13.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il Real GrezzanaLugo punta ad una salvezza tranquilla

Il Real GrezzanaLugo punta quest’anno ad una salvezza da raggiungere possibilmente senza grossi tanti patemi. Gli arancio-neri del presidente Dino De Paoli si sono di nuovo affidati a mister Luca Tosi, classe 1975, che guiderà i “lupi” della Valpantena anche nel campionato di Prima categoria che partirà domenica. L’obiettivo per la stagione oramai alle porte è quello di raggiungere una salvezza senza dover soffrire tanti patemi d’animo. “E”, precisa il coach degli arancio-neri , “di far crescere i nostri promettenti giovani nati tra il 2000 e il 2002”. “La squadra” spiega Tosi, una vita da calciatore nel Grezzana e nel Lugo come centrale sia di difesa che di centrocampo, “è stata composta per dare una continuità al lavoro iniziato l’anno scorso. Ed è formata in pratica, per il suo 90%, dagli stessi giocatori. Si assiste, infatti, ai “ritorni di fiamma” della punta, classe 1993, Christopher Taffarel (l’anno scorso in forza al PGS Concordia Borgo Milano), del centrocampista Marco Cristofoli arrivato dall’Audace calcio, del centrocampista classe 1998 Gabriele Tommasi (che rientra dall’esperienza vissuta con l’U.S. Corbiolo), e il ritorno al gioco, dopo un anno di stop, del 2001 Marco Camparsi”.

Quali sono le squadre che hanno lavorato bene in sede di campagna-acquisti quest’estate? “L’Arbizzano si è rinforzato molto con giocatori importanti per la categoria, il San Peretto, che era già forte, si è assicurato altri 2-3 elementi dell’F.C. Valgatara. Tra le papabili al titolo, però, metto sicuramente anche l’Alba Borgo Roma, ma bisognerà anche fare i conti con le neo-promosse Pastrengo e Peschiera, le quali potranno contare – vedi l’anno scorso il San Peretto – sul valore aggiunto dell’entusiasmo che hanno le matricole”. Un’andata, l’anno scorso per i “lupi”, non brillante, concretizzatasi con il magro bottino di 13 punti, poi, un ritorno in crescendo rossiniano, pari a 14 punti totalizzati nelle sole 7 gare che il Covid-19 ha permesso di giocare: “L’anno che verrà” scandisce Tosi “sarà caratterizzato da tre interrogativi: 1), presenza nuova di gironi a 18 squadre, 2) ripartenza dopo 8 mesi di stop dell’attività, 3) anticipo della stagione di due turni, che solitamente erano riservati alla Coppa. Mi aspetto molto da Giuseppe Iseppi, classe 2001 che è già in pianta stabile con noi l’anno scorso, e tante conferme, in primis, quella di Angelo Cesareo, classe 2000”.

Staff dirigenziale del Real GrezzanaLugo 2020-21:
Presidente Dino De Paoli
vice presidente Alberto Zanini
Direttore sportivo Veronesi Domenico e Daniele Dal Corso
Dirigente Federico Signorini
Staff Tecnico del Real GrezzanaLugo 2020-21:
Allenatore Luca Tosi
Vice allenatori Daniele Campedelli e Franco Scandola
Preparatore dei portieri Luca Caregnato
Preparatore atletico Luca Amati
massaggiatore Cristofoli Stefano

Rosa del Real GrezzanaLugo 2020-21:
Portieri: Buffon Isaia e Veneri Matteo
Difensori: Castagnetti Andrea, Joachin Gomis, Antonelli Matteo, Fiorentini Pietro, Bianconi Stefano, Ofori Manuel, Squaranti Matteo, Grosu Vald, Ederle Simone
Centrocampisti: Camparsi Marco, Dal Corso Marco, Iseppi Giuseppe, Zanella Martino, Zardini Enrico, Cristofoli Marco
Attaccanti: Castelli Andrea, Taffarel Christopher, El Hamich Braim, Cesareo Angelo, Abedi Marcellino, Dal Corso Daniele.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.2 ° C
14.2 °
8.6 °
41 %
2.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social