggerà i suoi 100 anni: “E, ci si sta organizzando a livello di iniziative – mostra fotografica, filmini, Tornei giovanili, inviti, altro – per dare risalto a un evento che appartiene a un territorio sensibile alla realtà calcio. Grazie anche al nostro Diego De Angeli, il Comitato della nostra Comunicazione sta da qualche tempo adoperandosi in iniziative per portare più gente possibile alla partita casalinga del nostro Bussolengo. La soddisfazione più grande di quest’anno è che facciamo entrare i parenti, gli amici dei giocatori, senza far a loro tirare fuori un quattrino, ma grazie alle iniziative studiate, ideate, poi, messe in atto dal nostro De Angeli””. Qual è l’obiettivo del vostro sodalizio? “Di fare sempre il possibile con quello che abbiamo in casa, puntando sempre sulla valorizzazione dei nostri elementi cresciuti nel vivaio. Ma, che senso avrebbe, ogni volta, andare al mercato per comperare quella verdura che tu stesso coltivi da anni nel tuo orto?”

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social