7.8 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Presentato l’A.S.Parona del presidente Enrico Guardini neo ripescato in Prima categoria

Mister Roberto Pienazza, al suo 12° anno da allenatore nel pianeta dilettantistico veronese, è pronto a guidare il Parona del presidente Enrico Guardini neo ripescato in Prima categoria. “Per me è una soddisfazione enorme poter guidare i biancoverdi nel prossimo girone A di Prima categoria che sarà composto da 14 squadre, la promozione e la riconferma mi riempie di orgoglio – dice Pienazza -. Il Parona, per i sacrifici fatti in questi anni, si merita questa riammissione. Qui c’è una piccola famiglia che ogni anno, con criterio e modestia, vuol cercare di alzare l’asticella. C’è un gruppo do dirigenti bravi ed appassionati ed una brigata di giocatori che scende in campo sempre per dare il massimo. Siamo tutti onorati e orgogliosi i vestire i colori bianco e verde del Parona, una piazza dove mi trovo benissimo”. Guida la società già da qualche anno il presidente Enrico Guardini, il vice presidente è Luigi Romano, il direttore sportivo è il brillante Diego Bertani che praticamente conosce chiunque abbia giocato o gioca nei nostri dilettanti veronesi. Il segretario è Alberto Caccia mentre il dirigente accompagnatore è Rinaldo Pinaroli, detto “il Pina”, che conosce morte e miracoli di quello che succede nello spogliatoio del Parona. “Siamo chiamati a dimostrare sul campo tutto il nostro valore in un campionato, come quello di Prima categoria, davvero tosto e difficile – continua Pienazza -. Bisogna trovare in fretta la giusta amalgama tra nuovi e vecchi giocatori, vogliamo praticare un calcio propositivo e ad alta intensità, giocando palla a terra a tutta velocità. Voglio vedere all’opera una squadra che faccia lei la partita e che metta in difficoltà le compagini avversarie. Conto sull’operato di tutti i 26 giocatori della rosa della prima squadra dove nel prossimo campionato ci sarà spazio per tutti”.

Mai dimenticato il capolavoro fatto dal tecnico classe 1967 al Valgatara, dove il ragazzo di Porto San Pancrazio è riuscito a portare la brigata blaugrana dalla Seconda categoria fino in Promozione, positivi anche i tre anni passati sulla panchina del Bussolengo del presidente Emilio Montresor che grazie al piazzamento ottenuto nel suo ultimo campionato in rossoverde nel 2019-20 ha permesso di ottenere il ripescaggio in Prima categoria anche al Bussolengo. Ora Pienazza guarda con fiducia al futuro e durante la presentazione della prima squadra della stagione 2021-22, fatta al campo di casa a Parona, ha fatto conoscenza di tutti i nuovi arrivati. “Sono soddisfatto della rosa di giocatori che mi ha messo a disposizione il d.s. Diego Bertani – dice il tecnico biancoverde -, ho una squadra equilibrata in tutti i reparti e con il giusto mix tra veterani e validi giovani promossi dalla formazione Juniores. Non vedo l’ora di cominciare la preparazione per vederli all’opera tutti sul campo”.

La rosa del Parona 2021-22:
Portieri: Walter Venturini, Filippo Lorenzutta e Valerio Guardini
Difensori: Cristian Martini, Luca Michelotti, Nicola Avesani, Alberto Pignatelli, Federico Venturelli, Jacopo Ciucci (Juniores Lugagnano), Matteo Signore (Juniores Parona) e Riccardo Ciserani
Centrocampisti: Alberto Nortilli (Fumanese), Fausto Nardone, Alessandro Bordato, Niccolò Cunego (Juniores Sona), Damiano Zavanella, Giacomo Carrillo, Davide Agnolin (Valpolicella), Michele Pinaroli (Juniores Parona)
Attaccanti: Daniele Begnoni, Filippo Bressanelli (Olimpica Dossobuono), Alfonso Giardino (Albaredo), Gabriele Gantes, Marco Lucchi e Simone Ferri (Juniores Parona).
Staff tecnico del Parona 2021-22:
Allenatore Roberto Pienazza
Vice allenatore Marco Perini
Preparatore dei portieri: Alberto Fano
Massaggiatore Mirko Begnoni
Team Manager Rinaldo Pinaroli
Direttore sportivo Diego Bertani.

La redazione di www.pianeta-calcio.it
(Nella foto di testata mister Pienazza e il d.s. Bertani con alcuni dei nuovi arrivi in casa biancoverde)

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
7.8 ° C
9.2 °
7 °
79 %
1.5kmh
0 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
13 °

I nostri social