7.1 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Prima categoria girone A: il punto sulla 20^ giornata

Per l'A.C. Cadidavid un altro passo in avanti, per il Lugagnano due passi indietro, Alba Borgo Roma, dietrofront di 3 passi!Caprino e Caselle sparring partners in gran forma per le avversarie dei bianco-blu capolisti di mister Fabrizio Sona. Si fa sotto l'Olimpica Dossobuono, Malcesine sprecone contro il Lugo, l'Arbizzano cambia mister e spartito musicale, il Quaderni annacqua il Valpolicella.

Giornata favorevole, la 20ma del girone “A” di Prima categoria, per l’A.C. Cadidavid di mister Fabrizio Sona: ieri, i bianco-blu hanno battuto la semifinalista di Coppa Veneto di categoria, quel PGS Concordia B.M. di mister Ivo Castellani, “pirata” per 1 a 2 mercoledì notte scorso a Casaleone e con un Alexandru Andrei Craciunescu (1996) in gran performance soprattutto dopo i quasi due anni di infortunio. Ed è stata proprio l’ala destra bianco-viola a segnare per il Pgs ad inizio di ripresa, ma poi, raggiunto dal 1993 Christopher Marcolini, superato dal lupatotino panzer Nicola Avesani ed annullato dal vigasiano Davide Falavigna, classe 1987. A.C. Cadidavid sempre al comando, ora con 42 punti, Lugagnano che lo rincorre ora a quota 38: i giallo e blu del mister mozzecanese Nicola Santelli trovano pan per i loro denti all'”Alberto Tosoni” di Caselle, dove ai poli-casellini di mister Beppe “Mazzini” Bozzini riesce entrambe le volte l’impresa di portarsi al pari definitivo di 2 a 2. Per “El Luga”, reti dell’ex mozzecanese, il classe 1990, Nicola Danieli e del “bomber cow boy” Stefano Morandini (1993); per i giallo e blu della frazione di Sommacampagna del diesse Mario Abbiati, invece, gioiscono il difensore 1992 Francesco Scandolara e la punta 1998 Samuele Olioso.

A Caprino, l’Alba Borgo Roma di mister Devis Padovani va incontro alla sua 5^ sconfitta stagionale: nella Montebaldina di mister Luca Mancini rientra il “leone del Mahgreb”, alias Mohammed Rkaiba, il quale si scatena realizzando il suo gol numero 16 e facendo da “spedizioniere”, assist-man della rete per ben due volte. Oltre al bomber gialloblu sono andati in rete il 1997 Davide Zeni, il giovanissimo Thomas Bonfante e il 1995 Riccardo Risi. Favolosa, quanto, ahilui!, inutile la tripletta firmata dal bomber borgo-romano, il giallo-rosso Gianmarco Ravelli: serve solo a rimpinguare il proprio bottino nella corsa alla palma di miglior realizzatore del girone “A” di Prima categoria, 18 i suoi centri finora e a -2 da Nicola Avesani (Cadidavid). Alba Borgo Roma, terza incollata alla boa numero 35, mentre fa un ulteriore passo in avanti – ora è a 33 punti – l’Olimpica Dossobuono di mister “Trap” Matteo Meneghetti, “corsara” al “Meneghello”, in Zai, a Verona Sud, in casa dell’U.S. Croz Zai di mister “Ghepardo” Doriano Pigatto. Vale oro, macché, platino, per non riferirsi al metallo ancora più prezioso – che è il palladio – la doppia realizzata dal giallo-rosso olimpico Stefano Bonato (ex Croz come mister Meneghetti). Inutile il tentativo di rimonta effettuato dal gol crozzino a firma di Francesco Paiusco: colpaccio di 1 a 2 per l’Olimpica Dossobuono; che perde – per espulsione – il difensore 1990 Alessandro Carminati, e, quindi, grande assente nel prossimo impegno al “Luigi Ciresa”, quello contro il Pedemonte.

Il quale ieri non riesce ad abbattere la barriera del suono eretta dall’A.C. San Zeno Vr del biblico mister Mosè Strazieri (0 a 0). E, così, loro malgrado, i bianco-rossi pedemontani guidati da “Zaccheroni” Antonio Ferronato e “gioiello” della famiglia dei noti viticoltori Sandro e Claudio Farina, si vedono ora quinti a 31 punti, e così sfumare l’occasione di restare apparigliati al 4° posto all’Olimpica Dossobuono. Sul sintetico di Lugo di Valpantena, ha giocato ieri un Malcesine di mister Marco Martini sprecone: in vantaggio di ben due reti (Andrea Luciano, classe 1991, e l’ex A.C. Garda, Evio Xhaferllari (1997), gli alto-gardesani si fanno raggiungere dal Real GrezzanaLugo di mister Luca Tosi dal duemillenario Angelo Cesareo – puntuale a fare tap-ìn nel rigore calciato da Andrea Castelli e terminato giusto contro il palo – e dal “Trezeguet dei dilettanti”, Brahim El Hamich. Occasionissima letteralmente gettata alle ortiche nel finale di partita da Luciano.

Un guizzo del 1998 Samuel Viviani frutta i tre punti preziosi alla Polisportiva Quaderni di mister Nicola Chieppe e della presidentessa Sara Olivieri. La vittima, nell’1 a 0 partorito in Postumia, è il tiepido Valpolicella di mister Andrea Crema ora agganciato al quint’ultimo posto a 24 punti dal Malcesine del presidente Simeone Casella. L’Arbizzano, in settimana, cambia spartito – al posto di Ruggero Napoleone subentra Nereo “Rocco” Gazzani – e i giallo-blu valpolicellesi risentono subito dell’immediato scossone: salutare 3 a 1 rifilato alle “giubbe rosso-nere” del San Peretto di mister Franco Tommasi (la matura – 1988 – punta Giacomo Zumerle realizza il rigore, in due tempi, del gol-bandiera sanperettiano). A turno vanno invece in gol, per i gialloblu arbizzanesi del presidente Silvano “Ciri” Gasparato, il 1992 Riccardo Manzato, il classe 1989 Mattia Gandolfi e il centrocampista classe 1986 Riccardo Ferrari.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.1 ° C
8.2 °
6.2 °
94 %
0.5kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social