7.1 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Presentato il neo promosso Pastrengo 2006 del presidente Umberto Segattini

I gialloverdi del riconfermato mister Paolo Brentegani vogliono ben figurare anche in Prima categoria

Continua il connubio tra il presidente Umberto Segattini e l’allenatore della prima squadra giallo e verde Paolo Brentegani. Anche per la prossima stagione si sono stretti la mano suggellando il loro rapporto di stima e amicizia reciproca che li lega oramai da molti anni. Ora il motivo per festeggiare è il meritatissimo salto in Prima categoria dopo aver dominato il girone A di Seconda. La brigata gialloverde rifondata nel 2006, non vede l’ora di giocarsi tutte le proprie carte in una vetrina ambita come quella della Prima categoria 2020-21. “Non vediamo l’ora di iniziare” dice mister Paolo Brentegani. “Ci attende nel prossimo campionato il girone A di Prima categoria, che come sempre sarà molto combattuto e dove siamo chiamati semplicemente a fare bene. Non vogliamo lanciare grandi proclami, non è necessario. Volevamo da tempo sentire il profumo della Prima categoria e adesso finalmente ci siamo riusciti. Dopo il lungo stop dovuto al Covid-19 siamo ora chiamati a rimboccarci le maniche ed a tornare, spero nel più breve tempo possibile, su un campo di calcio per dare battaglia a tutte le nostre rivali”.

Davvero bella la serata trascorsa l’Hotel ristorante l’Hotel Ristorante Stella d’Italia di Pastrengo, di proprietà della famiglia del presidente Segattini, dove oltre a festeggiare la promozione è stata anche l’occasione per presentare la nuova rosa della prima squadra che è stata rafforzata la nei punti cardine con l’arrivo di diversi giocatori duttili ed adatti alla causa del Pastrengo. Molto importante è anche la riconferma della terribile coppia d’attacco formata da Alberto Ronconi, autore negli ultimi tre campionati della bellezza di 66 gol segnati, e da Davide De Carli, autore negli ultimi due campionati di ben 38 reti.

E i “gemelli del gol gialloverdi” promettono scintille anche quest’anno. Fra i nuovi arrivati il giovane portiere classe 2001 Leonardo Cristini giunto dal Lugagnano, il centrocampista Alessandro Brentegani giunto dalla Pol. Virtus, il difensore Giovanni Perantoni dal Cavaion, l’esperto difensore Matteo Signoretti giunto dal Pizzoletta, il pari ruolo Christian Conti ex Sona, l’esterno offensivo classe 2001 Cristian Bergamini giunto dal Bussolengo e lo sgusciante attaccante classe 1994 Nicola Beverari giunto dal Garda finalista quest’anno della Coppa Italia di Eccellenza poi persa 1 a 0 col Sandonà.

Danno una mano al presidente Umberto Segattini il direttore generale Lino Bottura, la vice presidente Gloria Pavoni, il direttore sportivo Giovanni Chincarini ed il segretario Antonello Zeni. Salutandoci il raggiante mister riconfermato Paolo Brentegani ci dice: “Amo la voglia e la grande passione di fare calcio che c’è a Pastrengo, dove si gioca lontano da pressioni e da grossi clamori. Ogni allenamento ed ogni partita io e i miei ragazzi ci divertiamo e corriamo veloci verso la metà. Io e il presidente Segattini siamo d’accordo su quasi tutto, ma ci sta anche qualche diversità di vedute. Prima di tutto viene la causa del Pastrengo e poi il resto. Spero che la Figc Veneta ci dia veramente il via a settembre per ripartire senza problemi con il calcio giocato. Ne abbiamo tutti bisogno perchè stare lontano dal pallone e dai tappeti verdi fa male a tutti noi dilettanti”.

La rosa del Pastrengo 2020-21 di Prima categoria:
Portieri: Emanuele Carli e Luca Lavarini;
Difensori: Matteo Navisenti, Matteo Signoretti, Giampaolo e Alberto Brentegani, Christian Conti, Nicolò Oliosi, Giovanni Perantoni e Andrea Zampieri;
Centrocampisti: Alessandro Brentegani, Denis Pietropoli, Luigi Freoni, Nicolò Cordioli, Matteo Benedetti, Thomas Scienza;
Attaccanti: Nicola Beverari, Matteo Messetti, Cristian Bergamini, Davide De Carli e Alberto Ronconi.
Staff Tecnico del Pastrengo 2020-21:
Allenatore Paolo Brentegani
Vice Flavio Bertucco
preparatore atletico Daniele Gianelli.
Staff Societario del Pastrengo 2020-21:
Presidente Umberto Segattini
Vice Presidente Gloria Pavoni
Direttore Generale Lino Bottura
Direttore Sportivo Giovanni Chincarini
Team Manager Antonio Gragnato
Segretario Antonello Zeni.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.1 ° C
8.2 °
6.2 °
94 %
0.5kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social