7.3 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il Malcesine calcio si sta attrezzando al meglio per il debutto in 1^ categoria.

La trasferta vinta esattamente un mese fa, il 26 maggio, in casa dell’Illasi del presidente Renato Cengia, potrebbe essere stata decisiva per il Malcesine del presidente Simeone Casella per racimolare dei punti decisivi ai fini del ripescaggio in Prima categoria che è giunto ufficialmente solo un paio di settimane dopo. Il Malcesine ha ottenuto lo salto in Prima categoria dopo il 3° turno play-off vinto 1 a 0 al “Venturini” di Illasi, in casa dei biancazzurri del tregnaghese coach Beppe Castagna, grazie alla rete dell’attaccante trentino Nicola Lutterotti, classe 1989. In precedenza gli alto-gardesani dello skipper di Riva del Garda, Marco Martini, dopo aver chiuso il girone A di Seconda categoria al 2° posto a -6 dal San Peretto di mister Franco Tommasi, avevano battuto 2 a 1 al 2° turno play-off il Pastrengo di mister Paolo Brentegani grazie alla splendida doppietta firmata dal promettente classe 1999 Davide Brighenti.

La squadra granata del presidente Simeone Casella guidata da mister Marco Martini e dal secondo Nicola Calzà Nicola, è già concentrata sul mercato per apportare i giusti ritocchi in vista del prossimo campionato di Prima categoria. Grande il lavoro del direttore sportivo Bortolo Marchiotto e del direttore Generale Antonio Maroadi il quale ci svela i primi colpi di mercato. “Stiamo valutando con attenzione i giusti ritocchi da fare per poter ben figurare anche nella prossima stagione. I primi due rinforzi ufficiali per la stagione 2019-20, che vedrà l’Asd Malcesine Calcio affrontare per la prima volta la Prima categoria, sono il centrocampista classe 1997 Evio Xhaferllari, giunto dall’A.C Garda dove nelle ultime due stagioni in rossoblu, in Promozione e poi in Eccellenza, ha collezionato 58 presenze e 8 gol. Dal Rovereto arriva l’attaccante classe 1990 Michele Marinaro, che nelle ultime 5 stagioni in bianconero ha segnato 62 gol tra Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza Trentina. Il terzo nuovo innesto nella rosa dell’Asd Malcesine Calcio è il centrale difensivo Valerio Armani, interessante ragazzo classe 1996 che negli ultimi 5 campionati ha collezionato 47 presenze in Promozione e 67 nell’Eccellenza trentina. Il neo difensore granata è nato e cresciuto calcisticamente nelle fila dell’US Arco, società dalla quale arriva in riva al lago”.

A tal proposito il diesse Bortolo Marchiotto dice: “Il mercato dell’Asd Malcesine Calcio parte innanzitutto dalla riconferma in blocco dei ragazzi del luogo, da capitan Michele Donatini, a Simone Nodari, a Federico Battistoni, passando poi ai fratelli Termine e Brighenti, al portiere Azzoni a tutti gli altri non citati ma già ben concentrati sulla nuova stagione. Hanno lasciato la nostra compagine i fratelli Diallo, che sono tornati alla Benacense, e bomber Nicola Lutterotti che, per acciacchi fisici, ha deciso di rimanere in società per dedicarsi alla crescita dei ragazzi del nostro settore giovanile, il primo vero nostro acquisto è Luca Bagnara, ragazzo frutto del nostro vivaio e bravo portiere che ritorna con noi a tempo pieno”.

“Poi, – aggiunge il diesse Marchiotto – oltre ai già citati Xhaferllari, Marinaro e Armani, nelle ultime ore abbiamo messo a segno un altro colpo importante, è arrivato l’esperto centrocampista Stefano Marchiori, centrale classe 1984 proveniente dalla Benacense e reduce da 11 anni con i lacustri con la fascia di capitano sul braccio nei campionati di Promozione ed Eccellenza. Siamo ancora vigili sul mercato per mettere la classica ciliegina sulla torta. Il nostro obbiettivo sarà di ben figurare nel nuovo campionato che ci attende senza però porci alcun limite. Il 5 agosto, presso “la Speck Stube” a Malcesine si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione 2019-2020″.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
7.3 ° C
8 °
6 °
94 %
3.6kmh
20 %
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
17 °
Mar
10 °

I nostri social