30.7 C
Verona
giovedì, 30 Giugno 2022

Il Bussolengo riparte da mister Nicola Martini

Cambio alla guida della squadra di Prima categoria dell’ASD Bussolengo del presidente Emilio Montresor e del direttore sportivo Renzo Bendazzoli, due personaggi che sono l’anima da molti anni della società rosso-verde e che insieme ai loro collaboratori ed appassionati dirigenti portano avanti con grande sacrificio e molta passione il calcio da queste parti. Forte territorialità e grande spirito di appartenenza ai colori sociali fanno parte del Dna della prima squadra e di tutte le squadre che compongono il florido settore giovanile rosso-verde che è in continua crescita.

“Senza la passione e la voglia di sacrificio non si va avanti – dice il d.s. Bendazzoli -. Ognuno deve svolgere il proprio ruolo con professionalità e laboriosità, chiaramente nei tempi che ha a sua disposizione che ne derivano dalla sua attività lavorativa primaria. Qualcuno vuole “imitare” i professionisti anche nelle nostre categorie, ma, a mio parere, sbaglia. Non dobbiamo dimenticare che siamo solo dei dilettanti, con i nostri errori ma con tantissima voglia di ribadire i nostri genuini valori, persone innamorate del calcio che non vedono l’ora di scendere in campo la domenica per fare vedere di che pasta siamo fatti”. Nell’ultimo campionato appena andato in archivio, il Bussolengo della coppia tecnica formata da Umberto Ridolfi e Giampietro Friggi, si è fatto valere nel difficile girone “A” di Prima categoria. Da società ripescata in Prima categoria questa estate ha conquistato con merito una tranquilla salvezza, classificandosi al 7° posto, alla pari dell’Alpo Club 98, conquistando 35 punti in 26 gare, con 11 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte.

“Nei ragazzi della prima squadra ho notato quest’anno forti motivazioni e più voglia di correre dei nostri avversari. Abbiamo certo pagato inizialmente qualche errore di inesperienza, data dalla giovane età del gruppo dei nostri giocatori, ma ci siamo subito rialzati facendo bene, soprattutto nel girone di ritorno. Un plauso allo staff tecnico formato da Ridolfi, Friggi, Scamperle e Franchini, che hanno ben svolto il proprio ruolo, e naturalmente ai “butei” della prima squadra che mi hanno spesso emozionato, sono stati davvero fantastici!”. Renzo Bendazzoli si sofferma poi sulla forza della Polisportiva Pedemonte che ha vinto con merito il campionato: “Il Pedemonte, guidato da un tecnico molto bravo come Antonio Ferronato, ha fatto benissimo ed è salito meritatamente in Promozione. Ma anche San Peretto, Pastrengo, Montebaldina, Malcesine e Peschiera si sono dimostrate buone squadre che hanno provato a dargli fastidio durante tutta la stagione. Un campionato divertente, molto combattuto e mai monotono”.

Ma arriviamo alle novità, il cambio del condottiero della prima squadra per la prossima stagione 2022-23: “Volevamo alzare il tasso di qualità della prima squadra cercando un nuovo allenatore di esperienza che conosce benissimo il nostro ambiente – dice Bendazzoli -. Da qui la scelta di chiamare mister Nicola Martini che ha lasciato il BureCorrubbio di Seconda categoria per tornare ad allenare da noi. In passato Martini aveva già guidato con profitto squadre del nostro settore giovanile. Siamo molto contenti di questa scelta che siamo certi ci ripagherà nel futuro. Io, assieme a lui e al d.g. Giampaolo Girelli, stiamo costruendo la nuova squadra per il prossimo campionato di Prima categoria 2022-23. Stiamo cercando i giusti rinforzi ma gran parte dell’attuale ossatura della prima squadra sarà riconfermata”. Soddisfatto il nuovo tecnico Nicola Martini: “Con il BureCorrubbio avevo chiuso un ciclo e quando è arrivata la chiamata del Bussolengo ho subito accettato. Sono pronto a scrivere una nuova pagina sportiva di questo storico club fondato nel 1918. Sento a Bussolengo un’aria di grande entusiasmo e sono molto carico per questa mia nuova avventura. Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
30.7 ° C
33 °
29.5 °
51 %
2.6kmh
20 %
Gio
34 °
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
39 °