26.1 C
Verona
sabato, 18 Settembre 2021

Presentato l’Asd Calcio Bussolengo 2021-2022

Una presentazione da tradizione, svolta presso i propri impianti sportivi di via Biancardin a Bussolengo, quella dei rossoverdi dell’Asd Calcio Bussolengo. La società del presidente Emilio Montresor ha presentato la loro nuova stagione 2021-22 che li vedrà al via nel campionato di Prima categoria dopo il meritato ripescaggio avvenuto questa estate. Presente alla serata anche il Sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi che, rivolgendosi ai ragazzi della prima squadra e della formazione Juniores, ha detto: “Fatevi onore e soprattutto cercate di divertirvi. Mi aspetto da voi una stagione che spero sia ricca di soddisfazioni da dare al paese ed ai vostri appassionati dirigenti. Penso che il campionato di Prima categoria sia alla vostra portata, quindi date tutto per la maglia che indossate…Forza ragazzi!”

 Una rosa, quella della prima squadra ripescata questa estate dalla Seconda categoria, che ha un’età media di 22 anni e che conta ben 28 giocatori a disposizione di mister Umberto Ridolfi e del suo vice Giampietro Friggi, mentre Renzo Quintarelli allenerà i portieri rossoverdi. Direttore sportivo è il mitico Renzo Bendazzoli, detto “il Nero”, dirigenti accompagnatori sono Gianfranco Scamperle e Marco Franchini. Presente alla serata anche Zaccaria Tommasi, responsabile del Verona Women femminile di serie A, il quale ha detto: “Quando giocavo nel Sant’Anna d’Alfaedo ho fatto tante battaglie proprio contro il Bussolengo, mi ricordo che era una squadra tosta che ci ha fatto sudare sempre le classiche sette camicie. Voglio sempre vedere in voi ragazzi questo spirito e questa grinta che da sempre caratterizza il club rossoverde. Siete ora ritornati in Prima categoria dove sono sicuro che potrete dire la vostra e farvi rispettare”.

E’ intervenuto poi il massimo dirigente dei rossoverdi, l’imprenditore di Bussolengo Emilio Montresor, il quale festeggia quest’anno i suoi 26 anni alla presidenza del club nato nel lontano 1923: “Il nostro imperativo è quello di operare nel sociale a livello calcistico dove siamo presenti con più di 300 tesserati. Disponiamo di un ottimo settore giovanile dotato di tanti giovani contenti ed orgogliosi di indossare la divisa del Bussolengo. Voi della prima squadra rappresentate motivo di imitazione da parte dei più piccoli. Divertite e divertitevi, il campionato di Prima categoria è difficile ma anche affascinante. Correte per la salvezza, poi una volta conquistato questo obiettivo, cercheremo di alzare l’asticella. Sono orgoglioso di voi…Forza Bussolengo!”

Ha presentato la serata la coppia formata dalla bellezza e dalla verve di Elena Begnini, che studia a Padova il secondo anno del magistrale scienze e tecniche motorie e sportive, e Lucio Bonadimani, direttore della comunicazione dell’Asd Bussolengo. In chiusura ha parlato il direttivo sportivo Renzo Bendazzoli: “Sia la prima squadra che la formazione Juniores sono ben strutturate in ogni reparto, con ragazzi pimpanti e validissimi. Sono sicuro che potete far bene nei vostri rispettivi campionati ed uscire dal campo sempre a testa alta. L’Asd Bussolengo punta molto su di voi, non dimenticatelo mai. Affronterete squadre forti che vi daranno del filo da torcere, ma contando sulla forza del gruppo e sulle vostre doti, potrete portare a casa la vittoria. Io sono sempre con voi…forza ragazzi e buon campionato a tutti.”

Fanno parte dell’organigramma dirigenziale dell’Asd Calcio Bussolengo del presidente Emilio Montresor, anche il vice presidente Vinicio Turrini, il segretario Nicola Venturelli e il cassiere Paolo Girelli. L’addetto al sito ufficiale ed ai social rossoverdi è Diego De Angelis. La formazione Juniores Regionale è allenata da mister Lunardon, il quale sarà coadiuvato quest’anno dal vice Lonardi, dall’allenatore dei portieri Renzo Quintarelli e dal direttore sportivo Giampietro Bottura.

La rosa dell’Asd Calcio Bussolengo 2021-2022:
Portieri: Michele Dall’Ora, Leonardo Martini e Cristiano Turri
Difensori: Francesco Benetolo, Nicolò Berzacola, Sebastiano Bortolazzi, Damiano Bottura, Diego De Angelis, Alessandro Franchini, Riccardo Galdiolo, Davide Oliviero, Mattia Pavoni, Matteo Pizzini, Sergiu Postolachi
Centrocampisti: Alessandro Ferraro, Giovanni Giacopuzzi, Daniele Lombardi, Filippo Lonardoni, Alberto e Filippo Montresor, Damiano Simonelli, Alessandro Specchierla
Attaccanti: Andrea Dolci, Damiano Giacopuzzi, Nicolò Gottardi, Nicola Sala, Matteo Tezza e Daniel Zamboni.

La rosa della Juniores dell’Asd Calcio Bussolengo 2021-22:
Portieri: Azziz e Macaccaro
Difensore: Banterla, Bernabè, Bonsaver, Zardini, Florio, Friggi, Borace, Massenz, Pizzini, Pasquotto e Girelli
Centrocampisti: Montresor, Melchiori, Scarsini, Milivojevic, Barbi, Donatelli, Musumeci, Zanandreis
Attaccanti: Ceka, Dicorato, Guglielmi, Oliosi, Messetti, Picari.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
26.1 ° C
27.1 °
24.2 °
53 %
1kmh
20 %
Sab
26 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
23 °
Mer
23 °