10.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

La Croz Zai strizza l’occhiolino ai play off

Un’andata, quella cui stiamo assistendo, a 90 minuti dal termine del girone di andata, in cui l’U.S. Croz Zai di mister Doriano Pigatto si sta coccolando il buon rendimento, nettamente opposto a quello registrato lo scorso anno: “Il bilancio” spiega il presidente Giampaolo Gaspari “è migliore rispetto a quello dell’anno scorso, il buon 6° posto condiviso con la Montebaldina a 20 punti, a soli 2 punti dalla zona play-off, ci farà trascorrere un Natale sereno. Potremmo ottimizzare le prestazioni quando recupereremo i nostri infortunati, ma, fino ad ora, quelli che sono stati chiamati a sostituirli si sono rivelati sempre all’altezza del compito, senza far rimpiangere gli incerottati”.

Nella finestra di dicembre, ha lasciato il club giallo e blu a Sud di Verona Zeno Montolli, un punta datata 1996, di vecchia conoscenza del diesse crozzino Germano Pistori, ai tempi in cui il dirigente ricopriva lo stesso incarico alla Primavera ’99: “Ci stiamo guardando attorno” aggiunge Gaspari “ma, credo che andremo fino in fondo al campionato con le nostre forze. Ha fatto buon rientro il centrocampista 1999 Luca Pesenato, ex Polisportiva Virtus, due stagioni fa con noi, mentre un altro ex polivirtussino, tale Matteo Bersan, classe 2000 (è nato il 19 marzo), sta davvero mostrando grosse capacità. Altro volto nuovo, infine, è Zattoni. Tengo, inoltre, a precisare che le nostre due punte Francesco Paiusco 1993 e il 1992 Andrea Berti fanno i salti mortali per allenarsi, perché entrambi lavorano a Milano. Però, sono ammirevoli perché stanno profondendo il massimo impegno ogni domenica”.

Una Croz Zai dallo staff dirigenziale – la troika è composta da Giampaolo Gasapri, da Lucio Franceschetti e da Tarcisio Spada -, molto compatto, sempre presente e che non fa mai mancare niente ai propri atleti: “Ammirevoli anche tutti i nostri volontari e anno di rodaggio per i nostri Juniores affidati a Lorenzo Mondenini, l’unica compagine che ci rappresenta a livello di Settore Giovanile. Non abbiamo iscritte ai Tornei indetti dalla Federazioni altre squadre, neo che ci portiamo dietro da anni”.

Per Gaspari, la corsa al titolo sarà una questione a due: “Sarà una bella lotta tra i due giganti del girone “A”, ovvero l’A.C. Cadidavid e l’Alba Borgo Roma: entrambe hanno il potenziale per andare lontano, molto lontano. Poi, un passo indietro vedo l’Unione Lugagnano e il Pedemonte. Per noi, il primario obiettivo resta la salvezza, evitare la retrocessione. Poi, se saremo ancora in queste posizioni di “guardaspalle delle big”, perché no, potremo strizzare l’occhiolino ad un posto play off”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social