10.2 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Riparte con entusiasmo il nuovo Pedemonte 2020-2021

Ha voglia di ben figurare, nel prossimo campionato di Prima categoria, il Pedemonte del presidente Alberto Fedrigo che si è presentato giovedì scorso nella splendida cantina Farina alla presenza di genitori e tifosi. La prima mossa, in vista della nuova stagione 2020-21, è stata quella di riconfermare mister Antonio Ferronato e il suo vice Pietro Bertoldo alla guida della prima squadra biancorossa. Felice della riconferma il mister biancorosso fa alcune considerazioni sul campionato appena concluso e su quello che andrà ad affrontare: “Prima della sospensione ci stavamo battendo per guadagnarci un posto nei play off ed abbiamo chiuso con un onorevole quinto posto finale che è stato in linea con gli obiettivi societari di inizio stagione. Un girone “A” di ferro con un Cadidavid davvero impressionante, per qualità e fisicità, che ha vinto meritatamente il nostro raggruppamento, ed Unione Lugagnano, Alba Borgo Roma e Olimpica Dossobuono che avevano rose di gran lunga di altra categoria, e noi lì appena dietro a giocarcela. Con 25 gol presi siamo stati la seconda miglior difesa del torneo dietro al Cadidavid, e a cavallo del girone andata e di ritorno ci siamo presi anche la soddisfazione di raggiungere il primo posto in classifica a pari merito con l’Alba Borgo Roma, momento che ha coinciso purtroppo, senza fare inutili vittimismi, con dei gravi infortuni e qualche squalifica di troppo (peraltro giusta) che hanno rallentato il nostro cammino che fino a quel momento era andato oltre le più rosee previsioni con 7 vittorie consecutive. Nel momento di grande difficoltà la società del presidente Fedrigo, e dei vice Ferrari e Guardini, si è ancor più unita intorno alla squadra e allo staff tecnico infondendo serenità ed energia positiva. Claudio e Sandro Farina hanno agito bene stemperando e infondendo calma e fiducia a tutti i livelli dimostrando una grande unione di intenti che fa di loro persone speciali e che solo chi vive dentro il mondo biancorosso può capire!Dunque il bilancio nel complesso è stato positivo pur essendo consci che dobbiamo migliorare certi aspetti e che solo con il duro lavoro si arriverà ad ottenerli”.

In merito alla prossima stagione che i biancorossi andranno ad affrontare il mister ci dice: “Il momento di difficoltà adesso è diventato anche economico e noi non ne siamo esenti, la grande responsabilità e attaccamento alla maglia dei ragazzi ha fatto sì che il gruppo restasse unito anche a fronte di richieste che molti di essi hanno avuto e conseguentemente rifiutato, anche da squadre di categorie superiori. Tutto ciò dimostra quanto sia importante un gruppo di ragazzi che si frequentano soprattutto fuori dall’ambito calcistico e che mettono in risalto i veri valori dell’amicizia. Non avevamo nessun dubbio in merito ma sappiamo che non è sempre così, anzi, si legge e si sente di presidenti che purtroppo ad oggi non sanno come allestire una squadra competitiva per la grave emorragia di giocatori o addirittura dover affrontare categorie inferiori per la mancanza di fondi a sostegno. Di “acquisti” ne abbiamo praticamente fatti 20 riuscendo a trattenere tutti a parte bomber Nicola Vicentini che ha ricevuto un’offerta alla quale non poteva proprio rinunciare, quella dell’Ambrosiana di serie D, un treno che non poteva più perdere e noi che tiferemo tutti per lui!Un ragazzo veramente speciale che merita davvero tanto! Punta importante che va, punta importante che viene, è Nicola Vantini che arriva dal Lugagnano con una dote di 10 reti segnate in una ventina di partite. Oltretutto per Nicola è un gradito ritorno e poi l’ho voluto io fortemente perché l’avevo già allenato ad Arbizzano dieci anni fa dove a soli vent’anni lo feci esordire in Prima categoria. Un’altro volto nuovo è Eugenio Lonardi, centrocampista di buone speranze classe 1999 arrivato dal Valgatara”.

