10.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Prima categoria: 8^ giornata

Peschiera ancora leader, l'Alpo Club 98 non si placa, il Pastrengo fa fuori la sparring partner Bussolengo. Clamoroso colpaccio del Malcesine, guidato alla vittoria dal 16enne "corsaro" Santia.

E’ sempre il Peschiera di mister Luca Righetti il più veloce vogatore del girone “A” di Prima categoria: ieri, sul sintetico “Manuel Cerini”, è l’ex casellino ed ex albaronchesano Niccolò (con due “c”, la prego, direttore! Così ci ha pregato, in maniera scrupolosa quanto garbata, chi vuole giustamente che sia dato a Cesare quel che è di Cesare, ovvero, il figlio dell’ex helladino Vincenzo, Esposito), il mattatore della Montebaldina di mister Antonio, c’è profumo di …Malizia nell’aria. L’Alpo Club ’98 di mister Riccardo Adami e del diesse, l’ex mozzecanese Diego Pasotto, si mantengono nella scia della capolista arilicense, sconfiggendo per 2 a 0 la Pol. Quaderni, giunta ad Alpo, forse, troppo convinta dei propri mezzi e forte di un Mattia Franchini, un superlusso per i “nero-verdi della Postumia” di mister Manuel Caliari e del vice Andrea Caturano. Un gol per tempo, per i rosso-neri goderecci (per via della rituale capacità di far bisboccia, da vero gruppo calcistico dilettantistico; che deve puntare prima di tutto alla gioia di stare assieme e non al grano…) del club della frazione villafranchese: apre “Kondor” Davide Zorzella, chiude – i titoli di coda della gara – Giacomo Bonetto.

L’impresa dell’8^ giornata – della serie, era ora, cari “pirati”! – la compie il Malcesine dello skipper Stefano Marchiori: 1 a 3 a La Rizza di Villafranca, in casa della Dorial di mister Isacco “Newton” Marostica, in rete, ma solo quando i puledri bianco-granata (siamo ancora per un giorno nella Fiera Cavalli) avevano già lasciato la scuderia, con Michele “Museo” Nicolis. Per gli alto-gardesani, doppietta del 16enne – che tanto ricorda l’Abatino Gianni Rivera con la maglia dell’Alessandria al suo debutto in A – Davide Santia, classe 2006 (è nato il 3 agosto, gulp!), freddo come un bisturi in entrambe le occasioni da declinare in rete! Poi, lo imita il capitano Andrea Luciano, classe 1991. All'”Adolfo Consolini” di Costermano, la Pol. Adolfo Consolini del rocciatore Luca Bozzini sgretola, sminuzza (4 a 0) quel SommaCustoza di mister Gianni Pierno, che pareva aver appena trovato le giuste coordinate del campionato. Trifoglio realizzativo, e centofoglie ai suoi compagni in settimana, per il bomber caprinese Riccardo Tomè, classe 1997, fratello del più noto Francesco, ex Villafranca. La ciliegina del 4° sigillo la depone Krasniqui. Idem con patatine lesse – buone come quelle rosse dell’Altopiano di Asiago – all'”Alberto Tosoni” di Caselle, tra la Polisportiva di mister Luca Ponzini e il neo-retrocesso Povegliano La Giovane dell’empolese trainer Matteo Zerpelloni. Per i giallo-blu casellini vanno in buca: Portillo, Sersa “Cosmi”, Girardi e l’ex Team S.Lucia Vittorio Iuriato.

Grappoli di gol, da vera vendemmiata valpolicellese in località strada delle Greghe di Lazise, tra gli ultra foracchiati lacisiensi del vogatore Andrea Urbenti (al punto non della magra consolazione, ma della più inconsolabile disperazione, con Zanoni) e il Valpolicella del nuovo mister Matteo “Trap” (per la doppia voce) Meneghetti, ex Croz Zai ed ex Alba Borgo Roma. Doppia di bomber Matteo Tommasi, imitato da “Pablito” Enrico Rossi, poi, una volta da Mattia Ambrosi e Cristian Carigi. I “carabinieri con gli scarpini” addomesticati da mister Paolo Brentegani si tolgono dai piedi… un papabile sparring partner per la corsa non diciamo proprio al titolo, ma ai play off della classifica del girone “A” di Prima categoria: il Bussolengo di mister Nicola Martini, al gol grazie all’infallibile rigorista Giacopuzzi. Damiano, classe 1991. Per i gialloverdi doppia di Nicola Vantini, con l’aggiunta dell’acuto pavarottiano emesso dallo spumeggiante ex Alba B. Roma Andrea Peroni.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social