26.1 C
Verona
sabato, 18 Settembre 2021

La Pol. Quaderni vuole recitare un ruolo da protagonista per festeggiare le nozze d’oro

 Si è tenuto domenica, verso mezzogiorno, alcune ore prima del debutto casalingo in Coppa Veneto di 1^ categoria contro l’Alpo Club ’98, la presentazione della Polisportiva Quaderni, Settore Calcio, 2021-22. Domenica conclusiva anche per il Grest parrocchiale estivo, con in bella mostra le leve più piccole nero-verdi, a partire dalla Scuola Calcio ai Piccoli Amici, dai Pulcini agli Esordienti, vivaio guidato dal Responsabile del Settore Giovanile Nicola Ruzzenente (ex portiere, oggi preparatore atletico della Prima squadra, nonché figlio di Alberto, ex massimo dirigente quadernese). “Grande la soddisfazione da parte della società” ha chiosato il giovane (31 anni a novembre) presidente Nicolò Turrina, il quale nella vita di tutti i giorni si occupa di marketing digitale. Sempre Turrina ha aggiunto che “sono arrivati – grazie anche alla mediazione del diesse Nico Bertini – volti nuovi di un certo prestigio, quali i due fratelli Franchini – Federico e Mattia – il colombiano Cristian Hernandez, ex SommaCustoza ed anche Team S.Lucia Golosine. Il nostro orgoglio è aver larga rappresentanza in “rosa” di elementi del nostro paese o del nostro hinterland. Obiettivo della Prima squadra? Fare bene, crescere di domenica in domenica, e, strada facendo, vedere dove possiamo arrivare”.

Per il riconfermatissimo mister Lucio Marconi, le big del girone “A” di Prima categoria sono ben altre: “Sono Pastrengo, Peschiera, Olimpica Dossobuono, San Peretto, Malcesine e Montebaldina. Noi? Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni, scendere in campo ogni domenica cercando di dare il tutto al fine di giocarsela fino in fondo. Quest’anno, la Prima categoria è molto equilibrata e livellata verso l’alto, quindi, con i gironi a 14 squadre, e con le 3 retrocessioni dirette, c’è poco da concedersi sbadigli o errori”. Per il 28enne vice-presidente quadernese, Alberto Bianchi “il gruppo è fantastico, i giocatori si allenano non con spirito certo professionistico, perché non possono esistere tali condizioni, ma con tanto affiatamento e con la giusta mentalità professionale. Speriamo di divertirci e di poter finalmente concludere quest’anno la stagione calcistica”.

Staff dirigenziale e tecnico con una media molto giovane, quella della Polisportiva, che quest’anno festeggerà il mezzo secolo di vita, evento che sarà celebrato con la titolazione della Scuola Calcio a Sara Olivieri, la presidentessa che per un buon decennio ha retto le sorti del sodalizio e che è venuta a mancare l’anno scorso. Il mitico Segretario e factotum Aldo Perina, rappresenta la tradizione, la storia dei “nero-verdi della Postumia”, il presente, la continuità di un dirigente appassionato: “Verso metà ottobre” ricorda “quando intitoleremo la Scuola Calcio all’indimenticabile Sara Olivieri, saranno presenti tutti i presidenti che hanno retto le sorti della nostra Polisportiva, Settore Calcio (e, tra questi, anche l’imprenditore metalmeccanico, Antonello Franchini, papà di Federico e di Mattia). Il progetto Scuola Calcio del Settore Giovanile era stato voluto fortemente da noi dirigenti, ma in particolar modo da Sara, la quale aveva vedute avveniristiche riguardo il nostro destino”.

La “Rosa” della Polisportiva Quaderni 2021-22:
Portieri: Baciga Fabio (95), Franchini Giuseppe (94), Falzoni Francesco (97).
Difensori: Bortolotti Nicolò (99), Joshoua Kofi Monnie (2001), Derossi Andrea (90), Dorella Luca (96), Franchini Alessandro (99), Franchini Piercarlo (91), Turrina Mattia (2000).
Centrocampisti: Dolci Alessandro (2000) Faccioli Alex (2000), Ferrari Luca (93), Franchini Federico (94), Franchini Mattia (99), Ghedini Andrea (2005, e 16 anni compiuti sabato!), Hernandez Cristian (94), Magagnotti Marco (97), Peretti Leonardo (2000), Tabarelli Nicolò (2001), Vizzani Matteo (2000).
Attaccanti: Buzzacchero Daniele (92), Fossa Luca (97), Maffessanti Simone (94), Stecca Sebastiano (94), Marconi Nicolò (97, dal Lugagnano).

Staff Tecnico della Polisportiva Quaderni 2021-22:
Mister Lucio Marconi
Preparatore Atletico Nicola Ruzzenente
Preparatore Portieri Alessio Cantone
Fisioterapista: Matteo Zoccatelli
Staff Dirigenziale della Polisportiva Quaderni 2021-22:
Presidente: Nicolò Turrina
Vice-Presidente: Alberto Bianchi
Segretario: Aldo Perina
Dirigenti Accompagnatori: Stefano Scattolini, Marco Derossi, Nico Bertini, Walter Magalini, Filippo Franchini e Cesare Franchini.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
26.1 ° C
27.1 °
24.2 °
53 %
1kmh
20 %
Sab
26 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
23 °
Mer
23 °