“Per il resto recuperiamo Ruspini che ha superato l’intervento al ginocchio, Righi e Fasoli che ritornano dall’erasmus mentre per capitan Andrea Peretti, che è reduce dall’operazione al crociato e collaterale, i tempi di recupero sono ancora lunghi ma è già sulla strada giusta. Ferrari a breve dovrà sottoporsi alla seconda operazione e quindi anche per lui ne avrà per un pezzo. Si aggregheranno alla prima squadra anche dei 2001 e dei 2002 della Juniores, cosa che mai come in questi tempi va fatta, vanno valorizzate le promesse del nostro settore giovanile. Continuità anche per Lo staff tecnico, dove siamo stati tutti riconfermati anche noi, a fronte di offerte importanti che ci hanno fatto sicuramente piacere ma per noi era ed è molto più importante essere rimasti in biancorosso perchè i lavori non si lasciano mai a metà! Con me e il vice Pietro Bertoldo, ci sono Renato Piccoli e Maurizio Vantini che sono gli allenatori dei portieri, ed Alessio Garzon che è il nostro fisioterapista”.

 “Ad oggi – chiude Ferronato – si sa ancora poco o niente su quando inizieranno i campionati, si pensa presumibilmente a fine settembre o ai primi di ottobre, poi se i gironi saranno a 18 o 12 squadre poco importa, noi comunque ci prepareremo bene per non farci trovare impreparati all’appuntamento per poter fare un campionato che sia in linea con gli ultimi piazzamenti degli anni passati. La nostra è una squadra importante per questa categoria che dirà sicuramente la sua su tutti i campi della nostra provincia. Fare previsioni mi sembra azzardato ma da quello che si legge vedo squadre che si sono veramente attrezzate per cercare il salto in Promozione, su tutte l’Arbizzano, che si è assicurato 4 giocatori del Dossobuono di assoluto valore, la sorpresa San Peretto, che già ha fatto bene al suo primo anno di categoria e che ha fatto degli innesti importanti e quindi può solo migliorare, il Pastrengo, che ha stravinto in Seconda e vuole sicuramente fare bene anche in Prima categoria, la solita Alba Borgo Roma, che anche lei non scherza per qualità e che quindi resta la favorita, poi Valpolicella, San Zeno, Dossobuono, Caselle, Peschiera, Concordia ecc… ma fate attenzione agli amici del Real Grezzanalugo che stanno allestendo anche loro una formazione di tutto rispetto. Insomma, sarà il solito girone equilibrato e combattuto…e che vinca il migliore!”

Staff dirigenziale della Polisportiva Pedemonte 2020-2021:
Presidente: Fedrigo Alberto
Vice Presidenti: Ferrari Nicola e Guardini Claudio
Segretari: Mannali Agostino e La Brocca Damiano
Direttore sportivo: Farina Claudio
Responsabile settore giovanile: Baltieri Graziano
Responsabile scuola calcio: Scamperle Claudio
Responsabili bar: Bugi & Gigia
Biglietteria: Dario Papa
Cuoco: Stefano Micheletti

Staff tecnico della Polisportiva Pedemonte 2020-2021:
Allenatore: Antonio Ferronato
Allenatore in seconda: Pietro Bertoldo
Allenatore portieri: Renato Piccoli
Fisioterapista: Alessio Garzon
Team manager: Claudio Farina
Accompagnatore ufficiale: Maurizio Vantini
Dirigente addetto arbitro: Alberto Fedrigo
Assistente arbitro: Federico Rossi

La rosa della Polisportiva Pedemonte 2020-2021:
Portieri: Filippo Salvagno (’99) Giacomo Pimazzoni (’94)
Difensori: Mattia Castellani (2000), Matteo Carlassara (’94), Andrea Ceoletta (’94), Thomas Fornalè (’97), Michele Righi (’96), Giulio Righetti (’94), Luca Ruspini (’98), Davide Marcolini (’91).
Centrocampisti: Damiano Marchesini (’91), Giacomo Cristanelli (’96), Edoardo Fasoli (2000), Enrico Guardini (’94), Alberto Jannello (’98), Andrea Spada (’91), Edoardo Guberti (2000), Alessandro Padovani (’92), Andrea Peretti (’92), Tommaso Perpolli (’94), Matteo Allegrini (’94), Pietro Murari (’96), Lonardi Eugenio (’99 dal Valgatara).
Attaccanti: Marco Ambra (’92), Lorenzo Bragantini (2000), Luca Ferrari (’94), Enrico Rizzi (’99), Nicola Vantini (’91 dal Lugagnano),

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social