7.1 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il punto sui gironi “B” e “C” di Prima categoria: 11^ giornata

Il Nogara si riprende la vetta del girone B, al 2° ex aequo e a -3, la coppia Real GrezzanaLugo-Bovolone. Si fanno minacciose PGS Concordia e Tregnago, Olimpica Dossobuono da esportazione! Nel girone C vince solo l'Illasi

Il Nogara si riappropria della corona – ora a 23 diamanti – sfuggitagli di capo la settimana scorsa e se la issa bene in testa: vittoria di 3 a 1 dei “cosacchi bianco-rossi del Tartaro” di mister Devis Padovani da Casaleone, vittima la matricola Aurora Marchesino del trainer lupatotino Paolo Novali (in rete-illusion perché prima di tutti, per i giallo-blù, Girardi). Per i nogaresi del “brillante”…diesse Celestino Poli, classe 1956, di origini sanguinettesi, salgono, con gli scarpini, sull’altare della gloria Andrea “Il Talebano” Badalotti (1990), il “polacco” Kevin Ambrosi (1999) e il classe 2002 Luca Ceolini. Secondi, a 20 freccette, sia il Real GrezzanaLugo di mister Luca Tosi che il Bovolone 1918 del casaleonese trainer Nicola Manara: per i “lupi nero-verdi” valpantenati si è trattato di un aggancio nei confronti dei “mobilieri”, perché sconfitti in borgo Milano, al “Manuel Fiorito”, dai padroni di casa del PGS Concordia di mister Stefano Ghirardello (marcatori bianco-viola: Federico Cristanini, classe 1997, e il difensore classe 1994 Matteo Chilelli). Il RealGrezzanaLugo va a vincere a domicilio, ossia al PontePitocco, impianto sportivo caro al Bevilacqua di mister Nicola Corestini, classe 1990: 1 a 2 e all’illusorio vantaggio dei grigio-rossi del presidente e milanista Marco Calonego (a proposito, è arrivata in redazione la maglia del nazionale portoghese Andrè Silva, n. 9) firmato da Fabio Olivieri, classe 1995, seguono gli squilli di fanfara valpantenate soffiati dalla punta datata 1993 Cristhopher Taffarel e dall’impavido rigorista Bellamoli.

Vince, a domicilio, 0 a 1, anche il ripresosi A.C. Tregnago di mister Antonio Sorgente…di rinascita giallo-blu alto-valligiana: il colpaccio viene messo a segno all'”Esterino Avanzi” di borgo Roma, campo amico dell’Alba Borgo Roma di mister, il sanzenate osteopata Piergiorgio Troccoli. Decide, su rigore, ancora lui, ovvero Jacopo Dal Forno, classe 1998. Al “Monterotondo”, sconfitta n.7 per la matricola BorgoPrimomaggio di mister Andrea Lunardi: 0 a 3 e a maramaldeggiare è l’Olimpica Dossobuono di mister Beppe “Mazzini” Bozzini, forte dei tre precisissimi fendenti scagliati dal classe 2000 ex Team S.Lucia e Isola Rizza Stefano Strepparava, dal classe 1995 “Amaro” Alessandro Giuliani, preceduto nell’urletto, dal classe 1998 Samuele Olioso. Al “Padovani”, 1 a 1 tra il Casteldazzano di mister Francesco Marafioti e la matricola Bonavigo del “cagliaritano” mister, al secolo Manuel Cuccu di Roveredo di Guà. Per i bianco-rossi “castellani” segna “Giordano Romeo; per i biancazzurri bonadicensi, invece, pareggia extra time, ovvero, al 93° minuto, l’ex Cologna Veneta ed ex Coriano, il 1997 Andrea Morin. A Isola della Scala, 0 a 0 tra la Scaligera del mister e direttore di sportello bancario Peter Taccardi e l’ASD Pozzo del trainer lupatotino di origini Walter Bampa, interista, alla pari del Presidentissimo, il geom. Roberto Praga. Una condivisione del bottino, che non accontenta le due contendenti, vogliose di essere più carne da ristorante stellati che pesce in scatola o da banco.

Nel girone “C”, il derby tra l’Illasi del sanmartinese condukator Andrea Scardoni – si è giocato al “Venturi” – e il Valtramigna Cazzano di mister Beppe Castagna (diesse è l’enciclopedico e soavese Federico Bovi; Presidentissimo, invece, Lucio “IV” Castagna), si è concluso appannaggio dei nerazzurri illasiani, in virtù dei colpi sferrati da Riccardo Gusella (ex centrale difensivo di Bovolone e prim’ancora dell’Isola Rizza campione del Trofeo Veneto di 1^ categoria, classe 1993), preceduto da “Gigi”…Simoni. Non bene, invece, è andata all’SSD Valdalpone Monteforte del coach leoniceno Beppe Allocca, impegnato al “G. Miotto” di Thiene, in casa dei bianco-rossi alto-vicentini guidati da mister Clementi. Nella ripresa, scintilla, crepita la doppietta imbracciata da Bertoncello Brotto, centravanti thienense. Per i monscledensi, ok per Massimo Signorin e per l’ala sinistra (11 sulle spalle) Negro. Finisce 2 a 0 per il Thiene 1908.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.1 ° C
8.2 °
6.2 °
94 %
0.5kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social