16.9 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Luca Gelain (Cadidavid): “Giochiamo un bel calcio e ci stiamo divertendo”

Il Cadidavid della premiata ditta Adelino Biondani-Fabrizio Sona, per passione e amore per il bel calcio, marcia compatta in testa alla classifica con merito ma anche con con tanta umiltà. Domenica scorsa, nel big match della 7^ giornata di ritorno del girone A di Prima categoria, il Cadidavid ha spento sul nascere le velleità di ricorsa dei giallorossi dell’Olimpica Dossobuono di mister Matteo Meneghetti che sperava di avvicinarsi al primo posto che è occupato, neanche a farlo apposta, dalla brigata di mister Fabrizio Sona, il re delle promozioni. I biancazzurri hanno vinto nettamente la sfida imponendosi per 4 a 1 in casa propria con le reti di Nicolò Dolci al 2° minuto, di bomber Nicola Avesani al 78°, di Stefano Perlini all’85° e Andrea Mussola al 92° minuto. Per il Dossobuono aveva momentaneamente pareggiato su rigore al 9° minuto capitan Lorenzo Baraldi.

Insomma, una vittoria sonante che non lascia alibi ai giallorossi e che dimostra l’attuale stato di forma dei biancazzurri del presidente Ermanno Dosso. “Stiamo vivendo un ottimo momento, è come una piccola favola calcistica – sottolinea Luca Gelain, al suo primo anno al Cadidavid dopo aver chiuso la sua esperienza all’Alba Borgo Roma -. Siamo al primo posto in classifica, a +4 da chi ci insegue da più vicino, il Lugagnano di mister Nicola Santelli. Ma qui si respira un aria bella e limpida, e non è una frase fatta. Siamo una meravigliosa famiglia dove tutti remano dalla stessa parte senza risparmiarsi. Guidiamo il gruppo pedalando come dei matti ma la salita da superare è ripida e ancora lontanissima”.

Dopo 22 turni di campionato, il Cadidavid insegue il sogno promozione comandando il girone con 48 punti, frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 52 reti fatte e 24 subite che ne fanno il miglior attacco e la miglior difesa del girone A. Dietro non mollano il Lugagnano a 44 punti, l’Alba Borgo Roma a 39 e il Dossobuono con 36. L’ultima poltrona play-off è occupata dal Pedemonte di mister Antonio Ferronato con 32 punti. “L’attrazione per il salto di categoria è forte per noi e almeno altre tre o quattro squadre. Nessuno vuol viaggiare con il freno a mano tirato, ma noi – continua Gelain -, guardiamo solo a noi stessi e non facciamo calcoli. Abbiamo le carte in regole per fare bene e disponiamo di una rosa omogenea e valida in tutti i reparti. Siamo tutti potenziali titolari e ognuno di noi vuol dare il suo prezioso contributo con le sue potenzialità offrendo buone prestazioni per la causa del Cadidavid”.

Gelain vuole fare i complimenti di cuore a tutta la società: “Il presidente Ermanno Dosso, il vice presidente Francesco Dalle Pezze, il segretario Giampaolo Colombini e il direttore sportivo Adelino Biondani sono l’anima di questa società ed io sono orgoglioso di farne parte come calciatore. Desidero anche ringraziare mister Fabrizio Sona, un bravissimo mister, e tutti i componenti del suo staff tecnico, dal vice Andrea Molinaroli, al preparatore atletico Davide Gentilin, ai preparatori dei portieri Rino Fracca e Luca Zonin, e al massaggiatore Livio Caporali. Non ci fanno mancare assolutamente nulla. Qui si può giocare il calcio con grande passione e divertendoti”. Oltre a giocare a calcio, al suo lavoro e a coccolare la moglie, Luca è tifoso dell’Inter: “Nell’ultimo turno di campionato abbiamo perso in casa della Lazio ma sono certo che il discorso scudetto sia sempre aperto. Vogliamo provare a spodestare dal trono i bianconeri della Juve. Spero che la mia Inter, ben guidata dall’ottimo mister Conte, possa fare l’impresa!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.9 ° C
17.2 °
15.4 °
25 %
4.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social