10.6 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Paolo Garonzi (Olimpica Dossobuono): “Lasciamoci alle spalle questo maledetto 2020 con l’augurio di rivederci al più presto in campo”

Il vice presidente dell’Olimpica Dossobuono Paolo Garonzi si augura di vedere all’inizio dell’anno prossimo i suoi ragazzi riprendere il campionato in piena sicurezza. Prima dello stop causato alla pandemia da Corona Virus, la compagine del presidente Lucio Feder, grazie anche al ritorno in giallorosso di questa estate di mister Giuseppe Bozzini, era la quarta forza del girone A di Prima categoria con 11 punti ma con una partita in meno giocata rispetto alle squadre che la precedono, il Peschiera di mister Righetti che comanda dopo 6 gare con 16 punti, il Casteldazzano con 14 e l’Alba Borgo Roma a 12 punti. “Era una bella lotta che mi stava divertendo molto – sottolinea il simpatico Paolo, che cura anche la comunicazione sui social del club nato nel 1960 -. Noi eravamo lì a pochi punti dalla regina del girone, il Peschiera, ma con una gara in meno. Tutto poteva ancora succedere per la vittoria finale ma purtroppo sappiamo poi come è andata, il virus ha cambiato in un battito di ciglia all’improvviso la nostra vita. Un plauso anche al Casteldazzano e all’Alba che ci precedo di pochi punti, tutte squadre molto forti, compresa la nostra, che stavano praticando un ottimo calcio”.

Attualmente a Dossobuono, su ordinanza del sindaco di Villafranca, non si può praticare nessuna attività sportiva e Garonzi e molto dispiaciuto: “Rispetto l’ordinanza ma tuttavia sono molto amareggiato che non si possa giocare a calcio, specialmente per i nostri bambini. Certo la salute viene prima di tutto, ma penso che tenendo il distanziamento e le norme per la sicurezza qualcosa si poteva fare”. Salutato dopo tre anni mister Matteo Meneghetti, è tornato ad insegnare calcio da queste parti, in maniera schietta e diretta, mister Beppe Bozzini. Garonzi riflette e sottolinea: “Colgo l’occasione per ringraziare mister Meneghetti ed il suo staff per l’impegno e la dedizione profusa negli ultimi anni nell’allenare la nostra prima squadra. D’accordo con lui questa estate abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso. Da qui è nata l’idea di offrire un nuovo progetto a mister Bozzini, colui che ci aveva portato in passato al doppio salto dalla Seconda categoria fino in Promozione. Beppe è rimasto particolarmente legato al nostro ambiente e noi a lui. E’ bastato poco per trovare un nuovo accordo con il nuovo direttivo e noi siamo molto soddisfatti di lui. Abbiamo costruito quest’anno una rosa di giovani affiatati e di grande qualità. La forza del gruppo è la nostra essenza calcistica e i risultati ci stavano dando ragione in campionato dove siamo ancora imbattuti con 3 vittorie e 2 pareggi. Spero con il cuore che si possa ripartire a febbraio o marzo dell’anno prossimo”.

Questa estate il presidente a fine mandato Rinaldo Campostrini si è fatto da parte ma è comunque rimasto a far parte della dirigenza della società, al suo posto è arrivato Lucio Feder che era proprio il presidente che gli aveva in passato ceduto la poltrona giallorossa. “Per noi non cambia nulla, Campostrini e Feder sono due ottime persone che amano alla follia il pianeta dilettanti e i nostri ragazzi. Voglio dire che prima di tutto il direttivo dell’Olimpica Dossobuono è formato da un fenomenale gruppo di amici che collaborano come volontari nel portare avanti la società. Facciamo i passi tenendo d’occhio il nostro sano bilancio. Qui non si fanno spese folli, portiamo avanti con competenza, oltre alla prima squadra, anche il settore giovanile che ci regala ogni anno delle belle soddisfazioni grazie a validi tecnici qualificati”.

Il vice presidente Paolo Garonzi salutandoci ci dice: “Bisogna riprendere a giocare senza danneggiare nessuno e sperando che nel prossimo anno ci sia una sensibile diminuzione dei contagi da Covid 19, questo per non sprecare gli enormi sforzi fatti per portare avanti il calcio dilettantistico da parte di tutte le società. Tornando al nostro programma, all’Olimpica Dossobuono il nostro obiettivo primario rimane quello di mantenere la Prima categoria e quello che viene in più sarà ben accetto. Certo se guardo la classifica attuale del nostro girone non posso che dichiararmi soddisfatto. I meriti vanno al mister Beppe Bozzini, al suo staff e ai suoi splendidi ragazzi che hanno dimostrato tutti di amare la maglia giallorossa dell’Olimpica Dossobuono. Colgo infine l’occasione per augurare a tutte le Società, ai loro dirigenti, allenatori, giocatori ed alle loro famiglie Buone feste e buon 2021. Non vediamo l’ora di chiudere questo 2020 terribile con l’augurio di vederci al più presto sui campi di calcio”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.6 ° C
11.1 °
9.8 °
81 %
1.5kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
20 °

I nostri social