15.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il PGS Concordia è pronto a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Prima categoria

I bianco-viola del nuovo mister Doriano Pigatto e del nuovo d.g. Germano Pistori hanno voglia di stupire. Presi anche Parrella e Crinelli

E’ pronta a ripartire la squadra del PGS Concordia del presidente Marco Giavoni, il quale ha presentato, in forma privata, tutto il nuovo staff tecnico della prima squadra bianco-viola 2020-2021 che sarà agli ordini del nuovo mister Doriano Pigatto. Germano Pistori è il nuovo direttore sportivo, Pinghelli Andrea è l’aiuto allenatore, Donatoni Gabriele è l’allenatore dei portieri, Roberto Roverso è il preparatore atletico e Claudio Giarola (ex Chievo di Malesani) è il nuovo massaggiatore del club bianco-viola. Poi il presidente Giavoni snocciola tutti i riconfermati: “Resteranno con noi il portiere Francesco Pennacchioni, i difensori Luca Scarsetto, Sterzi Gianluca, Salvagno Mattia, Albertini Manuel e Lorenzo Gagliardi, poi i centrocampisti Romeo Giordano, Michele Martini, Craciunescu Andrei e Fabio Nicolis, infine gli attaccanti che rimangono sono Anas Driia e Giuseppe Blasi”.

 Molti i volti nuovi nella prima squadra bianco-viola a disposizione di mister Pigatto, a cominciare dagli ultimi due colpi di mercato che ci svela il nuovo diesse Germano Pistori: “Abbiamo preso un centrocampista di grande esperienza e di sicuro valore, quale il classe 1987 Leandro Parrella ex Sambonifacese di serie C, ex Albaronco e trionfatore nella Coppa Veneto di Prima categoria due anni fa con l’Isola 1966 che è valsa la Promozione ai biancoblu. L’anno scorso Parrella ha vestito la maglia dell’Alba Borgo Roma. L’altro colpo è il centrale difensivo classe 1993 Cristophe Crinelli, giocatore giunto dall’ Isola Rizza che ha giocato diversi anni in serie D ed Eccellenza trentina con Mezzocorona e Pergine. A questi vanno aggiunti gli ex Croz Zai Pietro Smacchia, Francesco Pellegrini e Francesco Paiusco, l’attaccante ex Virtus classe 1998 Denis Butucaru. Dal vivaio sono stati promossi in prima squadra il portiere Davide Bertinelli (2001), i difensori Rocco Bova (2000) e Matteo Zambelli (2001), il centrocampista Felipe Da Silva (2001) e gli attaccanti Filippo Ledri (2000, capocannoniere della Juniores Elite) ed Erineu Jala, classe 1999 ex Lugagnano. La rosa è quasi ultimata ed appena sapremo le date di inizio del campionato programmeremo l’inizio degli allenamenti”.

Quali sono gli obiettivi dei bianco-viola del presidente Marco Giavoni? “La squadra del Concordia ha sempre fatto bene in questa categoria e la dirigenza ha voglia di ben figurare quindi il nostro obiettivo minimo è quello di arrivare in zona play-off. La società si sta muovendo bene sul mercato e mister Doriano Pigatto è soddisfatto della campagna acquisti operata dal Pgs Concordia. Non vediamo l’ora di iniziare questa nostra nuova avventura ed a lavorare con impegno sul campo per raggiungere tutti assieme l’obiettivo comune”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
15.2 ° C
16 °
15 °
48 %
4.7kmh
100 %
Ven
16 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social