15.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Salta mister Bognin alla Pro San Bonifacio, al suo posto Battistella affiancato da Bogoni

Ennesimo “divorzio” sulla panchina dei nostri dilettanti, esattamente l’ottavo nel girone “B” di Prima categoria. Domenica scorsa, al “Renzo Tizian”, la meno quotata in classifica SSD ValdalponeRoncà di mister Beppe Allocca si impone per 0 a 2 grazie alla doppietta di bomber Anthony Gambin (ex di turno), ed è la classica goccia che fa traboccare il vaso dell’esonero di mister Fiorenzo Bognin. Il quale era stato chiamato a prendere il posto, a bocce già in movimento, del collega vicentino Gianfranco Brendolan dopo poche giornate di campionato. Pro San Bonifacio, società ambiziosa, partita non certo per disputare un campionato all’insegna dell’anonimato e, quindi, in ritardo sulla tabella dei punti e dei pronostici formulati alla vigilia del Torneo.

Il diesse Massimo Franchetto fa pervenire alla nostra redazione una nota, in cui parla di “scelta difficile, ma obbligatoria, in quanto nelle ultime cinque partite la Pro Sambo ha reso al di sotto delle aspettative, all’indomani della campagna di rafforzamento operata a dicembre (sono arrivati Massimo Mantovani dal Bonavigo, Luca Andriani e Paolo Chiavegato dall’Isola 1966 e Goran Ivanov, costui dall’Albaronco). Domenica scorsa, contro l’SSD Valdalpone” prosegue la nota “, in cui figuravano diversi ex, mister Bognin non riusciva a trasmettere le proprie idee ai giocatori, i quali in campo sambravano in confusione. La società ringrazia Fiorenzo Bognin per l’impegno e la professionalità profusi. Con mister Battistella, coadiuvato dal nostro diggì Antonio Bogoni” conclude il diesse Franchetto “si spera di inaugurare in queste ultime 12 gare che mancano al termine della stagione, un nuovo ciclo, nella speranza di rimanere nella zona alta della classifica, e cercando di promuovere anche qualche giovane interessante del nostro vivaio”.

Maurizio Battistella, trainer con una lunga esperienza alle spalle, l’anno scorso aveva guidato la Prima squadra del Lonigo (in Seconda categoria), mentre quest’anno era stato chiamato ad allenare gli Allievi Regionali pro-sambonifacesi. Domenica il debutto in panchina a Sovizzo contro i vicentini che sono la 5° forza del girone alla pari del Valtramigna a 29 punti. La Pro Sambo è invece al 3° posto con 33 punti.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
15.2 ° C
16 °
15 °
48 %
4.7kmh
100 %
Ven
16 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social