Si è presentato l’A.C. Tregnago 2019-2020 di mister Adriano Laperni

983

Nella chiesa sconsacrata della Disciplina, si è tenuta la presentazione dell’A.C. Tregnago 2019-2020 con la presenza quasi totale della prima squadra e della Juniores; mancava solo il Presidente Gabriele Rizzin (in vacanza) mentre tutta la dirigenza, a partire dal vice presidente Carlucio Bergamini, era presente alla bella serata gialloblu assieme al Consigliere Regionale Mario Furlan e al Capo della Delegazione Figc di Verona, Claudio Prando. A presentare programmi ed obiettivi dei gialloblu, come lo scorso anno, è stato Davide Refatto, in partenza per una nuova avventura destinazione Sud Tirol.

Adriano Laperni è il nuovo mister del Tregnago, proviene dalla Valtramigna dove per sei anni ha guidato la squadra locale in Prima categoria. Non ha preferenze di modulo di gioco anche se dice: “Partirò con un 4-4-2 e poi si vedrà durante la stagione il modulo più giusto da adottare.” Il mister non ha preferenze particolari per i singoli reparti, preferisce pensare alla squadra come un blocco unico che si muova in campo con estrema sintonia. Obiettivi per questa stagione: “Lasciamo da parte ambizioni chimeriche e pensiamo a salvarci il prima possibile: la squadra è molto giovane e ci sarà da lavorare parecchio prima di raggiungere la mentalità giusta per la Prima categoria”.

In difesa la squadra farà conto sul centrale Tommaso Baccaro e su Michele Gecchele (proveniente dall’Oppeano) che dovrebbe giocare davanti alla difesa. A centrocampo Gugole Michele e Torneri Paolo avranno il compito di fare ordine e di illuminare gli attaccanti con i loro assist. L’attacco sulla carta è composto da un tridente giovane ma in grado di impensierire qualsiasi difesa: Jacopo Dal Forno, David Tagliapietra e Alberto Saggioro che si è brillantemente rimesso dall’infortunio.

I tre lasciano la Juniores per dedicarsi completamente alla Prima squadra gialloblu. Partiranno subito titolari? “Questo è tutto da vedere – dice il nuovo mister dei gialloblu della val d’Illasi -, comunque li conosco bene e so quanto valgono. Ma sarà il lavoro precampionato a decidere se si guadagneranno da subito il posto da titolari.” Adriano Laperni (nella foto di copertina con il suo vice Francesco Aldegheri) è leggermente scaramantico: quando vince, non si cambia mai d’abito!

Questa la rosa dell’A.C. Tregnago 2019-2020:
Scolaro Jacopo portiere
Secondo portiere ancora da definire
Almonte Daniele difensore
Baccaro Tommaso difensore
Castagna Davide difensore
Ceschi Michele difensore
Dal Forno Michele difensore
D’Ambrosio Giovanni difensore
Martella Alessandro difensore
Perbellini Omar difensore
Spinelli Mirco difensore
Tagliapietra Nicholas difensore
Fiorio Mattia centrocampista
Gecchele Michele centrocampista
Grigoli Andrea centrocampista
Gugole Michele centrocampista
Scolaro Francesco centrocampista
Torneri Paolo centrocampista
Anselmi Edoardo attaccante
Boschi Giacomo attaccante
Dal Forno Jacopo attaccante
Ruffo Denis attaccante
Saggioro Alberto attaccante
Spinelli Nicola attaccante
Tagliapietra David attaccante

Staff tecnico dell’A.C. Tregnago 2019-2020:
Laperni Adriano allenatore
Aldegheri Francesco aiuto allenatore
Perlati Claudio preparatore dei portieri

Rodolfo Giurgevich per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata