16.9 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Prima categoria girone B: il punto sulla 12^ giornata

Lo Zevio si stacca, ora è a +2, ma il Valtramigna viene fermato solo dal maltempo. La Pro Sambo spreme (3-0) l'Illasi, l'Audace maramaldeggia (1-3) a Tregnago, il Casaleone sbrana nel Vicentino (0-3) il Real San Zeno. In extremis, il Bovolone nega i primi 3 punti al Pozzo.

Una vittoria, 1 a 0 all'”Elio Todeschini”, quella riportata dall’A.C. Zevio contro il San Giovanni Ilarione, che proietta in fuga solitaria i bianco-neri di mister Antonio Sorgente, ma, senza fare i conti, però, con la gara rinviata per maltempo a Cazzano di Tramigna, quella in cui avrebbe dovuto esibirsi la 2^ della classe, il Valtramigna Cazzano di mister Omar Lovato. Bianco-rossi cazzanesi a quota 21 punti, ma ora con l’asterisco della gara da recuperare, e a pari merito con il Sovizzo, che le 11 partite invece le ha giocate tutte. E, vicentini, che ieri hanno visto accendersi in casa loro il semaforo giallo del pareggio (1 a 1), pulsante fatto scattare dal Casteldazzano del nuovo trainer Gianni Pierno. Ha fatto tutto, in buona sostanza, la compagine bianco-nero-verde di mister Sartori, dall’autogol (a firma del 1980 Vittorio Dalla Riva) al gol regolare a firma di Rebeschini, ben imbeccato da Faedo. Tornando all’A.C. Zevio, è di Nicolò Esposito la zampata felina e vincente che frutta i preziosi 3 punti ai bianco-neri; i quali hanno fallito con Giovanni Pretto la palla buona per chiudere definitivamente il match sul 2 a 0.

 I gialloblu del Casaleone del mantovano condukator Cesare Bruschi si impongono alla grande, 0 a 3, ad Arzignano, in casa del Real San Zeno di mister Cappellini: per i “leoncini giallo e blu della Bassa veronese” del presidente Marco Faella, mai così felice dopo la nascita – il 2 di novembre – del secondo genito Filippo, che terrà compagnia con Leonardo, l’hanno cacciata dentro l’ex Nogara nonché classe 1994 Ajoub Nouhi, Luca “Charlie” Pasquali (1986) e lo juventino, nativo di Bovolone, Leonardo Pinotti (1998). Colpaccio inferto dall’Audace calcio all'”Antonio Perlato” di Tregnago: 1 a 3 per i sanmichelati di mister Mattia Biroli, con reti rosso-nere a firma di Marco Cristofoli (1990), Francesco Lorenzo Savoia (1992) e di Luiz Henrique Herber, classe 1996, a rispolverare la legge inossidabile dell’ex di turno. Per i giallo e blu tregnaghesi di mister Adriano Laperni, ha realizzato il gol-bandiera Jacopo Dal Forno. Al “Renzo Tizian”, la Pro San Bonifacio di mister Fiorenzo Bognìn stritola, 3 a 0, l’Illasi di mister Cristian Cordioli: oltre al mantovano, il classe 1995 Marco Signorini, crepita la ancora fumante doppietta fatta esplodere da Antonio Cardone, ex SSD Valdalpone, classe 1991.

Anche a Montecchia di Crosara non si è giocato l’incontro fra l’SSD Valdalpone e il Chiampo. Sì, invece, al “Nicola Pasetto”, dove l’A.C. Pozzo del presidente Roberto Praga e del nuovo mister Davide Godi, una volta passato in vantaggio grazie al centrocampista 1994 Federico Passaia, si è visto rimontato dal colpo dell'”ussaro” in forza al Bovolone, Alexander Pesic.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.9 ° C
17.2 °
15.4 °
25 %
4.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social