6.2 C
Verona
martedì, 23 Aprile 2024

Il punto sul girone “B” e “C” di Prima categoria: 9^ giornata

Non smette di suonare la fanfara del Nogara, il quale distanzia da sé il Bonavigo, ma non la coppia Bevilacqua-Bovolone. Pirotecnico 5 a 3 della Scaligera sul PGS Concordia, mentre nel "C" piange il solo Valdalpone, sorridono Illasi e Valtramigna Cazzano.

La musica trionfale e gioiosa dei “bianco-rossi cosacchi del Tartaro” continua a diffondere le sue magiche note anche ieri al “Remo Soave”, detto “El Ciba”, vittima – illustre – l’inseguitrice, nonché matricola Bonavigo allenata dal “cagliaritano” trainer, Manuel Cuccu da Roveredo di Guà. Il 2 a 1 casalingo matura grazie ai centri effettuati dal “talebano” Andrea Badalotti, su assist del geometra virgiliano classe 1993 Alex Serraino, e dal “panzer”, il “polacco” Kevin Ambrosi, classe 1999, ex Bovolone. Vede la breccia di Porta Gol (non di Porta Pia) anche il bomber-cuoco-cacciatore di lepri, l’isolarizzano Andrea Pesarìn, ma dopo il 90° minuto quando rimangono solo scampoli di speranze ai biancazzurri. Il Bovolone di mister Nicola Manara inanella la 5^ vittoria stagionale, andando a fare la voce grossa – 0 a 1 – al “Padovani” di Castel d’Azzano. Cruciale, fatale e mortale per i bianco-rossi “castellani” di mister Francesco Marafioti è il rigore trasformato dalla “vecchia sequoia” Marvin “Hagler” Favalli ancora verso la metà del primo round. Nell’impianto di via PontePitocco, 3 a 2 del Bevilacqua di mister Nicola Corestini, classe 1990, a spese dell’A.C. Tregnago del campano condukator Antonio Sorgente. A causare la debacle tregnaghese, ci hanno pensato il “killer d’area”, la “mandragola senegalese” Fall Barr, preceduto dalla doppia realizzata dal basso-padovano Guido Manfrin, fratello minore dell’attuale Virtus Verona Gianni, ed ex – l’ing. Guido – CastelbaldoMasi (Promozione) e QSV Borgo Veneto (club padovano di Prima categoria). Per i giallo-blu alto-valligiani, in rete ci sono andati il 1999, l’ex Soave, Alberto Saggioro, e su rigore l’ex illasiano, il 1996 Niccolò Baldo.

A Isola della Scala, in linea con la nuova fiera della pearà e del bollito, sagra di reti – in totale ben 8 – nel 5 a 3 con cui i giallo-rossi isolani del dr e mister Peter Taccardi (bomber Mario Di Cristo ha lasciato giù la borsa!) hanno ragione del PGS Concordia Borgo Milano di mister Stefano Ghirardello. Per i vincitori, hanno suonato il corno della carica e della vittoria (due volte) il vigasiano Davide Falavigna, classe 1987, imitato da Barletta, Zaghi e dal classe 1995 Federico Zorzella, ex Atletico Vigasio. Per i bianco-viola borgo-milanesi, invece, centrano la mousse il 1996 Giuseppe Blasi, Menghini e Mascia. All'”Esterino Avanzi”, in borgo Roma, altra tegola che piove sul capo della penultima, ora, in classifica, a 5 punti, l’Alba Borgo Roma del mister-osteopata e fisioterapista sanzenate Piergiorgio Troccoli, ex “colonna” dell’A.C. San Zeno Vr. Il semaforo verde, in questo caso, lampeggia a favore dell’A.C. Pozzo del lupatotino trainer Walter Bampa, il quale incamera il 4° punto nelle due settimane in cui occupa la panca dei rosso-blu pozzani del Presidentissimo, il geom. Roberto Praga (ricordiamo che mister Davide Godi è stato promosso al ruolo di diesse, sempre nella stessa scuderia in cui ha gareggiato in questi ultimi anni). Entrambe nella ripresa, le marcature: la prima a firma dello zeviano agente immobiliare, il duemillenario Alessio Scandolara, la seconda a cura di bomber Antonio Corbo. 

Finisce invece 0 a 0 al “Luigi Ciresa” di Dossobuono, tra l’Olimpica Dossobuono del mister-sindacalista U.I.L. Beppe “Mazzini” Bozzini e la matricola Aurora Marchesino del lupatotino trainer Paolo Novali. Al “Monterotondo”, un punto paragonabile a un brodino per convalescenti per il Borgoprimomaggio di mister Andrea Lunardi: 1 a 1 contro la squadra – assieme al Bonavigo – più avvezza ai pareggi, ossia il Real Grezzanalugo. I “draghi rossi” del diggì Enrico Sgreva passano in vantaggio grazie alla “vedova nera” paraguagia Cristian Molas, ma i borgatari si fanno raggiungere dopo solo 5 minuti dal lughese Bellamoli incredibilmente solo di colpire a 5 metri dalla porta da un fallo laterale. E, così, la maglia nera del girone appartiene ancora a quelli de “El Borgo”, ora a 4 legnetti.

Nel girone “C”, Illasi e Valtramigna Cazzano vincono a vele spiegate: i “colligiani” nerazzurri di mister Andrea Scardoni per 4 a 1 al “Venturi” a scapito del Sovizzo di mister Sartori (Faccin è l’unico marcatore per i battuti vicentini) e grazie alle reti realizzate dall’ex Montebello, il classe 1993 Enrico Castagnini, dall’ex Juventina Valpantena, il classe 1989 Thomas Bertagna, da Alessio Soave da Perzacco di Zevio, e da Zanchetta. Il Valtramigna Cazzano del tregnaghese coach Beppe Castagna sale a Giavenale – vicino a Schio – per infliggere agli alto-vicentini un sonante 2 a 5. Per i giallo-blu dell’ASD Giavenale del presidente Gastone Zanella, esultano – entrambi in rimonta, ad addolcire il pesantissimo tonfo – il centravanti Fochesato e il terzino destro Popovic. Per i bianco-rossi cazzanesi, invece, hanno crepitato le doppiette imbracciate dal classe 2003 Goffredo Mattia Garnero e dal difensore classe 1998 ex Belfiorese Babacar Gueye. Più c’è l’assolo pavarottiano emesso dal compagno, il classe 1996 Riccardo Cherubin. Allo “Stadio dei Fiori” di Valdagno, i “lanieri” sconfiggono, 3 a 1, l’SSD Valdalpone Monteforte del presidente Giuseppe Steccanella, del diesse, il commercialista Emilio Cavazza ed allenato dal coach leoniceno Beppe Allocca. Doppietta del vicentino Savio, più Albanello; per gli azzurro-granata monscledensi, invece, il…solito Filippo Gecchele.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
6.2 ° C
7.5 °
5.4 °
94 %
1.5kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
17 °

I nostri social