24.5 C
Verona
venerdì, 20 Maggio 2022

Mister Manuel Bonazzi lascia il Valpolicella, al suo posto arriva Massimiliano Canovo

Stasera, in attesa del tesseramento, il nuovo tecnico guiderà dalla tribuna i rossoblù nel recupero contro l'Atletico Vigasio

Cambio tecnico alla guida della prima squadra del Valpolicella del presidente Fernando Boscaini. Mister Manuel Bonazzi ha deciso di farsi da parte per motivi personali ed al suo posto arriva l’esperto tecnico Massimiliano Canovo, fratello di Gianni che guida il Castelnuovo del Garda. “Sono dispiaciuto per Manuel Bonazzi che aveva iniziato con noi la stagione – dice il direttore sportivo Mauro Gaburo -, ma rispetto la sua decisione di lasciare la conduzione della prima squadra. Dopo alcuni colloqui, la scelta della dirigenza è caduta su Massimiliano Canovo, tecnico capace che conosce bene questa categoria. Con lui parte per il Valpolicella un nuovo percorso. Abbiamo il desiderio di invertire in fretta la rotta e risalire in classifica”. I rossoblù, dopo 12 giornate giocate occupano la penultima posizione in classifica del girone A di Prima Categoria con 13 punti, ed hanno ottenuto 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Dietro al Valpolicella rimane solo il fanalino di coda Arbizzano con 2 punti, frutto di 2 pareggi e ben 11 sconfitte. Ricordiamo che mister Massimiliano Canovo aveva iniziato questa stagione sulla panca del neo promosso in Prima Categoria Bonaldo Santo Stefano di Zimella del presidente Carlo Crestan, ma poi, a malincuore, si era dimesso per motivi lavorativi. In precedenza Max Canovo aveva guidato le formazioni di Pozzo, Albaredo, Caselle, Cadidavid, Albaronco, Povegliano, San Giovanni Lupatoto ed Arbizzano.

 Contento in nuovo mister rossoblù Canovo della sua nuova avventura il quale ci dice: “Affronto questa nuova chiamata orgoglioso e determinato, sono felice di poter guidare la formazione della Valpolicella. Metterò il mio credo calcistico a disposizione dei ragazzi della rosa che ho a disposizione. Serve compattezza e forte spirito di squadra per risalire la china della classifica, il nostro obiettivo è la permanenza in Prima Categoria e faremo di tutto per raggiungerlo. Ci aspetta un girone di ritorno dove dovremo giocare al massimo, inizia per noi un nuovo campionato. E’ un occasione da non perdere per ribadire la forte passione ed attaccamento ai colori sociali dei ragazzi che indossano la divisa del Valpolicella”. Domenica scorsa, nell’ultima giornata di andata, la squadra rossoblù era uscita pesantemente sconfitta per 3 a 0 dal campo della Montebaldina Consolini di mister Marzio Menegotti. Il debutto del nuovo mister Massimiliano Canovo è fissato per stasera alle ore 20.30 quando il Valpolicella scenderà in campo per il recupero della gara valida per la 10^ giornata di andata contro l’Atletico Vigasio di mister Stefano Ferro, squadra che precede i rossoblù di soli 2 punti. Con una vittoria il Valpolicella chiuderebbe il girone di andata al 7° posto alla pari del Quaderni scavalcando ben 5 squadre, questo a testimonianza del grande equilibrio che c’è nel girone A.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
24.5 ° C
26.4 °
23.9 °
35 %
2.1kmh
0 %
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
28 °