13.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Prima categoria: 19^ giornata

Il Pastrengo si conferma anche a Quaderni e stacca di 9 punti il Peschiera. Ritorna alla vittoria il SommaCustoza; vince anche l'Alpo Club '98, ora 4° assieme al Malcesine.

Forse, a Quaderni, una delle squadre più in forma al momento, il Pastrengo di mister Paolo Brentegani ha aggirato l’ostacolo più difficile, più tosto che mancava da qui al traguardo. Nonostante la mancanza in prima linea del Super-bomber Davide De Carli, i “carabinieri con gli scarpini giallo-verdi” hanno imposto la loro legge, vincendo per 0 a 2, marcatori Nicola Vantini, classe 1991, e ancora il classe 1989 Raffaele Cuomo. Salgano ora a 42 i punti del Pastrengo, caduto in terra una sola volta in questa stagione calcistica, mentre chi lo insegue – il Peschiera dello skipper Luca Righetti – è a 33 freccette. E, ieri, per gli arilicensi è stata dura dover aspettare fino al 99° minuto di gioco per poter raggiungere sull’1 a 1 il Bussolengo di mister Nicola Martini, passato in vantaggio – ad una decina di minuti al termine – grazie all’ex Valpolicella Calcio, il 1999 Edoardo Savoia. E, il gol – più corretto è scrivere autogol – è stato firmato dal neo entrato Damiano Bottura, classe 1999. Al terzo posto, alla boa n.30, resta impigliata la Pol. Quaderni di mister Manuel Caliari, mentre un solo gradino più in giù – e, precisamente, a 29 punti – troviamo la coppia Malcesine-Alpo Club ’98. Gli alto-gardesani dello skipper Stefano Marchiori sul sintetico di Cassone – una volta passati in vantaggio con il capitano, il pugliese Andrea Luciano (classe 1991) – si sono visti raggiungere dalla Montebaldina del coach Antonio Malizia, nella persona del difensore, l’ex Parona, Aiman Letaief, classe 1994. Pareggio – 1 a 1 – anche per il Povegliano di mister Matteo Zerpelloni, sempre penultimo a 14 punti: l’avversario incontrato è di quelli tosti, e ci riferiamo alla Dorial di mister Isacco “Newton” Marostica. Nella successione dei marcatori, al poveglianese Nicola Biasi, classe 1996, si è alternato – con profitto e sotto rete – bomber Bruno Pascarella, classe 2000.

Torna a sorridere per il successo ottenuto all'”Adolfo Consolini” l’Alpo Club ’98 di mister Riccardo Adami: 1 a 2, a Costermano, e “cover” (copertina) tutta dedicata ad Andrea Dolci, classe 2000, ex giovanili dell’Hellas Verona e di alcuni club di Eccellenza, in quanto autore dell’importante, fruttuosa doppietta. Inutile, ai fini del cambiamento del verdetto, il gol costermanese realizzato dall’ex A.C. Garda, il 1999 Enrico Rossi. Terzo successo della stagione per il SommaCustoza di mister Gianni Pierno: a Sommacampagna, i “tamburini sardi” battono – 1 a 0 – il più quotato Lazise dello skipper Andrea Urbenti. L’impresa riesce alla conclusione vincente sferrata dal navigato (1988) Stefano Sperani. Battendo ieri pomeriggio per 1 a 0 la Pol. Caselle di mister “Puma” Marco Montagnoli (rimasti in dieci uomi per il doppio giallo comminato al difensore 2002 Nicolas Cordioli), il Valpolicella Calcio di mister Matteo Meneghetti raggiunge quota 25 punti e circa la metà della classifica del girone “A” di Prima categoria veronese. L’uomo-partita è il preciso rigorista e bomber rossoblù Matteo Tommasi, il quale va poi a serrare le fila dei suoi compagni di squadra, per continuare a difendere il bottino da un avversario mai domo, nonostante l’inferiorità numerica.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.2 ° C
14.2 °
8.6 °
41 %
2.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social