sabato, 13 Giugno 2026

Oggi

La vittoria contro la Montebaldina Consolini ha ridato fiato alle trombe dell’Olimpica Dossobuono

- Advertisement -

Ha dimenticato in fretta, l’Olimpica Dossobuono, la sconfitta patita per 1 a 0 alla 3^ di ritorno sul sintetico di Grezzana, contro il Real GrezzanaLugo del presidente Dino De Paoli, e riconquista subito con orgoglio i tre punti battendo per 3 a 2, domenica scorsa, sul manto erboso di casa del “Luigi Ciresa” la Montebaldina Consolini nella 4^ giornata di ritorno. L’Olimpica è sempre lì, competitiva e compatta, nei quartieri alti della classifica. E’ attualmente al 4° posto del girone A di Prima categoria (alla pari del Pedemonte) con 30 punti conquistati dopo 19 gare finora giocate, con 7 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte che la fanno la squadra meno battuta del girone. I giallorossi di mister Matteo Meneghetti, nonostante i molti pareggi, si mantengono nei piani alti della classifica. Nella sfida vinta contro la Montebaldina di mister Luca Mancini, l’Olimpica dopo un primo tempo un po’ sottotono, ha giocato una ripresa con maggiore intensità. Dopo il gol iniziale del promettente giovane classe 2000 Michele Bortolazzi, i gialloblu ospiti sono pervenuti al pareggio grazie al difensore Luca Frezza. Nel secondo tempo la sfida si infiamma e si porta in vantaggio la Montebaldina con Riccardo Risi dopo solo 5 minuti, ma poi, al 22° e al 32° minuto, la doppietta dell’attaccante ex Povegliano Dritan Gordi ha regalato ai giallorossi la magica vittoria. Negli spogliatoi a fine gara grandi urla di gioia dell’Olimpica con capitan Lorenzo Bararldi, il migliore in campo, a guidare i festeggiamenti.

- Advertisement -

“E’ stata una vittoria di grande sofferenza – dice il difensore giallorosso classe 1990 Alessandro Carminati -, abbiamo tirato fuori nella ripresa tutto le forze che avevamo in corpo. Questi tre punti dicono che anche noi possiamo stare tra le squadre più forti del nostro girone. Andiamo avanti un passettino alla volta e poi si vedrà alla fine”. Con 39 punti il Cadidavid occupa da solo il primo posto in classifica, a -2 insegue il Lugagnano e a -4 c’è l’Alba Borgo Roma sconfitta domenica in casa dalla neo capolista di mister Fabrizio Sona. L’esperto portiere classe ’85 Andrea Donatoni, che ha difeso la porta contro la Montebaldina, e arrivato quest’anno dal CastelnuovoSandrà, ci dice: “Siamo una buona squadra, se aumentiamo di velocità e non giochiamo con frenesia possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. A mio parere le prime tre della classifica, Cadidavid, Lugagnano ed Alba Borgo Roma, hanno tutte le carte in regola per poter vincere il campionato ma chiaramente a conquistare il titolo sarà una sola! Noi siamo un gradino sotto ma possiamo e vogliamo conquistare i play-off”. Chiude la punta classe 1987 Dritan Gordi, già protagonista con 5 reti di buona fattura dal suo arrivo in giallorosso: “Sono felice per la vittoria contro la Montebaldina, ci serviva come iniezione di fiducia. Non ci manca molto per poter alzare l’asticella, dobbiamo solo giocare più concentrati ed essere cinici sotto rete. Abbiamo buttato via nel girone d’andata troppi punti pareggiando troppe gare, ma nel girone di ritorno non deve più succedere se vogliamo aspirare a qualcosa di importante”.

- Advertisement -

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

- Advertisement -
© Riproduzione Riservata

Prima Pagina