9.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Il Pastrengo riparte ancora una volta da mister Paolo Brentegani

Si sono detti ancora una altra volta si, il presidente del Pastrengo Umberto Segattini ed il mister della prima squadra gialloverde Paolo Brentegani. Il loro connubio sportivo dura da più di un decennio e basta un semplice cenno d’intesa, più che una firma sul contratto, per proseguire il loro rapporto di collaborazione. Paolo Brentegani è stato confermato sulla panchina dei gialloverdi del Pastrengo che sono pronti ad infiammare il prossimo campionato di Prima categoria (pandemia da Corona Virus permettendo). E’ contento Paolo che con soddisfazione ci dice: “Mi trovo benissimo a Pastrengo quindi perché cambiare aria? Qui posso esprimere la mia idea di calcio senza pressioni e i rapporti con il presidente Segattini sono di piena fiducia e sincera amicizia. E’ ormai un anno e mezzo che il calcio dei dilettanti è fermo, annientato dall’arrivo del Covid-19. Adesso, con le vaccinazioni di massa, vedo una piccola luce in fondo al tunnel. Dobbiamo essere positivi e guardare avanti con fiducia e positività”.

Ma come sarà il nuovo Pastrengo 2021-22? “Nel campionato scorso erano venuti fuori i valori che volevo vedere nel mio Pastrengo. Personalità e forte identità, mettendo sul campo anche tanta voglia di divertirsi. Una potenza esplosiva incredibile in crescita che è poi sfumata con l’arrivo del virus. D’accordo con la Società abbiamo confermato diversi giocatori di quantità e qualità che hanno un forte senso di appartenenza ai nostri colori sociali”. Sul fronte calcio mercato il Pastrengo comunica che sono arrivati all’Alba Borgo Roma il difensore d’esperienza classe 1988 Davide Cenci ed il bomber classe 1990 Gianmarco Ravelli. Nuovo anche il portiere ex Castelnuovo del Garda, Luca Manzati classe 1996. Riconfermato anche lo staff tecnico di mister Paolo Brentegani. Gli daranno una mano per la nuova stagione agonistica il fidato preparatore atletico Daniele Gianelli, l’allenatore dei portieri Andrea Quintarelli, il fisioterapista Nicola Righetti ed i vice allenatori Thomas Scienza e Flavio Bertucco”.

Tra i giocatori più fedeli alla causa giallo e verde ci sono anche il centrocampista classe 1994 Matteo Benedetti, al suo quarto anno in gialloverde, e il difensore classe 1992 Nicolò Oliosi giunto al suo quinto anno con la divisa del Pastrengo. Tra i fuori quota che non vedono l’ora di cominciare la nuova stagione agonistica 2021-22 ci sono il portiere Leonardo Cristini classe 2001, i difensori classe 2000 Giovanni Perantoni e Cristian Conti, il difensore Riccardo Accordini (2001) e il giovane promettente portiere classe 2000 Francesco Bonsaver.

Scalpitano anche l’attaccante classe 1993 Davide De Carli, autore di 41 reti in 56 partite di campionato (esclusi i play-off), così come punta il suo compagno di reparto Alberto Ronconi autore di 50 reti in 58 partite. I due hanno segnato 91 gol in due stagioni. Confermatissimi il capitano Giampaolo Brentegani, terzino destro al suo 13° anno con il Pastrengo, i difensori Matteo Navisenti e il centrale Andrea Zampieri, poi i centrocampisti Luigi Freoni (al suo quinto anno in gialloverde), Giovanni Brentegani, Alessandro Brentegani, Nicolò Cordioli, poi la punta ex Garda Nicola Beverari e l’esterno d’attacco classe 2001 Cristian Bergamini. Dopo 4 anni si dividono le strade tra il portiere Emanuele Carli e il Pastrengo, parte anche il difensore Matteo Signoretti e dopo tre anni saluta i gialloverdi anche il centrocampista Matteo Messetti che approda ai cugini del Colà villa Cedri.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
9.4 ° C
10.3 °
7.6 °
93 %
2.1kmh
20 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social