17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Pro Sambonifacese 1921, il matrimonio funziona!

Soddisfatto l’imprenditore di Cologna Veneta Alberto Castagnaro, ex vice-presidente del Mantova, quando era in serie B, dopo il matrimonio celebrato quest’estate nel Municipio di San Bonifacio tra la sua A.C. Sambonifacese e la Pro San Bonifacio di Claudio Fattori (“Lui e i suoi collaboratori sono una splendida sorpresa!” ha commentato Castagnaro). “Il tentativo di unire tutte le realtà calcistiche del territorio di San Bonifacio sta funzionando: fino a qualche anno fa era impensabile poter trovare l’accordo con gli ora ex “cugini”, tutto fila per il verso giusto e questo alla vigilia del centenario della storia del calcio nella nostra comunità”. Classe 1965, imprenditore fin da giovane, Castagnaro come dirigente è uno dei pochi vittoriosi sia nella nostra provincia che nel Veneto. Davvero invidiabile il suo palmares: “Primo in C2 con il Mantova, vittorioso in serie D sempre con i virgiliani e poi anche con l’A.C. Sambonifacese e sempre nel ruolo di vice-presidente, primo in C1 a Mantova, con il quale club perse la finalissima dei play off contro il Torino di mister Gianni De Biasi, un 2° posto in serie D ed un altro in C”.

La nuova società ha anche alzato l’asticella dei mister, oltre che potenziato l’organico della Prima squadra, militante nel girone “B” di Prima categoria: “Con noi oggi giocano atleti che con la categoria non hanno niente a che vedere, ed inoltre abbiamo dei giovani davvero molto interessanti. Alberto Creati è il doppio ex, un ragazzo che avevo fatto crescere a Mantova, e che ora ha il compito di fare da chioccia a chi vanta meno trascorsi e primavere di lui. Infatti, il nostro mister, Maurizio Battistella, impiega atleti nati dal 2000 al 2003-04 ed è lui stesso una garanzia per farli crescere”. Quali sono le avversarie da battere nel girone “B” di Prima categoria? “Sovizzo, Brendola, per quanto riguarda le vicentine; Bevilacqua, Valtramigna Cazzano, Bovolone e Zevio per le veronesi”.

L’obiettivo della Pro Sambonifacese 1921 per questa stagione? “Intanto, quello di rafforzare il nostro matrimonio e di potenziarle nella loro sinergia, partendo principalmente dalle leve più piccole. In campionato, ci aspettiamo il massimo impegno dei nostri giocatori. Purtroppo, ci sono stati tolti la settimana scorsa 3 punti per aver impiegato in maniera non regolare un nostro giocatore. Speriamo che l’avvocato Mariano Dalla Valle riesca a impedire alla Disciplinare di Roma di togliercene altri 3 sempre per il motivo analogo. Erano provvedimenti presi prima del lock down e che erano comprensibilmente, umanamente sfuggiti all’attenzione dei nostri dirigenti”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social