27.9 C
Verona
giovedì, 11 Agosto 2022

Michele Adami (Alpo Club 98): “La vittoria di domenica ci ha portato ad un passo dalla salvezza”

Una domenica, quella scorsa, con il botto per l’Alpo Club 98 di mister Riccardo Adami. La squadra rossonera nella 24^ giornata di campionato ha espugnato il terreno del Valpolicella di mister Massimiliano Canovo e raccolto tre punti importantissimi in ottica salvezza. E’ finita 3 a 1 per la brigata rossonera del portiere Avanzini e compagni dopo una partita maschia e combattuta, ha aperto le danze al 15′ del primo tempo Diniz-Zanini su rigore per rossoblù i locali, poi ha pareggiato sempre su rigore Michele Adami al 28° e poi gli ospiti hanno messo la freccia al 33° con Zerlottin. Solo al 35° minuto della ripresa i rossoneri hanno segnato con Castellini il gol della tranquillità. Con questa vittoria la compagine del presidente Mirko Rampazzo è salita al centro della classifica del girone “A” di Prima categoria con 29 punti, in compagnia di Caselle e Bussolengo.

“Una vittoria, quella di domenica, che ci risolleva in classifica e moralmente – dice l’attaccante rossonero Michele Adami -. Ma non è stato facile battere in casa sua il Valpolicella, una squadra che ci ha messo spesso in difficoltà. Ma ora non c’è tempo per gioire troppo, bisogna giocare a testa alta e dare il massimo fino alla fine del campionato, pensando partita dopo partita a raccogliere punti salvezza. Domenica 1° maggio ospitiamo il Malcesine, un gran brutto cliente per noi da affrontare in questo momento. Una squadra che ha il dente avvelenato per aver perso domenica scorsa per 0 a 1 in casa contro il San Peretto di mister Alberto Cipriani”.

Parlando della lotta per il salto di categoria il giocatore rossonero ha le idee chiare: “La capolista Pedemonte ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. Dietro, distanziato di 4 punti, non molla però il San Peretto, un altra signora squadra con giocatori di categoria superiore. La lotta è per il titolo è oramai ridotta a queste due squadre, il Pastrengo e la Montebaldina sono troppo attardate e fuori dai giochi. Per il resto voglio aggiungere che mi è piaciuto molto il Quaderni, una squadra davvero tosta che mi sorprende che sia così dietro in classifica”. L’attaccate 35enne in maglia rossonera ha finora totalizzato 5 gol e 12 assist. L’obiettivo dell’ Alpo Club 98 di mister Riccardo Adami è la salvezza: “Abbiamo pagato quest’ anno diverse defezioni a causa del Covid-19, ma vedo lo stesso nella mia squadra tanta energia da spendere nella volata finale di campionato. Dobbiamo cercare di mantenere la mente libera e dare più attenzione ed intensità al nostro gioco”.

A tre giornate dalla fine mancano solo 3 punti alla matematica salvezza dei rossoneri. Con l’Arbizzano già retrocesso, ad oggi sarebbero ai play-out Parona e Valpolicella che si affronteranno proprio domenica. La classifica dal 7° posto in giù è davvero corta con Alpo Club 98, Caselle e Bussolengo a 29 punti, Quaderni e Atletico Vigasio 27, Valpolicella 24, Parona a 22. In fondo a 6 punti troviamo l’Arbizzano. Finita la stagione agonistica 2021-22 Michele Adami organizza, assieme alla amico Alberto Castagna, ora in forza all’Albaronco, un torneo estivo serale che si giocherà sul campo sintetico di San Giovanni Lupatoto. Ci saranno in gioco sedici squadre divise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno. La manifestazione durerà dal 6 al 24 giugno. tutte le serate saranno allietate da musica e stand gastronomici. Chiunque fosse interessato a partecipare e giocare per informazioni può contattare il numero 393-3949756.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
27.9 ° C
29.5 °
27 °
32 %
3.6kmh
40 %
Gio
31 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
34 °
Lun
34 °